In vista del big match contro il Milan il Napoli perde Victor Osimhen per infortunio, chi giocherà al suo posto: da Raspadori a Simeone, le possibili scelte di Spalletti
Non arrivano delle belle notizie dall'infermeria per l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti. In vista del big match contro il Milan, valido per la 28esima giornata di Serie A, il tecnico dei partenopei ha perso Victor Osimhen per infortunio. Il nigeriano ha rimediato un fastidio all'adduttore sinistro in allenamento e starà fuori per qualche settimana (i tempi di recupero e quante partite salta). Adesso Spalletti dovrà decidere chi schierare al suo posto per il match contro i rossoneri.
Con quasi ogni probabilità la scelta di Spalletti ricadrà su uno tra Simeone e Raspadori, presi proprio per queste eventualità e che hanno già dato dimostrazione di poter sostituire degnamente Osimhen, dopo lo stop che ha tenuto il nigeriano lontano dal terreno di gioco tra settembre ed ottobre. Raspadori arriva da un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori un mese e non è ancora al massimo della condizione fisica, e soprattutto non gioca una partita dal 12 febbraio scorso, quando entrò a poco più di cinque minuti dal termine nel match contro la Cremonese. L'ultima da titolare risale invece al 17 gennaio, nel match sempre contro la Cremonese, ma valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Simeone è invece in una buona condizione fisica e nelle ultime cinque giornate di Serie A è sempre subentrato a gara in corso. Nell'ultima contro il Torino ha anche giocato una ventina di minuti. Quando chiamato in causa ha sempre risposto presente ed ha segnato anche qualche gol importante. Con quasi ogni probabilità sarà quindi lui a guidare l'attacco del Napoli in queste partite senza Osimhen.
