Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 24^ giornata: Maignan verso la convocazione, fuori ancora Arnautovic

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 24^ giornata: Maignan verso la convocazione, fuori ancora Arnautovic
Iconsport / Matteo Ciambelli

La 24^ giornata di Serie A vede alcuni giocatori tornare in campo dopo infortuni più e meno gravi, mentre per altri la convocazione resta ancora lontana. Tra questi bisogna menzionare Milik e Romagnoli, entrambi con rientro previsto per metà marzo, così come Calabria, ancora out a causa di un problema muscolare all’anca, o Arnautovic, che ha subito un nuovo infortunio a inizio settimana. Sempre lontano dal campo Pogba per il centrocampo della Juve, così come Zapata per l’attacco dell’Atalanta.

Ecco il punto su chi rientra e chi resta fuori in vista della 24^ giornata di campionato.

Da Maignan a Dybala, gli infortunati che tornano a disposizione

Non ci sono solo cattive notizie in termini di infortuni per le squadre di Serie A. Tra i giocatori in dubbio e che sono ormai pronti a tornare a disposizione si contano Maignan, ormai fuori da inizio stagione, e Dybala, specialmente dopo la buona prestazione di giovedì sera contro il Salisburgo, Abraham, anche se con l’uso di una maschera protettiva, e Carlos Augusto, pronto a tornare titolare con la Salernitana.

In casa Spezia, previsto il rientro di Dragowski tra i pali già con l’Udinese, mentre torna disponibili Mazzocchi per la difesa della Salernitana. Prossimo al rientro Milinkovic-Savic per la Lazio dopo l’influenza che l’ha tenuto fermo, mentre anche Allegri potrebbe riavere Chiesa a disposizione dopo l'incontro saltato con il Nantes in Europa League.

Buone notizie per il Milan, Maignan rientra tra i convocati?

Dopo una prima parte di stagione passata ai box, Maignan è ormai prossimo al rientro per la 24^ giornata che vedrà il Milan ospitare l’Atalanta. Il portiere francese si sta già allenando in gruppo a pieno ritmo e la convocazione sembra essere alle porte già per la prossima di campionato.

Brutte notizie per Bennacer. A tenerlo fermo è un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. Nonostante le speranze dei rossoneri, il centrocampista non tornerà subito disponibile, ma è più probabile che possa tornare per la 25^ giornata con la Fiorentina. Stesso discorso anche per Calabria, anche lui indisponibile fino a inizio marzo.

Le novità in casa Roma, Dybala in campo?

Tra i ranghi di Mourinho, Dybala torna disponibile per la 24^ giornata di Serie A e si avvia già verso un posto da titolare contro la Cremonese. A seguito del sovraccarico al flessore sinistro, l’argentino aveva svolto degli allenamenti individuali ma già nel match di Europa League vinto contro il Salisburgo all’Olimpico, in cui è stato anche marcatore, ha dimostrato di essere tornato in forma.

Sempre in casa Roma, anche Abraham sarà tra i convocati dopo essere stato costretto ad uscire all’inizio dell’incontro con il Verona in seguito a un colpo all’occhio che gli ha causato 6 punti di sutura ma nessun danno più grave. L’inglese, se giocherà, dovrà farlo con l’aiuto di una maschera protettiva.

Arriva il rientro di Carlos Augusto: il brasiliano titolare con la Salernitana?

Migliorano le condizioni di Carlos Augusto. Il problema muscolare che lo aveva costretto a saltare gli incontri con il Bologna e il Milan sembra ormai essersi risolto e il brasiliano potrebbe avere un posto da titolare in formazione già contro la Salernitana per la 24^ giornata.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Dragowski e Mazzocchi, entrambi recuperati per Spezia e Salernitana

Nel match contro la Juventus il portiere dello Spezia era stato sostituito nel primo tempo per via di un problema muscolare all’altezza dell’inguine che aveva allarmato lo staff della squadra.

Le ultime notizie però sono più che positive, a gran sorpresa l’allarme è rientrato e le condizioni di Dragowski sono tornate alla normalità.

Pasquale Mazzocchi è ormai ai box da diverso tempo a seguito della distorsione al ginocchio destro. Il difensore è però pronto a tornare tra i convocati già in vista della sfida casalinga tra Salernitana e Monza, sotto la direzione di Sousa.

Da Arnautovic a Vlasic, chi non rientra per la 24^ giornata

Si allunga lo stop per Arnautovic dopo il nuovo infortunio. Pessime notizie anche per il Torino, che in vista del derby con la Juve non potrà contare su Vlasic e anche Ilic resta in forte dubbio. La Lazio rischia di dover rinunciare a Zaccagni per via di un’influenza. Per l'Atalanta, Pasalic non è ancora pronto al rientro con il Milan visto il problema alla caviglia

Nuovo infortunio per Arnautovic, quando torna titolare con il Bologna?

Ancora problemi per l’attaccante del Bologna. Dopo aver accusato un risentimento a fine settimana scorsa, ecco arrivato un nuovo stop per Marko Arnautovic. Gli esami hanno riferito una lesione di primo grado dell’otturatore esterno dell’anca destra, un problema che terrà l’attaccante fuori dal campo fino almeno a inizio marzo, per uno stop di circa due settimane.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

37 21 6 10 31 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Serie A