Calciomercato

Calciomercato Napoli, tutte pazze per Osimhen: da Chelsea a Bayern Monaco, tutte le offerte delle big

Calciomercato Napoli, tutte pazze per Osimhen: da Chelsea a Bayern Monaco, tutte le offerte delle big

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen è uno degli attaccanti più prolifici in Europa, con una media realizzazioni impressionanti (un gol a partita), per questo l’attaccante nigeriano è ambito dai top club europei. Dai Blues ai Red Devils fino al Bayern Monaco, scopriamo tutte le squadre interessate ad ingaggiare in estate il capocannoniere della Serie A

I numeri strepitosi di Osimhen quest’anno: le big interessate

Dopo l’infortunio tra settembre e ottobre in cui ha saltato 6 partite, Victor Osimhen è tornato in più in forma che mai. La rete contro la Roma è stata un capolavoro, non a caso è stata premiata come gol più bello del mese di gennaio. Numeri incredibili – 16 gol in 17 partite Serie A – che non hanno lasciato indifferenti le big della Premier League e degli altri top 5 campionati europei. Le squadre che hanno messo gli occhi sul classe 1998 ex Lille e Wolfsburg sono Chelsea, Manchester United, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

Il contratto di Osimhen e la sua valutazione

Il valore di Victor Osimhen su transfermarkt è attualmente di 70 milioni di euro, Aurelio De Laurentiis ascolterà offerte a partire da 100 milioni di euro. C’è da considerare che questa valutazione è destinata ad aumentare se l’attaccante nigeriano del Napoli continuerà con questo rendimento fino al termine della stagione. Anche se il presidente dei partenopei ha blindato i suoi gioielli (incluso Khvicha Kvaratskhelia) i club interessati sono pronti ad avanzare con le loro rispettive proposte monstre.

Calciomercato Napoli: l’interesse del PSG per Osimhen

Il Paris Saint-Germain è tra le big in lizza per aggiudicarsi Osimhen. Il club di al-Khelaifi ha messo gli occhi anche su Dusan Vlahovic della Juventus. La squadra di Messi e Neymar se non dovesse riuscire a concludere per l’attaccante del Napoli potrebbe spostare le sue attenzioni sul centravanti serbo in forza alla Vecchia Signora. Secondo i rumors di calciomercato, il PSG vorrebbe inserire come parziale contropartita il cartellino di Renato Sanches + 80 milioni di euro. Il centrocampista arrivato la scorsa estate a Parigi per 15 milioni di euro dal Lille e non ha trovato molto spazio nell’undici iniziale di Galtier

Le parole di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista, facendo il punto della situazione su campionato, Champions League e anche calciomercato; queste le sue parole ai microfoni: “I nostri giocatori sono molto richiesti, è vero, ma non dobbiamo venderne nessuno. Se voglio produrre un bel film voglio avere i migliori interpreti, così anche nel calcio. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen partiranno in estate. Non è in vendita“. Victor Osimhen ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025 e la sua valutazione, se continuerà così, potrebbe lievitare fino a 150 milioni di euro.

Man Utd in corsa per Osimhen

Il Manchester United sembra al momento in vantaggio rispetto al PSG, sullo stesso livello del Chelsea di cui parleremo in seguito. I Red Devils sono pronti a dar battaglia ai Blues a suon di milioni per assicurarsi Victor Osimhen. Le due big del calcio inglese sono in grado di offrire cifre superiori a 100 milioni di euro per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere il suo gioiello. Erik ten Hag avrebbe messo gli occhi anche su Harry Kane del Tottenham per avere un top player in attacco. 

Il Man Utd dovrà, come detto, guardarsi dal Chelsea “acchiappatutti” che darà il tutto per tutto per ingaggiare il centravanti nigeriano del Napoli. Secondo le indiscrezioni di mercato in cima alla lista del tecnico olandese ci sono anche Dusan Vlahovic della Juventus e Benjamin Sesko del Salisburgo, anche loro sul taccuino dei ds del PSG e del Chelsea. La priorità per i Red Devils nella prossima finestra estiva di calciomercato è trovare un nuovo attaccante che possa accendere gli animi dei tifosi presenti all’Old Trafford. In uscita, il club inglese, sarebbe pronto a cedere Anthony Martial; la cessione dell’attaccante francese potrebbe contribuire a raccogliere i fondi  per la prossima fase di rebuilding.

Osimhen è una priorità per il Chelsea

Il Chelsea non ha badato a spese nell’ultima finestra di calciomercato a gennaio e sembra non volersi fermare. L’ultima indiscrezione ricorrente riguarda il fatto che i Blues sono pronti a fare follie per portare il classe ‘98 di Lagos a Stamford Bridge. Bohley è pronto ad andare all-in per acquistare un attaccante di qualità, secondo i rumors sarebbe disposto ad offrire fino a 130 milioni di euro per uno tra Victor Osimhen, Harry Kane e Gonçalo Ramos. Dalle notizie provenienti da West London tra tutti questi profili, l’attaccante del Napoli è in cima alla lista dei desideri di Todd Bohely. 

Mentre il Chelsea sta intensificando la preparazione in vista del derby contro il West Ham questo fine settimana, Graham Potter è fiducioso visto il rientro di due giocatori titolari come Mateo Kovacic e Denis Zakaria che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Tra l’altro il Chelsea ha completato proprio oggi un altro acquisto, Jimmy-Jay Morgan – 17 anni dal Southampton – affare da 3,4 milioni di euro. I Blues sono pronti a dare l’assalto per Osimhen nella prossima estate dopo aver speso molto per portare a Stamford Bridge giocatori del calibro di Enzo Fernandez, Mykhailo Mudryk e Joao Felix. Nonostante i numerosi volti nuovi in rosa, il club di Potter continua ad avere difficoltà sotto porta, con Kay Havertz e Pierre-Emerick Aubameyang che non sono riusciti a colmare il vuoto in attacco fino ad ora.

Bayern Monaco-Osimhen: le ultime notizie

Il Bayern Monaco sta ancora cercando di colmare il vuoto lasciato da Robert Lewandowski, passato al Barcellona in estate. Al suo posto è arrivato Sadio Mané dal Liverpool nello scorso luglio, ma l’eccellente giocatore senegalese ha caratteristiche diverse e non è un bomber prolifico come lo era il polacco. I bavaresi sono pronti a sfidare le big della Premier per acquistare Victor Osimhen. Per raccogliere l’eredità di Lewandowski, l’attaccante nigeriano ex Lille è il profilo ideale e in cima alla lista dei desideri del club tedesco. Le ultime dichiarazioni del presidente del Napoli non lasciano molti spiragli ad un possibile addio in estate ma di fronte ad un’offerta monstre De Laurentiis potrebbe cambiare idea.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato