Calciomercato

Calciomercato Roma, Nzola e Singo in cima alla lista: gli obiettivi di Pinto per l’estate

Calciomercato Roma, Nzola e Singo in cima alla lista: gli obiettivi di Pinto per l’estate
Iconsport / Amedeo Bizzarri

Calciomercato Roma, il ds Pinto sta studiando un doppio colpo per la stagione 2023-24, nel mirino del club giallorosso ci sono M’bala Nzola e Stephane Singo, rispettivamente giocatori dello Spezia e del Torino. Entrambi hanno un contratto con le relative squadre fino al 30 giugno 2024. Scopriamo le ultime indiscrezioni e la strategia della Roma per portare a termine questo doppio affare

La Roma sembra determinata a trovare un terzino destro e un attaccante prolifico in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Pinto ha messo gli occhi su due nomi: Singo del Torino e Nzola dello Spezia. Tuttavia, resta da capire se il tecnico Mourinho sarà ancora sulla panchina giallorossa nella prossima stagione per approvare queste scelte.

In caso di partenza dello Special One, la Roma ha già iniziato a valutare alcune opzioni per la panchina. Tra i nomi più caldi c'è quello di Roberto De Zerbi, attualmente allena il Brighton. Alcune voci parlano anche della suggestione Carlo Ancelotti, che sembra però destinato a lasciare il Real Madrid per un'esperienza sulla panchina della Seleção.

Calciomercato Roma: forte interesse per Singo del Torino, le ultime novità

La Roma sta pianificando una stagione importante e vuole puntare ad obiettivi ambiziosi. Per questo motivo, il club sta lavorando per rinforzare l'organico con il traguardo di competere con le big in Europa. L'idea è quella di costruire una squadra solida e competitiva che possa lottare per i primi posti del campionato e per la Champions League.

La Roma sta cercando di rinforzare la corsia destra della difesa e sembra aver individuato in Wilfried Singo del Torino il giocatore adatto a risolvere il problema. Karsdorp e Celik per diverse ragioni hanno deluso e quest'anno hanno mostrato un rendimento altalenante. Il classe 2000 ivoriano, invece, è un giocatore giovane e talentuoso, che può giocare sia come terzino destro che come esterno di centrocampo. 

Dotato di grande velocità e resistenza, Il giocatore cresciuto nel vivaio del Toro sarebbe in grado di coprire tutta la fascia destra e offrire un supporto offensivo importante. La Roma sembra molto interessata al giocatore, e la sua eventuale acquisizione potrebbe dare una svolta alla corsia destra giallorossa. 

Quest’anno Singo ha disputato 25 partite con 2 gol e 2 assist in maglia granata, nonostante non abbia impressionato al Torino in questa stagione, è ancora un prospetto interessante e ha appena 22 anni. Il suo potenziale ha attirato l'interesse della Roma anche in passato, i giallorossi ora ci proveranno visto che cercano un rinforzo per quella posizione.

Il contratto dell’esterno ivoriano con il Torino scadrà nel 2024 e al momento non sappiamo quanto Cairo possa chiedere per il suo cartellino. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato del giovane terzino destro è di 14 milioni di euro. Se la Roma deciderà di puntare su di lui, dovrà considerare attentamente l'offerta da presentare.

Il giocatore attualmente guadagna 500mila euro a stagione con il Torino, ma se Urbano Cairo dovesse decidere di cederlo alla Roma, i Friedkin dovrebbero ridimensionare l'ingaggio del giocatore e offrire qualcosa in più per garantirsi le sue prestazioni. In ogni caso, la giovane età di Singo e il suo potenziale lo rendono un'appetibile opzione per rafforzare la difesa sulla fascia destra del club capitolino.

Mourinho ha sempre avuto un occhio di riguardo per il giovane terzino del Torino, ma la sua permanenza alla Roma è incerta. Gli ultimi rumors di mercato suggeriscono che il Paris Saint-Germain abbia mostrato interesse per il tecnico portoghese, che potrebbe sostituire Christophe Galtier alla guida dei parigini. Tuttavia, il futuro di Singo potrebbe ancora essere legato alla Roma, qualora il club giallorosso decidesse di fare un'offerta concreta per il giocatore.

Calciomercato Roma, occhi puntati su Nzola dello Spezia per rinforzare l'attacco

La Roma sta già lavorando per il mercato estivo e una delle priorità di Pinto è anche quella di rinforzare il centrocampo. Secondo gli ultimi rumors di mercato, la società giallorossa sarebbe interessata a due dei migliori interpreti quest’anno in Serie A, Frattesi del Sassuolo e Hjulmand del Lecce, che potrebbero portare qualità e quantità alla mediana.

In attacco, la Roma ha avuto qualche difficoltà quest'anno con Belotti e Abraham che non hanno brillato in termini di gol e prestazioni. Il ds portoghese sta cercando un nome di peso per la prossima stagione e sembra aver individuato in Nzola lo Spezia il giocatore ideale per la sua squadra. Il calciatore franco-angolano ha dimostrato di avere il fiuto del gol e potrebbe essere la soluzione giusta per il club giallorosso.

La Roma sembra seriamente interessata a Nzola, il prolifico attaccante dello Spezia che ha attirato l'attenzione di molti club italiani. Con un contratto in scadenza a giugno 2024, Nzola potrebbe essere una delle opportunità di mercato più convenienti per la Roma. Quest'anno, il bomber francese di origini angolane ha dimostrato di avere un’eccellente vena realizzativa, segnando 14 gol e fornendo 3 assist in 25 partite tra Serie A e Coppa Italia.

Tuttavia, nonostante la valutazione di transfermarkt di 6,5 milioni di euro, lo Spezia non sarà facile da convincere a lasciar partire il proprio attaccante senza una buona offerta. Si pensa che la Roma dovrà almeno offrire 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Nzola. Inoltre, molto dipenderà dalla permanenza di Tammy Abraham, che ha attirato l'interesse di molti club della Premier League e potrebbe risultare decisivo per finanziare l'acquisto dell’attaccante classe 1996 ex Trapani e Carpi.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

31 26 4 1 60 82
2 AC Milan

AC Milan

31 21 5 5 26 68
3 Juventus

Juventus

31 18 8 5 21 62
4 Bologna

Bologna

31 16 10 5 20 58
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

30 15 5 10 21 50
7 Lazio

Lazio

32 15 4 13 6 49
8 Napoli

Napoli

31 13 9 9 10 48
9 Torino

Torino

31 11 11 9 2 44
10 Fiorentina

Fiorentina

30 12 7 11 7 43
11 Monza

Monza

31 11 9 11 -7 42
12 Genoa

Genoa

31 9 11 11 -4 38
13 Cagliari

Cagliari

31 7 9 15 -20 30
14 Lecce

Lecce

31 6 11 14 -22 29
15 Udinese

Udinese

31 4 16 11 -17 28
16 Empoli

Empoli

31 7 7 17 -22 28
17 Verona

Verona

31 6 9 16 -14 27
18 Frosinone

Frosinone

31 6 8 17 -23 26
19 Sassuolo

Sassuolo

31 6 7 18 -23 25
20 Salernitana

Salernitana

32 2 9 21 -42 15

Rubriche

Di più in Calciomercato