Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 24^ giornata: Maignan pronto al rientro, titolare Faraoni

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 24^ giornata: Maignan pronto al rientro, titolare Faraoni

A poche ore dal calcio di inizio della 24^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori, questa sera prenderà il via la 24^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

Empoli – Napoli

Rientra Parisi in difesa ma Zanetti rischia di non avere un Caputo al meglio per la gara contro il Napoli. Pronto a sostituirlo Piccoli se non dovesse farcela, vista la contemporanea assenza anche di Cambiaghi. Ballottaggio tra Grassi e Fazzini per una maglia in mezzo al campo.

Con il campionato in tasca e la qualificazione ai quarti di Champions quasi archiviata, Spalletti non vuole far staccare la spina ai suoi. A Empoli però qualche novità sembrerebbe possibile soprattutto nel reparto offensivo. Pronti quindi Politano, Elmas e Simeone a dare fiato al terzetto titolare, magari non tutti assieme dal 1′ ma con ampio minutaggio nel corso del match.

Lecce – Sassuolo

Praticamente recuperato Umtiti al centro della difesa, Baroni lo rilancerà subito accanto a Baschirotto. In attacco il dualismo sulla fascia sinistra è risolto dalla squalifica di Di Francesco, quindi assieme a Strefezza ci sarà sicuramente Banda e uno tra Ceesay e Colombo.

Dionisi punta ancora su Ruan piuttosto che su capitan Ferrari al centro della difesa. In attacco Laurientè è squalificato e al suo posto è pronto Bajrami. Defrel in vantaggio su Pinamonti per la maglia da centravanti.

Bologna – Inter

Sembra un calvario senza fine quello che stanno vivendo gli attaccanti del Bologna. Thiago Motta dovrà ancora fare a meno di Arnautovic, Zirkzee e Sansone e proporrà Barrow come prima punta. In mediana si giocano un posto Schouten e Medel mentre Cambiaso è in vantaggio su Kyriakopoulos e Lykogiannis per la titolarità sulla fascia destra.

Inzaghi ha intenzione di dare fiducia a Lukaku così da recuperarlo a pieno per il proseguo della stagione. Ancora panchina in vista dunque per Dzeko. In difesa chance per De Vrij che dovrebbe sostituire Acerbi mentre Dumfries sarà preferito a Darmian in fascia destra.

Salernitana – Monza

Paulo Sosa è alla ricerca dei primi punti sulla panchina dei campani e deve fare i conti con le precarie condizioni di Dia che non è al meglio ma stringerà i denti. Suggestione Crnigoj a centrocampo, al momento favorito su Bohinen e Nicolussi Caviglia.

Con Rovella squalificato, si rivedrà Machin in mezzo al campo accanto a Sensi e Ciurria. Recuperato Carlos Augusto, riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra. In attacco solito ballottaggio tra Petagna e Mota, con l'ex Atalanta favorito.

Udinese – Spezia

Sottil lancia Thauvin dal 1′ accanto a Beto. Retrocede il raggio d'azione Pereyra dirottato nel ruolo di mezz'ala con Samardzic che scivola in panchina a vantaggio di Lovric.

Rientro dall'inizio per Nzola dopo l'infortunio, al suo fianco si giocano una maglia Verde e Shomurodov, con l'italiano che dovrebbe essere preferito all'uzbeko. A centrocampo tante speranze per Ekdal di conquistarsi una maglia da titolare.

Milan – Atalanta

Potrebbe essere la gara del rientro di Maignan tra i pali del Milan, anche se è sempre all'erta Tatarusanu. In difesa Thiaw si è conquistato il posto facendo scivolare in panchina Kjaer. Duello serrato in fascia destra dove Messias dovrebbe avere la meglio su Saelemaekers.

Poche scelte per Gasperini che tra infortuni e squalifiche ha la rosa ridotta ai minimi termini. Possibile l'impiego di Ederson alle spalle della coppia Lookman-Hojlund, con Boga che partirebbe dalla panchina. In difesa in vantaggio Djimsiti su Palomino per completare il terzetto con Scalvini e Toloi.

Hellas Verona – Fiorentina

Un dubbio per ruolo per Bocchetti che sta pensando di rilanciare Faraoni dopo un'annata piena di infortuni. Il capitano scaligero sarebbe impiegato come sempre da quinto di centrocampo al posto di Depaoli. In difesa Dawidowicz vincerà la concorrenza di Coppola, mentre Lasagna insidia la maglia di Gaich che invece dovrebbe confermarsi al fianco di Ngonge.

Non è al meglio Milenkovic uscito acciaccato domenica scorsa contro l'Empoli. Solite staffette pronte per Italiano con Kouamè e Nico Gonzalez pronti ad iniziare ed Ikonè e Saponara a subentrare. In attacco Jovic ancora preferito a Cabral.

Lazio – Sampdoria

In dubbio la presenza di Zaccagni per un'influenza, al suo posto ci dovrebbe essere Pedro che non è al meglio dopo l'operazione al setto nasale. In difesa ancora Hysaj preferito a Lazzari mentre Luis Alberto si gioca la maglia con Vecino a centrocampo.

Stankovic cerca di mischiare le carte per dare una spinta in più ai suoi. Difesa a 3 confermata con Nuytinck da centrale e Amione da braccetto destro, per completare il reparto si giocano il posto Murillo – in vantaggio – e Murru. In mediana Cuisance si sta affermando da titolare con Rincon pronto a subentrare. Occhio a Sabiri che insidia Djuricic per il ruolo di trequartista.

Cremonese – Roma

Ancora ai box Dessers nei padroni di casa che schiereranno Tsadjout ringalluzzito dal gol di lunedì contro il Torino. In difesa Aiwu partirà dalla panchina, al suo posto sarà impiegato Vasquez.

Ansia in casa Roma per le condizioni di Abraham che non è sicuro di partire dal 1′ per la difficoltà di convivenza con la maschera protettiva. Al suo posto scalda i motori Belotti. Ci sarà sicuramente invece Dybala che è stato decisivo in Europa League. In difesa spazio a Kumbulla vista la squalifica di Smalling, mentre in mezzo al campo dovrebbe giocare El Shaarawy in fascia al posto di Spinazzola.

Juventus – Torino

Vlahovic è stato escluso dalla sfida di Europa League e verrà rilanciato nel derby a fianco di uno strepitoso Di Maria. In difesa ballottaggio aperto tra Alex Sandro e Bonucci con il capitano bianconero che si candida ad una maglia da titolare. In fascia destra più Cuadrado di De Sciglio, nonostante le condizioni precarie del colombiano.

In casa Toro, ancora fuori Vlasic per influenza, verrà sostituito da Karamoh regalando un assetto più offensivo a Juric. In difesa ancora favorito Buongiorno che dovrebbe relegare ancora in panchina Rodriguez. Maglia da titolare per Singo, vista l'assenza di Aina.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio