Serie A

Milan – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milan – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Il 24^ impegno di Serie A in questa stagione di campionato vedrà il Milan scendere in campo a San Siro per affrontare l’Atalanta guidata da Gasperini in uno scontro importante dato che le due squadre hanno solo tre punti di differenza in classifica.

Trovate qui tutte le informazioni sul match di domenica 26 febbraio, sulle squadre e su chi schierare al fantacalcio.

Milan – Atalanta

Dopo le due vittorie in campionato raggiunte nelle ultime due giornate, e il successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Milan sembra essersi lasciato alle spalle il brutto periodo che aveva caratterizzato le prestazioni della squadra rossonera da inizio gennaio a questa parte.

In particolare, gli ultimi 3 esiti del Milan, raggiunti rispettivamente contro Torino, Tottenham e Monza, sono tutti stati di 1 a 0, registrando così 3 clean sheet per la porta difesa da Tatarusanu. Certo è che contro l’Atalanta la sfida potrebbe essere più dura, anche se i risultati della Dea sono stati altalenanti nelle ultime 4 giornate, con 2 sconfitte intervallate da due vittorie.

Ottenere una vittoria nell’incontro di domenica 26 febbraio alle 20:45 in casa dei rossoneri sarebbe un ottimo risultato per il Milan. Al momento i ragazzi di Pioli contano 44 punti in classifica e occupano il quarto posto a pari merito con la Roma, impegnata con la Cremonese per la 24^ partita di Serie A, in termini di punteggio. Una sconfitta significherebbe lasciare che l’Atalanta raggiunga i rossoneri a quota 44 punti.

Dalla parte degli ospiti c’è voglia di riscatto, dato che la sconfitta ottenuta a Bergamo contro il Lecce ha causato la perdita di tre punti importanti per rimanere in zona Champions League per la prossima stagione. L’Atalanta, a quota 41 punti, vuole superare la Lazio, avvicinandosi sempre di più alle prime quattro posizioni e assicurandosi così un posto in una competizione europea in base ai risultati di questa seconda parte di campionato.

Certo è che il risultato dell’incontro di domenica tra queste due squadre è lungi dall’essere scontato. In andata Atalanta e Milan al Gewiss Stadium di Bergamo avevano concluso lo scontro con un pareggio per 1 a 1 decretato dalle reti di Malinovskyi nel primo tempo, e di Bennacer nel secondo. Bisognerà ora vedere se il Milan riuscirà a difendere a San Siro le sue tre vittorie consecutive negli ultimi tre match.

Per le probabili formazioni, Pioli è vicino a ritrovare Bennacer, ma la sua presenza a centrocampo non è ancora sicura. Thiaw si riconferma in difesa dopo le buone prestazioni delle ultime partite ed è possibile rivedere anche Tomori. In attacco possono essere riconfermati Leao, Giroud e Brahim Diaz.

Gasperini tornerà ad avere disponibili Scalvini e De Roon dopo le rispettive squalifiche, Musso in porta e naturalmente Koopmeiners a centrocampo. La coppia di attacco dovrebbe essere formata da Hojlund e Lookman, supportati da Ederson e forse Boga.

Orario di Milan – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

Lo scontro tra Milan e Atalanta valido per il 24^ turno di campionato si disputerà a San Siro a partire dalle 20:45 di domenica 26 febbraio. La diretta televisiva dell’evento sarà trasmessa da DAZN per gli abbonati, oppure da Zona DAZN al canale 214 di Sky. Lo streaming online resta disponibile sempre sul sito di DAZN.

Milan – Atalanta: formazioni e convocati

Convocati Milan – Atalanta

Milan

Convocati non disponibili

Indisponibili: Maignan, Florenzi, Calabria

Squalificati: –

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Zapata, Hateboer, Pasalic

Squalificati: Demiral

Probabili formazioni Milan – Atalanta

Probabile formazione Milan (3-4-1-2): Tatarusanu; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.

Milan – Atalanta: consigli fantacalcio

Dopo aver dato le informazioni sulle squadre in campo, passiamo ad alcuni consigli utili per i fantallenatori. Trovate qui un paio di suggerimenti su chi schierare al fantacalcio per l’incontro tra Milan e Atalanta.

Giroud

Nelle partite giocate a San Siro, puntare su Giroud può essere una buona idea. L’attaccante francese ha infatti segnato 6 dei suoi 7 goal totali proprio nel campo di casa e contro un’Atalanta che ha concesso troppi goal al Lecce potrebbe far male alla difesa avversaria.

Hojlund

Arrivato all’Atalanta in questa stagione, il giovane Hojlund non sta facendo sentire troppo la mancanza di Zapata ai tifosi della Dea. Con due reti a referto negli ultimi due incontri di campionato consigliamo di puntare su Hojlund in attacco anche contro il Milan in trasferta. Ovviamente resta una buona soluzione anche Lookman.

Milan – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Negli ultimi 3 precedenti diretti l’Atalanta non è mai riuscita a vincere contro il Milan. Nell’incontro più recente si è verificato un pareggio per 1 a 1, mentre nei due precedenti due vittorie consecutive del Milan, prima per 0 a 2 a Bergamo e poi per 2 a 3 sempre a Bergamo.

Il Milan non subisce goal da ormai tre incontri tra Serie A e Champions, ma in attacco non è mai andato oltre una rete.

In termini di differenza reti i risultati dell’Atalanta in campionato in questa stagione sono migliori rispetto al Milan. La Dea conta un totale di 42 goal segnati a fronte di 26 subiti, mentre il Milan vede 39 goal e 30 reti subite. C’è da considerare che l’assenza di Maignan in porta sicuramente ha influito sul numero totale di goal presi dai rossoneri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A