Serie A

Fiorentina-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Fiorentina-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Spada

Sabato 4 marzo torna in campo la Serie A. Nell’anticipo serale la Fiorentina ospita il Milan Campione d’Italia, gara valida per la 25^ giornata del massimo campionato italiano.

 

Fiorentina-Milan

Prima di tornare a giocare in Europa, le due squadre si daranno battaglia in campionato per una classica del nostro calcio. Sia la Viola che il Diavolo, in ogni caso, dovranno centellinare le forze: i toscani saranno infatti impegnati giovedì sera in Conference League in casa contro il Sivasspor per l’andata degli ottavi di finale, mentre invece i rossoneri saranno di scena mercoledì sera in Champions League a Londra contro il Tottenham per il ritorno degli ottavi di finale.

La Fiorentina non sta attraversando un periodo tranquillo, troppi alti e bassi per la squadra di mister Italiano. Lunedì sera però è arrivata una prestazione convincente che ha portato ad una netta vittoria a Verona per 0-3. La Fiorentina però non vince in casa in campionato da inizio gennaio contro il Sassuolo. Ora la Viola si trova al 12^ posto in classifica a quota 28 punti. I toscani ambiscono quantomeno a chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica.

Discorso diverso per il Milan, che a febbraio ha accelerato. I rossoneri ora sono al secondo posto in classifica insieme all’Inter a quota 47 punti, a -18 dal Napoli capolista. Il Diavolo arriva dal bel successo casalingo sull’Atalanta per 2-0, una diretta concorrente per le posizioni europee. Tra campionato e Champions League, la squadra di Pioli vince da 4 partite consecutive e senza subire gol. Con lo scudetto ormai roba del Napoli, il Milan ambisce a conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

 

Orario di Fiorentina-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Fiorentina-Milan si gioca sabato 4 marzo 2023 alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il Diavolo farà visita alla Viola nell’anticipo di sabato sera, gara valida per il 25^ turno di Serie A.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Fiorentina-Milan: formazioni 

Probabili formazioni Fiorentina-Milan

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Barak, Ambrabat, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Vincenzo Italiano

Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; B. Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

 

Fiorentina-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

 

Nico Gonzalez

È nettamente il giocatore con maggior qualità di questa Fiorentina. L’argentino può giocare praticamente in ogni parte dell’attacco, sia a destra che a sinistra oppure anche al centro dietro la prima punta. Il suo sinistro può esser pericoloso da qualsiasi posizione, sia direttamente in porta sia per assistere i compagni. Da quando è rientrato dall’infortunio, Nico Gonzalez ha già dimostrato di saper segnare praticamente da qualsiasi posizione. Il numero 22, inoltre, è il rigorista titolare designato da mister Italiano.

 

Rafael Leao

Chi ha Leao in rosa, ovviamente, deve sempre schierarlo, anche se il momento che sta attraversando non è proprio idilliaco da un punto di vista realizzativo. L’attaccante portoghese è libero di svariare nel nuovo modulo, con la possibilità quindi di andarsi a ritagliare lo spazio dove meglio crede. Giocando più centrale tocca probabilmente meno palloni, e soprattutto è marcato molto più stretto rispetto a quando si isola sull’esterno nell’uno contro uno, ma in questo modo può risparmiare energie ed esser più vicino e concreto sotto porta. Le caratteristiche letali di Leao, d’altronde, sono chiare a tutti: velocità, potenza, qualità e dribbling all’ennesima potenza. Contro una Fiorentina che propone un gioco sempre offensivo, ci saranno tanti spazi per il numero 17 rossonero.

 

Fiorentina-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Fiorentina e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 178 volte: 51 vittorie viola, 48 pareggi e 79 trionfi rossoneri. Considerando solo le gare giocate in Toscana, però, il bilancio si ribalta: 36 successi a 27 a favore dei padroni di casa.

La partita d’andata a San Siro è finita 2-1 per il Milan: Barak ha risposto alla rete di Leao nei primi secondi, ma l’autogol di Milenkovic nei minuti di recupero ha deciso le sorti del match.

L’ultima vittoria della Fiorentina è quella del novembre del 2021 (4-3). Pochi mesi prima, invece, a marzo, è arrivato l’ultimo successo del Diavolo lontano dai propri tifosi (2-3).


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A