Udinese Sassuolo è il match della 22ª giornata di Serie A; domenica 12 febbraio 2023 al Dacia Arena di Udine. Scopriamo le probabili formazioni, i suggerimenti per il fantacalcio ed altre informazioni utili sul match
Udinese
Contents
L’Udinese dopo un ottimo avvio in Serie A, ha subito una battuta d’arresto vincendo soltanto una partita nelle ultime 13 gare di campionato; 7 i pareggi e 5 le sconfitte. Questo preoccupante rullino di marcia ha spento i sogni di partecipare alle competizioni europee. Dopo l’ultima debacle contro il Torino (1-0) la squadra friulana occupa l’ottava posizione in Serie A e gli uomini di Sottil sono attesi da un calendario piuttosto ostico d’ora in avanti. Anche i risultati in casa ottenuti dalle Zebrette non sono incoraggianti, non riuscendo ad ottenere successi nelle ultime 6 partite (4 pareggi e 2 sconfitte). Negli ultimi 10 incontri l’Udinese ha vinto soltanto contro Cremonese, Lecce e Sampdoria; tutte le squadre eccetto i blucerchiati hanno violato la porta di Silvestri almeno una volta.
Sassuolo
Il Sassuolo potrebbe essere la compagine ideale per permettere all’Udinese di rimettersi in carreggiata, visto che gli emiliani non hanno mai vinto negli ultimi 9 scontri diretti – 4 pareggi e 5 vittorie per i bianconeri. I neroverdi mirano ad interrompere questa serie negativa nei testa a testa e godono di un eccellente stato forma dopo gli ultimi tre risultati utili in campionato. Dopo il pareggio con il Monza in trasferta (1-1) sono arrivate due vittorie importanti – il 5-2 a due inflitto al Milan e la vittoria casalinga per 1-0 contro l’Atalanta. Grazie all’ottimo stato di forma gli uomini di Dionisi si sono portati a +9 dalla zona retrocessione nella loro decima stagione consecutiva nel massimo campionato. Lontano dal Mapei Stadium è arrivato un solo successo – 1 pareggio e 5 sconfitte, dimostrando una scarsa solidità in difesa.
Udinese-Sassuolo: Orario e dove vederla in TV o in Streaming
Il match Udinese-Sassuolo si giocherà domenica 12 febbraio 2023 alle ore 12:30 al Dacia Stadium di Udine. L’incontro andrà in onda su:
- Dazn
- Sky Sport ai seguenti canali:
- Sky Sport Uno (201)
- Sky Sport Calcio (202)
- Sky Sport (251)
- Sky Sport 4K (213)
L’evento sarà disponibile anche in streaming su Dazn sia da browser che da App, idem su TIMvision. Inoltre sarà possibile assistere a Udinese-Sassuolo tramite le applicazioni mobili Sky Go e NOW.
- Data: 12-02-2023
- Orario: 12:30
- TV: DAZN, Sky Sport
- Streaming: DAZN, TIMvision, Sky Go, NOW
Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni
Probabile formazione Udinese
(3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All: Sottil
Indisponibili: Deulofeu, Masina
Squalificati: –
Probabile formazione Sassuolo
(4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté. All: Dionisi
Indisponibili: Pinamonti, Toljan
Squalificati: Rogerio
Udinese-Sassuolo: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file del Bologna e della Cremonese.
Beto
La vena realizzativa di Beto è indubbiamente in calo ma il gigante portoghese ha realizzato il 25% dei gol in Serie A per le Zebrette. Con sette centri in questa stagione, è andato segno per ben tre volte negli scontri diretti personali contro il Sassuolo e le sue reti sono state anche frutto di due vittorie ai danni dei neroverdi. Beto è uno degli attaccanti chiave per molti fantallenatori, anche se molti hanno smesso di puntare su di lui dopo le ultime prestazioni. L’impressione è che il classe 98 possa segnare almeno lo stesso numero di reti dell’andata anche nel girone di ritorno.
Laurienté
Uno degli uomini più in forma del Sassuolo e anche rigorista, Laurienté non è più una sorpresa in Serie A con 4 gol e 3 assist fin qui. In alcune leghe è listato anche come centrocampista, ruolo che lo rende ancor più attraente in termini di fantacalcio. L’ala francese è andato a segno nelle ultime due partite, i suoi gol contro Milan e Sassuolo sono stati sinonimo di vittoria per i suoi. Ottima alternativa anche per la versione Mantra dove Laurienté risulta uno dei giocatori più appetibili in quanto può ricoprire più ruoli.
Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
- L’Udinese non vince in casa da sei partite, in caso di mancato successo sarebbero 7 le gare senza i 3 punti, un bilancio casalingo peggiore si era verificato da marzo ad agosto del 2021, con più punti raccolti in trasferta piuttosto che tra le mura amiche.
- Soltanto tre squadre hanno subito più gol in trasferta del Sassuolo, i neroverdi hanno incassato 20 reti fino ad ora lontano dal Mapei Stadium.
- All’andata l’Udinese ha espugnato il Mapei Stadium vincendo per 3-1 sul Sassuolo- i gol – doppietta di Beto e Makengo per i bianconeri – Frattesi per i neroverdi.
- Negli ultimi 10 testa a testa tra le due squadre il bilancio è di 5 vittorie per l’Udinese, 4 pareggi e 1 vittoria per il Sassuolo.
