Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 18ª giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della 18ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

È ONLINE LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO DI CALCIODANGOLO! CLICCA QUI PER SCARICARLA SUBITO

La Top 11 della 18ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Dragowski – Spezia

6,5

Bene nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Attento anche nelle uscite. Grazie alle sue prodezze lo Spezia ha portato a casa i 3 punti nel match contro il Torino, nel match vinto per 0-1. 6,5 il suo voto e fantavoto.

Scalvini – Atalanta

10,5

Giocatore che non ha più bisogno di ulteriori aggettivi, solido in fase difensiva e abile a far male quando ne ha l'occasione. Secondo gol in Serie A, il corner di Koopmeiners doveva essere ribattuto in rete, lui ci mette la testa da ‘centravanti vero'.  Scalvini ottiene un 10,5 come fantavoto, il piú alto tra i difensori della 18a giornata del campionato.

Baschirotto – Lecce

10

Un leone capace di sbranare ogni avversario a tiro, a cui era francamente difficile lasciare meno di così. Porta i suoi in doppio vantaggio con un colpo di testa imperioso che, sommato alle tante chiusure, lo rende il migliore in campo in assoluto. Poche colpe sui gol, arrivate per lo più per altrui superiorità (numerica, perché l’altra proprio non s’è vista). Con il  suo gol ha fatto sognare il Lecce, nonostante il match sia poi finito in pareggio per 2-2. Per Baschirotto il voto in pagella é un 7, il fantavoto invece un 10 grazie alla rete messa a segno.

Posch – Bologna

10

Ottima partita, coronata pure dal gol. Una piacevole scoperta quella di Posch, difensore austriaco del Bologna che con la sua rete ha portato in vantaggio il Bologna, portando la formazione emiliana alla conquista dei 3 punti fuori casa che mancavano da diverse partite.

Ederson – Atalanta

10,5

Entra e segna un gol da brasiliano vero. Una pennellata da vedere, rivedere. Da ex non esulta, la sua prodezza è un'autentica sciccheria. É stato uno dei tanti marcatori del 8-2  dell'Atalanta contro la Salernitana e ha forse segnato il gol piú bello della serata. Ederson entra nella Top 11 della 18a giornata, reparto centrocampo, con un voto di 10,5 piú che meritato grazie al 7,5 come voto in pagella a cui si aggiunge ovviamente il bonus del gol del +3.

Zaccagni – Lazio

10

Tra i migliori. Anderson praticamente non riesce quasi mai ad arginarlo. Gli affondi sono frequenti e da essi nascono le due reti. Sempre piú importante e sempre piú fondamentale Zaccagni per la sua Lazio, che con la rete messa a segno contro il Sassuolo ha regalato 3 punti alla sua Lazio, che sogna l'obiettivo Champions League insieme a tante pretendenti. 10 il suo fantavoto.

Ciurria – Monza

10

Il protagonista che non t'aspetti. Autore del gol del pareggio, trovato pochi secondi dopo la rete di Darmian, fa la differenza anche in pieno recupero sfornando l'assist per il 2-2 di Caldirola. Che serata!

Kvaratskhelia – Napoli

13,5

Disegna il perimetro del primo gol: da sinistra vira al centro e da lì dà la palla alla destra di Politano & Di Lorenzo. Indi, sul cross politaniano va in mezza rovesciata, il portiere respinge e Osi ribatte in rete. Victor Victor ricambia con il servizio del due a zero che il Che Kvara insacca con un piattone a filo d’erba. Il Che non se n’è mai andato, alla faccia dei miscredenti che grufolavano nei retroscena di spogliatoio per scoprire traumi recenti o infantili. Il Che c’è sempre stato e stasera è il Giovane Favoloso per eccellenza.

Lookman – Atalanta

15,5

Migliore in campo. Pungente e brillante. Trasforma il rigore, impegna Ochoa, si mette sempre in luce. Gol spendido da fuori nella ripresa. Assist per Ederson e 15,5 come fantavoto, il piú alto di giornata condiviso ad un altro collega di reparto che conosce molto bene perché della stessa nazionalità di origine.

Dybala – Roma

14

l migliore in campo, non solo per i due gol che è decisivi per vincere la partita ma anche per la sua grandissima fantasia. E’ fantastico guardarlo portare la palla come é fantastico il suo fantavoto, soltanto il secondo di giornata. È un 14 il suo fantavoto, piú che meritato visto l'8 in pagella di base a cui si sono aggiunti i due bonus della doppietta. Un +6 che fa volare Dybala a 14, ottenendo cosí il podio degli attaccanti di questa 18a giornata.

Osimhen – Napoli

15,5

Victor Victoria è il Black Power che mette le mani sul campionato. Mani, piedi, cuore e testa. Stasera soprattutto la cabeza, che annienta la Juve in due occasioni. In Osi, Ilaria, c’è qualcosa di magico, di semidivino che viaggia alla velocità della luce, ineffabile e inafferrabile. Due gol, un assist vincente e altri due gol sfumati. Victor Victoria riempie i nostri desideri e dà loro una dimensione reale, di vera felicità tra la Terra e il Paradiso. Ora bisogna fare solo attenzione alle vertigini.

Le migliori prestazioni della 18ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Osimhen, Lookman – 15,5

Il miglior fantavoto della 18ª giornata di Serie A é il 15,5 altissimo preso dall'attaccate Nigeriano del Napoli e da un altro Nigeriano,  naturalizzato inglese, ovvero Lookman dell'Atalanta. Il voto di 15,5 comprende 2 gol ed 1 assist, score di entrambi i  giocatori basato sulle prestazioni del Napoli e dell'Atalanta contro la Juventus e la Salernitana, nei match conclusi per 5-1 (Napoli – Juventus) e 8-2 (Atalanta – Salernitana). Due giocatori che condividono dunque il primo premio come miglior fantavoto della 18a giornata del campionato di Serie A, la penultima del girone di andata.

Il miglior voto – Kvaratskhelia, Osimhen,  Lookman –  8,5

Il miglior voto in pagella della 18ª giornata di Serie A é l'8,5 presi in concomitanza dagli stessi giocatori che hanno ottenuto il miglior fantavoto, e non poteva essere diversamente. Stiamo parlando di Osimhen e Lookman.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio