Assegnati i diritti televisivi del triennio 2024/2027 della Champions League: ecco dove sarà possibile vedere la massima competizione calcistica per club in Italia
Sono stati assegnati i diritti televisivi della Champions League del triennio 2024/2027. Inizia a prendere sempre più forma la nuova versione della massima competizione europea per club, che proprio dal 2024 subirà una rivoluzione come non si vedevano da tempo (di cui vi avevamo parlato nel dettaglio qui). Come per il formato della competizione, arriveranno novità anche dal punto di vista della trasmissione televisiva, che però subirà solo delle leggeri modifiche.
Ad aggiudicarsi la maggior parte dei diritti televisivi del triennio è Sky, che dopo essere rimasta fuori dal pacchetto principale della Serie A si è tuffata a capofitto sulla Champions League. La pay tv di Comcast, oltre ad ottenere il pacchetto per la trasmissione di tutte le partite tranne la migliore del mercoledì, ha strappato a Mediaset la trasmissione della gara settimanale in chiaro. Gara che, anziché sulle reti Mediaset, andrà quindi in onda su Tv8. La miglior partita del mercoledì resterà invece ancora nelle mani di Prime Video. Per quanto riguarda lo streaming sarà ancora di Sky, in collaborazione con Infinity.
