Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 26^ giornata: Dimarco torna disponibile, nuovo stop per Immobile

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 26^ giornata: Dimarco torna disponibile, nuovo stop per Immobile
Iconsport / DeFodi

Diversi sono i giocatori che si sono aggiunti alla lista infortunati e che dovranno dunque saltare almeno la 26^ giornata di campionato. Tra gli infortuni più pesanti troviamo quello di Koopmeiners, costretto a stare fuori almeno fino ad aprile, e Milik, ancora indisponibile per buona parte di marzo. Infortunato anche Alex Sandro della Juve in seguito all’incontro con il Friburgo in Europa League. Ottima invece la situazione del Milan, con tutti i giocatori disponibili, mentre all’infermeria del Napoli, che include Raspadori già da tempo, si è aggiunto recentemente anche Lozano. Tra i giocatori in dubbio spicca Vicario, anche se l’esito degli esami fa ben sperare per il match con l’Udinese.

Ecco tutte le novità su chi rientra e chi resta fuori in vista del prossimo turno di campionato.

Da Dimarco a Zapata, chi torna disponibile per il 26^ turno?

L’Inter si prepara alla trasferta con lo Spezia con due rientri significativi per la 26^ giornata. Si tratta di Dimarco e Correa, mentre non ce la fa ancora Skriniar. Per la Fiorentina si parla di un possibile rientro di Milenkovic da un affaticamento muscolare, invece per la Juve continuano i dubbi sulla presenza di Kaio Jorge a seguito della rottura del tendine rotuleo e De Sciglio.

La squadra al momento messa meglio per infortuni è il Milan di Pioli, che ha recuperato i suoi infortunati, Brahim Diaz e Giroud, già a inizio settimana per l’impegno con il Tottenham in Champions League.

Sembra essere pronto al rientro anche Vicario, così come Zapata, che contro il Napoli sarà presente tra i giocatori a disposizione di Gasp.

L’Inter festeggia due recuperi, pronti Dimarco e Correa?

Recentemente dei problemi muscolari a livello addominale hanno tenuto Dimarco fuori dal campo, tuttavia la situazione sembra essersi risolta. Il giocatore è già tornato ad allenarsi in gruppo e contro lo Spezia sarà tra i convocati, pronto a entrare in ballottaggio con Gosens per il posto sulla fascia sinistra. Buone notizie anche per Correa, che dopo lo stop delle ultime settimane per problemi muscolari, finalmente sembra essere pronto a tornare a giocare in campionato.

Milenkovic tra i convocati della Fiorentina, scenderà in campo contro la Cremonese?

Convocato già contro il Milan ma senza essere potuto entrare, ora Milenkovic sembra essersi lasciato alle spalle l’infortunio. Non è scontato un posto da titolare con la Cremonese, ma il centrale potrebbe sicuramente trovare qualche minuto in campo.

L’Empoli tira un sospiro di sollievo, Vicario già disponibile

Il portiere titolare dell’Empoli era stato costretto a rinunciare contro il Monza dopo una botta al costato subito nell’allenamento di rifinitura. Si temeva il peggio ma gli esami hanno escluso delle fratture, evitando così un lungo stop per Vicario. Il giocatore si è allenato a parte questa settimana ma in vista dell’incontro con l’Udinese si hanno buone speranze di vederlo in campo.

Gasperini ritrova Zapata, l’attaccante è pronto per il Napoli?

L’attaccante colombiano sta lavorando in gruppo, e dopo l’incontro con l’Udinese ha svolto regolarmente l’allenamento con i non-titolari. Per il match con il Napoli sarà convocato, anche se resta da capire se Gasperini sceglierà di schierarlo. Sulla via del rientro anche Scalvini e Palomino, con quest’ultimo in vantaggio sui tempi per la 26^ giornata.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Immobile a Koopmeiners, chi non rientra per la 26^ giornata

Pessime novità per la Lazio di Sarri, che perde nuovamente Immobile dopo una stagione già difficile. Lontano dal campo anche Koopmeiners per la Dea, saranno almeno due le settimane di stop per lui dopo la lesione di primo grado della giunzione muscolo tendinea del bicipite femorale sinistro. Sempre in casa Atalanta non è previsto un rientro di Zappacosta già per il 26^ turno.

Niente Lozano per Spalletti, assente per un risentimento muscolare, mentre una distorsione alla caviglia continua a tenere fuori dal campo Dany Mota per il Monza. L’Hellas Verona non potrà contare su Ngonge, anche lui fuori per una distorsione alla caviglia. Infortunio anche per Alex Sandro in Europa League, dovrà saltare l’incontro con la Samp.

Stop per Immobile, salterà il derby?

Si parla di 2 o 3 settimane di stop per Immobile a causa di una lesione al bicipite femorale. L’attaccante biancoceleste è in dubbio anche per il derby contro la Roma, in programma per domenica 19 marzo. Potrebbe rientrare dopo la pausa di campionato.

Problemi per Alex Sandro, out fino a quando?

Durante il match con il Friburgo in Europa League Alex Sandro ha accusato un problema muscolare ed è stato costretto al cambio al 23’. Il possibile rientro per lui potrebbe slittare a dopo la sosta, saltando sicuramente l’incontro con la Samp per la 26^ giornata, ma anche il ritorno con il Friburgo e il big match con l’Inter.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A