Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 25^ giornata: si rivede Mazzocchi dal 1′, rientra Arnautovic

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 25^ giornata: si rivede Mazzocchi dal 1′, rientra Arnautovic

A poche ore dal calcio di inizio della 25^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori, questa sera prenderà il via la 25^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

Napoli – Lazio

Spalletti sopperirà alla squalifica di Mario Rui buttando dentro Olivera sulla fascia sinistra. A centrocampo scalpita Elmas, che insidia la titolarità di Zielinski. In attacco ancora Lozano favorito su Politano per il ruolo di ala destra.

Recuperato Zaccagni, Sarri ricompone il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Confermato il centrocampo che ha battuto la Sampdoria con Luis Alberto dato in gran forma. In difesa si giocano una maglia Hysaj – favorito – e Lazzari.

Monza – Empoli

Torna Marlon dalla squalifica e riprende il suo posto nel terzetto difensivo di Palladino. A centrocampo potrebbe essere riproposto Machin, con Ciurria dirottato in fascia. Dopo l'esclusione contro la Salernitana, dovrebbe toccare a Petagna la maglia di centravanti con Gytkjaer dalla panchina.

Zanetti vuole approfittare del buon momento di forma di Piccoli, che si candida per affiancare Caputo. Scendono quindi le quotazioni di Satriano che al momento resta comunque favorito per iniziare la gara. A centrocampo, dualismo Haas – Akpa Akpro che dovrebbero fare staffetta. In difesa ormai consueta la presenza di Ebuehi al posto di Stojanovic.

Atalanta – Udinese

Brutta tegola per Gasperini che deve fare a meno di Scalvini, fermato da un infortunio. Al suo posto aperto il duello tra Demiral e Okoli, con il turco che dovrebbe prevalere. In attacco ancora dubbi sull'impiego di Boga che può essere accantonato a vantaggio di Ederson. Zappacosta in vantaggio su Soppy per la maglia di quinto in fascia destra.

Sottil non vuole minare la buona intesa tra Success e Beto, ma lo scalpitante Thauvin gli mette qualche dubbio. Non impossibile quindi che parta il francese titolare. A centrocampo Samardzic dovrebbe vincere il ballottaggio con Arslan, mentre in difesa Masina si propone per il ruolo di braccetto.

Fiorentina – Milan

Le incertezze più importanti per i viola riguardano le condizioni di Milenkovic che dovrebbe stringere i denti e completare la coppia di centrali assieme a Igor. Pronto Martinez Quarta in caso in cui il serbo desse forfait. In attacco faranno ancora staffetta Jovic e Cabral, ma stavolta sarà l'ex Real Madrid a partire titolare. Più Saponara che Kouamè per agire dietro la punta.

Assente Leao per squalifica, il suo posto da seconda punta dovrebbe essere preso da Rebic. Possibilità di vedere De Ketelaere titolare, con B. Diaz out per una distorsione. In difesa rientra Calabria che potrebbe addirittura iniziare la partita, dando respiro ad un ispiratissimo – nell'ultimo periodo – Messias.

Spezia – Hellas Verona

Tantissime assenze sia da una parte che dall'altra in questo match. Semplici è indeciso se puntare sull'attacco pesante formato da Nzola e Shomurodov o se preferire Verde all'uzbeko. Ad oggi sembra prevalere la seconda opzione. A centrocampo Ekdal si gioca il posto con Kovalenko, ma occhio alla presenza di Caldara in difesa che sposterebbe Ampadu in mediana.

Quattro calciatori per due posti nell'avanguardia scaligera. Ngonge e Gaich continuano ad essere favoriti su Kallon e Lasagna. In difesa occhio a Dawidowicz che potrebbe perdere il posto a vantaggio di Coppola. Ancora titolare Faraoni che ha ormai scalzato Depaoli dopo essere rientrato dall'infortunio.

Sampdoria – Salernitana

Stankovic deve fare a meno di Gabbiadini fermato dal giudice sportivo, al suo posto ci sarà Jesè anche se Quagliarella scalpita per tornare i campo da titolare. Cuisance è ancora in vantaggio su Rincon per il ruolo di mediano.

Dia sembra recuperato e giocherà anche se non è al meglio. Possibilità di rivedere Mazzocchi dal 1′ dopo il lungo infortunio, a farne le spese sarebbe Bradaric che finirebbe in panchina. Ochoa più di Sepe tra i pali per questa giornata.

Inter – Lecce

Recuperati Skriniar e Dimarco rispetto alla gara persa contro il Bologna, saranno entrambi in campo. Sembra ormai scelta la coppia d'attacco Lukaku-Lautaro Martinez con Dzeko messo un po' da parte in questa fase della stagione. Stesso discorso vale per Mkhitaryan che si accomoda in panchina a vantaggio di Brozovic. Acerbi e non De Vrij per comandare la difesa.

Problema difensivo per Barono, dettato dall'assenza di Baschirotto per squalifica. Al suo posto accanto ad Umtiti ci sarà Tuia, che vincerà il ballottaggio con Ceccaroni. Come riferimento offensivo, ancora Ceesay preferito a Colombo, mentre Askildsen mette in dubbio la titolarità di Gonzalez nel ruolo di mezz'ala destra.

Roma – Juventus

Mourinho pianifica la formazione anti Juventus anche se non sarà in panchina. Abraham dovrebbe aver completamente smaltito il problema all'occhio e sarà della partita. Dualismo tra Karsdorp e Zaleski per prendersi la fascia destra, l'olandese appare leggermente in vantaggio in questo momento. A centrocampo diga formata da Matic e Cristante.

Allegri dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha battuto il Torino nel Derby. Eccezion fatta per il rientro di Locatelli che prenderà il posto di Barranechea al cantro del campo. Più Di Maria che Chiesa come appoggio a Vlahovic, mentre Cuadrado rivincerà il ballottaggio con De Sciglio in fascia destra. Rientra dall'infortunio Miretti.

Sassuolo – Cremonese

Pinamonti sembra ormai esser sparito dai radar e sarà ancora Defrel a guidare l'attacco neroverde. Tanti dubbi per Dionisi a centrocampo dove dovrebbero esserci i soliti Maxime Lopez e M. Hernique ma con Obiang e Thorstvedt pronti ad insidiarli.

Anche per Ballardini i dubbi sono quasi tutti a centrocampo. I titolari ad oggi sono Pickel e Meitè ma soprattutto la presenza del primo è messa in discussione dalla possibile cambio di modulo con l'inserimento di Afena-Gyan e il passaggio al tridente.

Torino – Bologna 

Juric ha messo una pietra sopra a Radonjic che al meno per il momento non verrà preso in considerazione. Rientra Aina ma dovrebbe andare solo in panchina, al suo posto ci sarà Vojvoda. Più Buongiorno che Rodriguez per completare la difesa a tre con Djidji e Schuurs.

Finalmente Thiago Motta può schierare un centravanti di ruolo visto il rientro di Arnautovic che ha smaltito prima del previsto l'infortunio. A centrocampo Schouten si gioca il posto con Medel, mentre Cambiaso è insidiato in fascia dal solito Lykogiannis.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio