Chi schierare

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 27ª giornata

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 27ª giornata
Iconsport / Emmanuele Mastrodonato

Come ogni settimana eccoci con il consueto appuntamento con i consigli fantacalcio: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la vostra formazione al fantacalcio e battere i vostri avversari.

Serie A, 27ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese

Sassuolo-Spezia (venerdì 17 marzo ore 18:30)

4 gol e 3 assist nelle ultime sei partite per Laurienté, in formissima e assolutamente da confermare in questa giornata al fantacalcio. Promosso anche i soliti Berardi e Frattesi, mentre Pinamonti è tornato al gol e può essere una scommessa intrigante in attacco. Da evitare invece Ferrari, che non offre garanzie in difesa.

Nzola è in ottima forma e non si discute, in trasferta ha inoltre segnato cinque reti nelle ultime tre; nel tridente alle sue spalle salviamo soltanto Agudelo, mentre in mediana Bourabia può strappare una sufficienza. I difensori, senza Bastoni e Holm, sono da evitare in blocco.

  • Consigliati: Laurienté, Frattesi, Nzola
  • Sconsigliati: G. Ferrari, Shomurodov, Nikolaou
  • Possibile sorpresa: Pinamonti

Atalanta-Empoli (venerdì 17 marzo ore 20:45)

Via libera ai giocatori offensivi della Dea: Hojlund è come sempre un'ottima scelta da secondo slot in attacco, idem per Lookman nonostante il digiuno che va avanti da sei turni. Si può scommettere su Pasalic se avete un posto libero a centrocampo, mentre in difesa Scalvini e Toloi sono buone opzioni anche con il modificatore.

In un Empoli in grossa difficoltà non ci fidiamo né di Caputo né di Satriano, si può trovare di meglio in attacco per questa giornata. L'unico nome schierabile a centrocampo è Baldanzi, idem per il solito Parisi (6.24 FM) in difesa.

  • Consigliati: Hojlund, Scalvini, Parisi
  • Sconsigliati: Muriel, Caputo, Marin
  • Possibile sorpresa: Pasalic

Monza-Cremonese (sabato 18 marzo ore 15:00)

In attacco Caprari è un buon terzo slot per questa giornata, mentre Petagna ha segnato un solo gol su azione in tutto il campionato e si può lasciare fuori. Potete trovare buoni voti e bonus tra Ciurria, Pessina, Sensi e Carlos Augusto, mentre in difesa l'unico nome da evitare è Caldirola.

Poco da pescare dalla Cremonese al fantacalcio anche stavolta: Dessers, Okereke e Tsadjout vanno schierati soltanto se siete in emergenza, mentre tra i centrocampisti e i tre centrali il rischio insufficienza è sempre dietro l'angolo. L'unica certezza in difesa è Valeri, insufficiente una sola volta in questo campionato ed autore di 2 gol e 3 assist in 25 presenze.

  • Consigliati: Ciurria, Carlos Augusto, Valeri
  • Sconsigliati: Petagna, Benassi, Sernicola
  • Possibile sorpresa: Tsadjout

Salernitana-Bologna (sabato 18 marzo ore 18:00)

Dia (9 reti e 4 assist) è subito tornato al gol al rientro da titolare dopo l'infortunio, schieratelo ancora; da evitare ancora Piatek, che rischia di partire nuovamente fuori. Candreva sta facendo bene sulla trequarti e si può confermare, mentre Mazzocchi è sempre tra i migliori e merita un posto nella vostra difesa.

Arnautovic è un caso ed è da lasciare fuori in attesa di capire come si evolverà la situazione, idem per Barrow che non segna dalla 10ª giornata. Ok Aebischer e Ferguson sulla trequarti, mentre Kyriakopoulos può tornare a giocare in posizione avanzata e diventa una scommessa interessante in difesa.

  • Consigliati: Dia, Mazzocchi, Ferguson
  • Sconsigliati: Piatek, Arnautovic, Cambiaso
  • Possibile sorpresa: Kyriakopoulos

Udinese-Milan (sabato 18 marzo ore 20:45)

Beto (1 gol nelle ultime otto) può far fatica contro un Milan che sembra aver ritrovato una buona solidità difensiva: meglio evitare. Pereyra e Lovric non tradiscono a centrocampo, mentre tra i difensori oltre alla certezza Udogie si può scommettere su Bijol.

Chi ha in rosa Ibrahimovic può lanciarlo in questa giornata, con il Milan ha segnato ben tre dei suoi quattro gol in carriera ai friulani. Leao al momento non è una priorità e si può lasciare fuori se avete buone alternative, mentre sulle fasce piacciono molto Saelemaekers e Theo Hernandez. Promossi, inoltre, i tre centrali.

  • Consigliati: Lovric, T. Hernandez, Kalulu
  • Sconsigliati: Beto, Becao, Leao
  • Possibile sorpresa: Bijol

Sampdoria-Verona (domenica 19 marzo ore 12:30)

La Sampdoria ritrova Gabbiadini dopo la squalifica, si può schierare da terzo slot in attacco in una partita che i blucerchiati non possono permettersi di perdere. Djuricic ha troppi bassi e pochi alti, promosso invece Augello che è sempre tra i migliori ed arriva dal gol segnato alla Juventus.

Non ci fidiamo di Verdi nonostante il gol segnato all'ultima, il nome migliore in casa Verona rimane come sempre quello di Darko Lazovic. No a Gaich e Kallon in attacco, mentre i difensori sono schierabili contro una squadra che ha segnato appena tre gol in casa.

  • Consigliati: Gabbiadini, Augello, Lazovic
  • Sconsigliati: Djuricic, Zanoli, Gaich
  • Possibile sorpresa: Faraoni

Fiorentina-Lecce (domenica 19 marzo ore 15:00)

Cabral merita conferma dopo i tre gol segnati nelle ultime quattro partite in Serie A, al momento sembra essere lui il titolare della Fiorentina in attacco. Ok anche Ikoné e Nico Gonzalez così come Barak sulla trequarti, reduce da un ultimo mese decisamente positivo. L'unico da evitare tra le fila della Fiorentina è Amrabat (5.77 FM), che non è un nome da fantacalcio.

Nel tridente del Lecce salviamo soltanto il solito Strefezza, reduce da un solo assist nelle ultime cinque ma sempre il più pericoloso dei giallorossi di Baroni. Gonzalez da scommessa a centrocampo (7.5 con assist per lui all'andata), ok anche Hjulmand e Baschirotto mentre i due terzini sono da evitare a priori.

  • Consigliati: Cabral, Barak, Strefezza
  • Sconsigliati: Amrabat, Colombo, Gallo
  • Possibile sorpresa: Gonzalez

Torino-Napoli (domenica 19 marzo ore 15:00)

3 gol e 1 assist nelle ultime quattro per Sanabria, che contro il Napoli segnò anche all'andata: pensateci, anche perché gli azzurri saranno reduci dalle fatiche di Champions. Miranchuk e Radonjic (assist per entrambi all'ultima giornata) sono schierabili ma non prioritari, no a Vlasic; dal centrocampo in giù, poi, sono tutti da evitare contro l'indiscussa dominatrice di questo campionato.

Osimhen e Kvara si schierano sempre e comunque, non convince invece il ballottaggio tra Politano e Lozano nel ruolo di ala destra. Non dimenticatevi di Elmas (6 gol e 2 assist) anche se parte dalla panchina, mentre Mario Rui torna dalla squalifica e merita un posto nella vostra difesa.

  • Consigliati: Sanabria, Osimhen, Mario Rui
  • Sconsigliati: Ilic, Singo, Politano
  • Possibile sorpresa: Miranchuk

Lazio-Roma (domenica 19 marzo ore 18:00)

Periodo di difficoltà in attacco per la Lazio, ma il derby è una partita a sé: rientrano tra gli schierabili sia i soliti Zaccagni e Felipe Anderson che l'ex Pedro, così come Milinkovic-Savic e Luis Alberto a centrocampo. Meglio Romagnoli di Casale tra i centrali, meglio Marusic di Lazzari sulle fasce.

Dybala è un must in ogni partita, ok anche Abraham che firmò con una doppietta uno dei due derby dello scorso anno mentre Lorenzo Pellegrini (una sufficienza nelle ultime sei) è da evitare. Tra i centrocampisti salviamo solo Wijnaldum, mentre in difesa Smalling e Spinazzola possono uscirne con un buon voto.

  • Consigliati: Luis Alberto, Dybala, Smalling
  • Sconsigliati: Lazzari, Lo. Pellegrini, Ibanez
  • Possibile sorpresa: Romagnoli

Inter-Juventus (domenica 19 marzo ore 20:45)

Sì a Lautaro Martinez nonostante il rigore sbagliato contro lo Spezia, l'argentino è il miglior marcatore stagionale dei nerazzurri ed ha segnato tre gol in sei partite a San Siro contro la Juve in carriera; no a Dzeko, a secco da inizio gennaio, e Lukaku, che su azione non segna dalla prima giornata. Si può tenere fuori anche un appannato Barella, mentre Calhanoglu può essere l'ago della bilancia a centrocampo. In difesa, infine, promuoviamo soltanto Darmian e Dimarco.

Vlahovic sta litigando con il gol nell'ultimo periodo e può essere tenuto fuori in un match delicato come questo, non si tocca invece Di Maria che dal Mondiale sta vivendo una seconda giovinezza. Promossi a pieni voti anche Kostic e Rabiot a centrocampo, mentre tra i difensori consigliamo soltanto Danilo.

  • Consigliati: Lautaro, Di Maria, Rabiot
  • Sconsigliati: Lukaku, Barella, Vlahovic
  • Possibile sorpresa: Darmian

Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 27ª giornata

Alex Meret: dopo il forfait dell'ultimo minuto contro l'Atalanta, il portiere ex SPAL dovrebbe tornare titolare in questa giornata. Il suo Napoli, miglior difesa della Serie A con 16 gol subiti in 26 partite, affronterà in trasferta il Torino, che ha segnato appena 11 reti in 12 match disputati tra le mura amiche.

Carlos Augusto: è senza dubbio uno dei migliori difensori al fantacalcio in questa stagione, grazie ai 4 gol e 4 assist messi a referto in appena 23 partite. In questa giornata affronterà la Cremonese (penultima in classifica) in casa, dove l'esterno brasiliano ha segnato tre delle sue quattro reti in questo campionato.

Khvicha Kvaratskhelia: avere il georgiano al fantacalcio è un lusso non da poco, non solo per i suoi strabilianti numeri (11 gol e 9 assist in 22 partite) ma soprattutto per il suo ruolo da centrocampista. Reduce da 5 gol e 4 assist nelle ultime otto, contro il Torino ha inoltre già messo la firma nel 3-1 del match d'andata.

Armand Laurienté: è stato assoluto protagonista delle ultime due vittorie del Sassuolo in campionato, entrando in tutti i tre gol (1 rete e 2 assist) segnati contro la Cremonese ed in tre dei quattro (2 reti e 1 assist) rifilati alla Roma. Il francese è attualmente il sesto miglior attaccante per fantamedia, ed in questa giornata sfiderà lo Spezia in casa in un match importantissimo in chiave salvezza.

Victor Osimhen: non è andato a segno nelle ultime due partite, evento che non succedeva addirittura da settembre. I numeri registrati dal nigeriano in questo campionato, però, parlano da soli: Victor non si discute, e contro il Torino andrà alla ricerca del ventesimo gol in Serie A.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Chi schierare