Champions League

Champions League, Tottenham – Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Champions League, Tottenham – Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv
Iconsport / Spada

Al Tottenham Hotspur Stadium si giocherá la gara di ritorno di Champions League tra Tottenham e Milan. La partita si giocherá alle 21:00 di mercoledì 8 marzo 2023 ed il Milan ha il vantaggio di un gol, avendo vinto la gara di andata per 1-0 a San Siro.

Tottenham – Milan

Gli uomini di Pioli arrivano a questa partita dopo una sconfitta contro la Fiorentina in campionato, per 2-1 all'Artemio Franchi, per una sconfitta che arriva dopo 5 risultati utili consecutivi (1 pareggio e 4 vittorie), per un risultato che potrebbe intaccare l'umore dei rossoneri prima del match delicatissimo contro  il Tottenham, per un posto ai quarti di finale di Champions League. Il Tottenham dalla sua parte peró, non sta vivendo un bel momento, viste le uniche 2 vittorie ottenute nelle ultime 5 partite contro West Ham e Chelsea, nei due derby di Londra, per poi perdere contro il Milan nella gara di andata per 1-0, lo Sheffield in Coppa di lega ed il Wolves nell'ultimo turno di campionato.

La partita tra Tottenham e Milan si giocherá alle 21:00, in contemporanea con un altro big match, quello tra Bayern Monaco e Chelsea, promettendo sicuramente tanto spettacolo ed una qualificazione che per il Milan, se dovesse arrivare, sarebbe davvero storica, visto che i rossoneri non vedono i quarti di finale di Champions League da piú di 10 anni. Negli ultimi 3 incontri tra Tottenham e Milan, una delle curiosità piú interessanti é che le due formazioni non hanno mai pareggiato, con i match che sono sempre andati a favore di una delle due formazioni con un massimo di 2 gol messi a segni nei precedenti 5 match, dal 2011 al 2023.

Orario di Tottenham – Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Tottenham e Milan si giocherà mercoledì 8 marzo alle ore 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium  di Londra. Il match sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva su Prime Video, il servizio streaming di Amazon. Per vedere il match in diretta puoi iscriverti ad Amazon Prime e utilizzare il servizio Prime Video: chi non è ancora cliente può provare il servizio gratuitamente per 30 giorni iscrivendosi sul sito di Amazon Prime. Sulla Smart TV Disponibile su app Prime Video, per Tv compatibili.

Tottenham – Milan: probabili formazioni

Probabile formazione Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Son, Richarlison; Kane. Allenatore: Conte

Probabile formazione Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Krunic; Giroud, Leao. Allenatore: Pioli

Il Milan si qualifica se

Grazie alla vittoria nel match di andata, il Milan è la favorita per conquistare l'accesso ai quarti di finale. Ai rossoneri vanno bene due risultati su tre. Con qualsiasi vittoria e qualsiasi pareggio i ragazzi di Pioli accederanno infatti alla fase successiva a prescindere dal punteggio. L'unica soluzione che potrebbe farli fuori è, ovviamente, la sconfitta. In caso di sconfitta con un gol di scarto si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. In caso di sconfitta con almeno due gol di scarto a passare alla fase successiva del torneo sarà invece il Tottenham di Conte.

Tottenham – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Senza andare troppo indietro nel tempo, la formazione del Tottenham e quella del Milan si sono incontrati 5 volte negli ultimi 12 anni. Proprio tra Febbraio e Marzo del 2011, Tottenham e Milan si sfidarono nelle fasi finali della Champions League, dove nel match di andata giocato a San Siro il Milan perse 0-1 in casa, pareggiando poi il match  di ritorno a Londra e  regalando dunque il passaggio del turno al Tottenham, scenario che potrebbe accadere anche per questo match del 2023 ma a favore del Milan, visto che con un pareggio andrebbero avanti i rossoneri. Gli scontri che seguono sono avvenuti in due amichevoli nel 2015 e nel 2018, che ha hanno visto in entrambi i casi il Tottenham vincere, per arrivare poi al match di andata degli ottavi di finale di Champions League dove i rossoneri con il gol di Brahim Diaz hanno ottenuto la vittoria per 1-0. Il Tottenham intanto non segna da due partite consecutive, avendo perso per 1-0 contro lo Sheffield nella FA Cup e per 1-0,  sempre fuori casa, contro il Wolves nell'ultima sfida di campionato. La formazione di Conte ha segnato infatti soltanto 4 gol nelle ultime 5 partite, segnando solo 4 gol. 6 sono invece le reti messe segno dal Milan nelle ultime 5 partite, avendone subite soltanto 2 nel match contro la Fiorentina.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Champions League