Calciomercato

Calciomercato, la Roma pensa a Tuchel: i piani dei Friedkin per il dopo Mourinho

Calciomercato, la Roma pensa a Tuchel: i piani dei Friedkin per il dopo Mourinho

Calciomercato Roma, nei piani futuri della dirigenza giallorosso c’è Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco è stato accostato al club dei Friedkin, scopriamo le ultime indiscrezioni sulla panchina della Roma per il dopo Mourinho

Calciomercato Roma: i possibili successori di Mourinho

L’obiettivo della Roma è raggiungere una delle prime quattro posizioni in classifica. Piazzamento che significherebbe accesso in Champions League. Attualmente la classifica della Serie A vede il Napoli al comando con 65 punti, Inter a 50, Lazio 48, Roma e Milan a 47. In caso di mancato accesso alla massima competizione europea potrebbero esserci degli stravolgimenti nella rosa e anche per quanto riguarda il ruolo dell’allenatore. Il club capitolino non sarà l’unico che potrebbe cambiare in panchina se non arriveranno i risultati desiderati. Antonio Conte resta il candidato numero uno a subentrare al posto di Massimiliano Allegri, De Zerbi potrebbe prendere il posto di Simone Inzaghi all’Inter che sta monitorando l’ottima crescita di Thiago Motta con il suo Bologna.

Chi è Thomas Tuchel, i trionfi in carriera

Ci sono alcuni profili internazionali ancora “liberi”, suggestioni come Zinedine Zidane e Luis Enrique. I Friedkin invece sembrano aver messo nel mirino Thomas Tuchel, vincitore a sorpresa nel 2020-21 con il Chelsea. Il tecnico tedesco è stato esonerato dai nuovi proprietari dei Blues a settembre, che hanno deciso di puntare su Graham Potter. Tuchel non è seguito soltanto dalla Roma, in Italia anche da Giuseppe Marotta e poi ci sono altri top club europei. Dal canto suo lo Special One potrebbe lasciare il club giallorosso nella prossima sessione di mercato e non mancano le pretendenti che vorrebbero il tecnico portoghese alla guida. 

Le ultime sul futuro dello Special One

José Mourinho ha riportato un trofeo europeo nella Capitale dopo tanti anni ma attualmente la sua permanenza sulla panchina giallorossa è più incerta che mai. Quest’anno la squadra alterna risultati eccellenti a prestazioni sottotono, tuttavia la qualità del gioco non è entusiasmante. Indubbiamente Mou non ha potuto contare su diverse pedine fondamentali per diversi motivi. Ad iniziare da Wijnaldum che è rientrato soltanto da poche giornate, Dybala è stato fuori diverse partite per infortunio e ha dimostrato di essere indispensabile per la squadra. L’obiettivo dell’ex tecnico di Porto e Real Madrid non è dare spettacolo ma vincere, pertanto le somme si tireranno a fine stagione.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato