Champions League

Champions League, Manchester City-Lipsia: orario, probabili formazioni, e dove vederla in TV

Champions League, Manchester City-Lipsia: orario, probabili formazioni, e dove vederla in TV
Iconsport / Mis

Manchester City e Lipsia si apprestano a giocare uno degli ottavi di finale di ritorno più aperti tra quelli rimasti. Dopo l'1-1 maturato in casa dei tedeschi non è ancora detta l'ultima parola, ed entrambe hanno le stesse chance di conquistare un posto nei quarti di finale, specialmente perché il gol fuori casa non vale più doppio.

Manchester City – Lipsia

Se prima della partita di andata il Manchester City stava vivendo un po' un momento di alti e bassi, la situazione è cambiata dopo il pareggio in casa dei tedeschi. Quattro vittorie in quattro partite tra tutte le competizioni per la squadra allenata da Pep Guardiola. Quando mancano ancora 11 partite al termine del campionato, i citizens si trovano ad inseguire la prima posizione occupata dall'Arsenal dell'allievo Arteta, che comanda con qualche punto di vantaggio. In FA Cup, avuta la meglio del Bristol City agli ottavi di finale, il percorso continuerà dalla sfida contro il Burnley valida per i quarti. Ma adesso è tempo di pensare alla Champions League, il grande obiettivo da anni anche per via delle enormi spese sul mercato. Dopo il pareggio per 1-1 in casa del Lipsia, tutto è ancora da decidere in questa gara di ritorno. Il Manchester City parte con i favori del pronostico sia a causa della rosa, nettamente superiore a quella dei tedeschi, sia perché gioca in casa e si parte da una situazione di pareggio. I tedeschi, come hanno dimostrato già all'andata, venderanno però cara la pelle. Ci sarà sicuramente da divertirsi, in palio uno degli otto ticket validi per i quarti di finale.

Era un momento di alti e bassi ed è rimasto un momento di alti e bassi invece quello in casa del Lipsia prima e dopo la sfida di andata contro il Manchester City. I tedeschi hanno ottenuto due vittorie ed una sconfitta. In campionato si trovano in piena lotta per un posto nei gironi della prossima Champions League ma leggermente staccati dalla lotta scudetto, che quest'anno sta regalando qualche emozione in più rispetto alla solita vittoria facile del Bayern Monaco. In coppa di lega il percorso continuerà dai quarti di finale, dove ad attendere il Lipsia c'è un avversario ostico come il Borussia Dortmund. Adesso, come per il Manchester City, la concentrazione deve però andare completamente alla Champions League dove, dopo la partita di andata, le chance di passare il turno non sono basse per niente. Basterà un pareggio in casa del Manchester City per portare la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, dove i favoritismi si azzerano completamente. Come detto prima, ci sarà da divertirsi, in palio i quarti di finale.

Orario di Manchester City – Lipsia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Manchester City e Lipsia si giocherà martedì 14 marzo alle ore 21:00 all'Etihad Stadium di Manchester. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulle reti Sky, ed in particolare su Sky Sport (253 del satellite) e su Sky Sport Football (203 del satellite). Sarà possibile vedere in diretta il match anche su Infinity. Sarà ovviamente possibile seguirla anche in streaming su Sky Go, tramite l'applicazione scaricabile su qualsiasi smartphone, tablet e pc.

Manchester City – Lipsia: probabili formazioni

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Pep Guardiola

Probabile formazione Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Kampl; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. All. Marco Rose

Il Manchester City si qualifica se

Dopo il pareggio per 1-1 nella gara di andata non è cambiato assolutamente niente per quanto riguarda la squadra favorita per il passaggio del turno. Ai citizens basterà vincere per festeggiare il passaggio del turno. In caso di pareggio si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. In caso di sconfitta a passare ai quarti di finale sarà infine il Lipsia.

Manchester City – Lipsia: precedenti, statistiche e curiosità

Sono appena tre i precedenti in gare ufficiali tra Manchester City e Lipsia. Precedenti in perfetto equilibrio, una vittoria per parte ed un pareggio. Il pareggio è ovviamente quello della gara di andata, mente le altre due partite risalgono ai gironi della scorsa edizione di Champions League. Dopo una vittoria degli inglesi per 6-3 nella gara di andata, in quella di ritorno furono i tedeschi ad imporsi di misura, grazie ad un 2-1. Quando il Manchester City si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 91% dei casi. Quando va invece in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 71% dei casi. Quando il Lipsia si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 90% dei casi. Quando invece va in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 9% dei casi.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Champions League