Finito
2
-5
Liverpool - Real Madrid
UEFA Champions League - Anfield
4° Turno
Uno dei match più avvincenti degli ottavi di finale di Champions League è quello tra gli uomini di Klopp e quelli di Ancelotti. A seguire troverai il pronostico Liverpool-Real Madrid, i nostri suggerimenti per le scommesse, le quote dei bookmaker ed altre informazioni utili sul match di Anfield
Quote e consigli sul pronostico Liverpool – Real Madrid del 21/02/2023 – Match di andata
Contents
- Quote e consigli sul pronostico Liverpool – Real Madrid del 21/02/2023 – Match di andata
- Liverpool – Real Madrid: le ultime dai campi
- Quali saranno le probabili formazioni di Liverpool – Real Madrid?
- Quando si gioca Liverpool – Real Madrid
- Orario e dove vedere Liverpool – Real Madrid in TV e streaming: tutte le info
- Liverpool – Real Madrid: News e statistiche
Le quote in questione sono state inserite al momento della stesura di questo articolo e possono variare nel tempo. Consigliamo quindi di verificare le giocate direttamente sul sito dell'operatore.
Liverpool – Real Madrid: le ultime dai campi
Il Liverpool probabilmente è arrivato alla fine di un ciclo dopo anni di successi. I Reds sono in una fase di rebuilding ma sono ancora in lizza per arrivare fino in fondo a questa competizione. Ben diversa la situazione in campionato dove gli uomini di Klopp occupano l’ottava posizione a -19 dai Gunners che sono i primi in classifica.
Nell’ultima partita di campionato è arrivata una vittoria incoraggiante per 2-0 sul campo del Newcastle grazie ai gol realizzati da Nunez e Gakpo. L’avversario non è certo dei più semplici visto che ad Anfield arrivano i campioni in carica della Champions League. L’obiettivo del club inglese è recuperare terreno in campionato per acciuffare almeno un piazzamento in Europa nella stagione 2023-24, obiettivo possibile visto che il Tottenham quinto si trova a soli 4 punti.
Tuttavia per perseguire questo traguardo Salah e compagni dovranno cambiare atteggiamento e ritrovare fiducia nei propri mezzi. Il Liverpool è stato estromesso anche dalla FA Cup dal Brighton di De Zerbi, ai 16esimi di finale. Nel girone A, i Reds hanno ottenuto il secondo posto, stessi punti del Napoli ma peggior differenza reti. Per questa grande sfida europea Klopp non avrà a disposizione il difensore centrale francese Konate per un infortunio alla caviglia e il centravanti Darwin Nunez per un problema alla spalla.
Il Real Madrid ha concluso al primo posto nel proprio girone eliminatorio con 13 punti, uno in più del Lipsia secondo. I Blancos sono in corsa su tutti i fronti, La Liga vede al comando gli eterni rivali del Barcellona, con gli uomini di Carlo Ancelotti a 5 punti di distanza ma con una gara in più. L’ultima partita di campionato il Real ha vinto 2-0 sul campo dell’Osasuna, i marcatori dell’incontro sono stati Valverde al 78’ e Asensio al 90+2’. Recuperare terreno sui Blaugrana non sarà semplice per le Merengues che comunque non dovrebbero avere difficoltà ad ottenere un piazzamento in Champions League per l’edizione 2023-24.
Il Barca ha sconfitto il Real Madrid nella finale di Supercoppa di Spagna il 15 gennaio, il risultato finale è stato 3-1 (Gavi 33’, Lewandowski 45’, Pedri 69’, Benzema 90+3’). I Blancos sono ancora in corsa anche per trionfare in Copa del Rey, in UCL anche l’anno scorso non erano dati per favoriti ma alla distanza, Modric e compagni hanno prevalso su tutte le avversarie che hanno affrontato nel loro cammino.
Carlo Ancelotti dovrà far fronte con alcune defezioni, tra cui anche quella del Pallone d’oro – Karim “The Dream” Benzema. Non saranno della partita nemmeno il mediano francese Tchouameni influenzato, Toni Kroos, per problemi intestinali, Mendy e Mariano Diaz. Il Real Madrid non dovrà prendere sotto gamba la scarsa vena del Liverpool per poter centrare i quarti di finale della competizione.
Pronostico 1X2: Liverpool @2,65 – Goldbet
Sappiamo tutti cosa significa giocare ad Anfield e secondo il nostro pronostico gli uomini di Klopp saranno i favoriti per questa sfida. Sfruttare il fattore campo per poi andare al Bernabeu con almeno un gol di vantaggio a favore. La vittoria dei Reds è quotata a 2,30 su Goldbet.
Pronostico – Goal/No Goal – Entrambe le squadre [email protected],50 – Lottomatica
Spettacolo e gol non mancheranno con due squadre formidabili come Liverpool e Real Madrid, da una parte Salah e Gakpo, dall’altra Vinicius Jr. e Valverde – campioni in grado di risolvere il match in qualsiasi momento. La quote per entrambe le squadre a segno è 1,50 offerta dal bookmaker italiano – Lottomatica.
VISITARE LOTTOMATICA >>
Pronostico – Over / Under 2.5 – Over 2.5 @1,62 – Eurobet
Per i pronostici Champions League, consigliamo di scommettere che ci saranno almeno 3 gol in questo grande incontro, il pronostico suggerito è in linea con quello precedente. Visti i formidabili reparti offensivi, la quota a 1,62 per l’esito Over 2,5 ci sembra davvero un’ottima opzione su Eurobet.
Le quote Liverpool – Real Madrid
Ecco anche gli esiti per il risultato finale 1×2 di Liverpool – Real Madrid, le quote sono presenti su Unibet:
- Liverpool vince @2,33
- Pareggio Liverpool – Real Madrid @3,55
- Real Madrid vince @3,00
Quote 1X2 soggette a variazioni. Consigliamo di verificare le quote in questione direttamente sul sito del bookmaker
Quali saranno le probabili formazioni di Liverpool – Real Madrid?
Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Jota, Gakpo. All. Klopp
Indisponibili: Konate, Nunez
Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Modrić, Camavinga, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Vinícius. All. Ancelotti.
Indisponibili: Benzema, Diaz, Tchouameni, Kroos, Mendy
Quando si gioca Liverpool – Real Madrid
Il match tra Liverpool e Real Madrid si disputerà martedì 21 febbraio 2023 allo Stadio Anfield di Liverpool.
- Partita: Liverpool – Real Madrid
- Data: 21/02/2023
- Stadio: Anfield
Orario e dove vedere Liverpool – Real Madrid in TV e streaming: tutte le info
Calcio d’inizio previsto per le 21:00, il match di Anfield verrà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Lo Streaming sarà disponibile su Sky Go, Infinity + e NOW.
- Orario: 21:00
- Liverpool – Real Madrid in TV: Sky Sport
- Liverpool – Real Madrid in streaming: Sky Go, Now, Mediaset Infinity +
Liverpool – Real Madrid: News e statistiche
- Il Liverpool nelle ultime 10 partite in casa ha ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte – Lione (amichevole) e Leeds sono le due squadre che sono riuscite ad espugnare l’Anfield.
- Il bilancio degli ultimi 10 match in trasferta del Real Madrid è di 6 vittorie, nessun pareggio e 4 sconfitte.
- L’ultimo precedente tra Reds e Blancos risale al 28 maggio 2022 allo Stade de France di Saint-Denis per la finale di Champions League. Il gol vittoria di Vinicius Jr. per il Real Madrid al 59’.
- Negli ultimi 5 confronti tra le due squadre, il Liverpool non ha mai vinto, 4 vittorie per le Merengues e 1 pareggio.
