Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 27^ giornata: Ibra dal 1′, staffetta tra Di Maria e Chiesa

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 27^ giornata: Ibra dal 1′, staffetta tra Di Maria e Chiesa

A poche ore dal calcio di inizio della 27^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori, questa sera prenderà il via la 27^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

Sassuolo – Spezia

Pochissimi dubbi per mister Dionisi, che rilancia capitan Ferrari vista la squalifica di Ruan Tressoldi. In attacco è pronta la staffetta tra Pinamonti e Defrel, con l'italiano che dovrebbe partire dall'inizio.

Man mano che passano le settimane, mister Semplici vara il modulo migliore per la sua squadra. Contro il Sassuolo probabile che i liguri si schierino con un 4-3-3 con il ballottaggio aperto tra Zurkowski ed Ekdal per la terza maglia a centrocampo. Ancora Shomurodov in vantaggio su Verde per affiancare Gyasi e Nzola nel tridente.

Atalanta – Empoli

Dualismi offensivi nello scacchiere orobico che deve sempre fare a meno di Koopmeiners per infortunio, al suo posto ci sarà Ederson. Veniamo ai dubbi in attacco, dove Zapata sarebbe stato titolare se non fosse per un problemino avvertito mercoledì che gli ha fatto saltare l'allenamento. Confermato Hojlund con il ritorno dal 1′ di Lookman e uno tra Pasalic – favorito – e Boga.

Si riprende la fascia destra Ebuehi dopo che Stojanovic gliel'aveva soffiata contro l'Udinese. A centrocampo più Bandinelli che Haas, mentre in attacco Cambiaghi resta out. Si rivede Destro tra i convocati.

Monza – Cremonese

Solita situazione nella formazione di Palladino dove Birindelli è sempre in dubbio. Se dovesse giocare lui ci sarebbe Ciurria da trequartista, mentre quest'ultimo verrebbe portato in fascia qualora giocasse Machin. In questo caso il ruolo dietro le due punte sarebbe a carico di Pessina. In attacco Petagna dovrebbe avere ancora la maglia da centravanti ai danni di Gytkjaer.

Ballardini è tentato di riproporre le tre punti che l'intero arsenale offensivo schierato dal 1′: Okereke, Tsadjout e uno tra Dessers e Afena Gyan. Se dovesse cambiare idea è pronto Meitè per rimpolpare la mediana passando al 3-5-2.

Salernitana – Bologna

Ci dovrebbe essere la coppia d'attacco Dia-Piatek nell'11 titolare campano. Ma il polacco è insidiato da Kastanos che si piazzerebbe alle spalle di Dia assieme a Candreva per un maggiore equilibrio. A centrocampo si contendono un posto Bohinen e Maggiore mentre Bradaric – in formissima in questo periodo – è in vantaggio su Sambia per la fascia sinistra.

Thiago Motta sta ottenendo risultati ottimali senza schiarare centravanti di ruolo, per questo è possibile che Arnautovic e Zirkzee partano ancora dalla panchina. Nel ruolo di falso 9 ci sarà Barrow, coadiuvato dalla solita batteria di trequartisti in cui mancherà ancora Orsolini che andrà solo in panchina.

Udinese – Milan

Sottil pensa ad una squadra più accorta per affrontare il Milan, con Pereyra schierato seconda punta. A centrocampo verrebbe proposto Arslan dal 1′ con Thauvin e Success entrambi in panchina. Sempre in mediana, solita staffetta tra Lovric e Samardzic.

Squalificato Giroud, si candida prepotentemente Ibra a farne le veci con Rebic e Origi pronti a subentrare. Solito dualismo tra De Ketelaere e B. Diaz per la maglia da trequartista che finirà sulle spalle dell'ex Real Madrid. Sulla fascia destra, Calabria è ristabilito ma sarà ancora Saelemaekers a partire titolare.

Sampdoria – Hellas Verona

Recuperati un po' di uomini tra squalificati e infortunati, Stankovic ripropone Cuisance in mezzo al campo assieme a Winks e Djuricic dietro le punte. In attacco candidatura di Quagliarella che insidia la maglia di Jesé per affiancare Gabbiadini.

Tre dubbi, tutti in attacco per il duo Zaffaroni-Bocchetti. Potrebbe partire dall'inizio il rientrante Djuric assieme a Kallon e Verdi. Se così fosse solo panchina per Gaich, Lasagna e Ngonge, pronti a subentrare nella ripresa.

Fiorentina – Lecce

Curiosità assoluta per capire come Italiano gestirà le forze dopo l'impegno europeo. In attacco ci dovrebbe essere ancora Cabral con Saponara e Nico Gonzalez. Chance a centrocampo per Barak che farà rifiatare Mandragora. In difesa torna titolare Igor accanto a Milenkovic.

Il Lecce deve cambiare marcia viste le tre sconfitte consecutive. Colombo torna ad essere favorito su Ceesay per il ruolo di prima punta, mentre in mezzo al campo tiene botta il ballottaggio tra Gonzalez e Maleh, con l'ex di turno che potrebbe far gola a mister Baroni anche per una questione di Cabala.

Torino – Napoli

Nell'11 di Juric, spazio ancora a Rodriguez a tutta fascia mentre nei tre di difesa ci sarà ancora Gravillon assieme a Buongiorno e Schuurs. Dubbi anche a centrocampo dove Ricci si candida alla titolarità con Linetty in panchina. In attacco più Karamoh che Radonjic, ma il serbo potrebbe essere un'arma letale anche a partita in corso.

Leggerissimo turn over in casa azzurra dove Elmas potrebbe essere preferito a Zielinski nel trio di centrocampo. Dopo la titolarità in Champions, andrà solo in panchina Politano con Lozano titolare. In difesa Mario Rui dovrebbe spuntarla sulla concorrenza di Olivera, mentre è perfettamente ristabilito Kim che sarà regolarmente accanto a Rrahmani.

Lazio – Roma

Sarri deve fare a meno di Immobile  e lancia il tridente leggero con Felipe Anderson da centravanti. In difesa, Casale non è al meglio ma stringerà i denti per far coppia con Romagnoli. Ballottaggio tra Hysai e Lazzari per la fascia sinistra, ma l'italiano dovrebbe andare ancora in panchina.

Formazione tipo per Josè Mourinho, che lancia la coppia Dybala-Pellegrini alle spalle di Abraham. A centrocampo rientro importantissimo quello di Matic a far legna assieme a Cristante. Fasce presidiate da Spinazzola e Zalewski con El Shaarawy pronto a subentrare.

Inter – Juventus

Out Bastoni per infortunio, potrebbe esserci De Vrij al suo posto con Acerbi spostato nella posizione di braccetto sinistro. Più Darmian che Dumfries per il ruolo da quinto in fascia destra mentre Brozovic dovrebbe vincere il ballottaggio con Mkhitaryan per la terza maglia a centrocampo.

Allegri deve centellinare i suoi calciatori visti i tantissimi problemi fisici soprattutto nel reparto offensivo. Staffetta programmata tra Di Maria e Chiesa, con l'argentino schierato titolare. Ballottaggio Bonucci-Gatti in difesa, con il capitano della Nazionale favorito. Cuadrado e De Sciglio si giocano la fascia destra, ma il colombiano dovrebbe spuntarla.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

32 26 5 1 60 83
2 AC Milan

AC Milan

32 21 6 5 26 69
3 Juventus

Juventus

32 18 9 5 21 63
4 Bologna

Bologna

32 16 11 5 20 59
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

31 15 6 10 21 51
7 Lazio

Lazio

32 15 4 13 6 49
8 Napoli

Napoli

32 13 10 9 10 49
9 Torino

Torino

32 11 12 9 2 45
10 Fiorentina

Fiorentina

31 12 8 11 7 44
11 Monza

Monza

32 11 10 11 -7 43
12 Genoa

Genoa

32 9 12 11 -4 39
13 Lecce

Lecce

32 7 11 14 -21 32
14 Cagliari

Cagliari

32 7 10 15 -20 31
15 Verona

Verona

32 6 10 16 -14 28
16 Udinese

Udinese

31 4 16 11 -17 28
17 Empoli

Empoli

32 7 7 18 -23 28
18 Frosinone

Frosinone

32 6 9 17 -23 27
19 Sassuolo

Sassuolo

32 6 8 18 -23 26
20 Salernitana

Salernitana

32 2 9 21 -42 15

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio