L'Inter perde un pilastro importante della propria difesa. Domenica sera i nerazzurri sfideranno a San Siro i rivali della Juventus, dopo aver superato gli ottavi di Champions League dopo ben 12 anni grazie al pareggio per 0-0 sul campo del Porto, dopo l'1-0 dell'andata firmato Romelu Lukaku. Venerdì 17 marzo alle 12:00, inoltre, la squadra di Inzaghi conoscerà il nome della propria avversaria ai quarti (qui tutte le info sul sorteggio, l'orario e dove seguirlo in diretta): i pericoli più grandi sono rappresentati dal Manchester City, dal Real Madrid e dal Bayern Monaco, ma c'è anche la possibilità di assistere ad un quarto di finale tutto italiano con Napoli o Milan.
Proprio in occasione del match di ritorno contro il Porto, il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni è stato costretto al cambio al 74′ minuto per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, sostituito da Stefan de Vrij. Ore di apprensione in casa Inter, soprattutto per il rischio che potesse trattarsi di uno stiramento e che i tempi di recupero potessero allungarsi.
Inter, infortunio Bastoni: il comunicato dell'Inter
Di seguito il comunicato dell'Inter sulle condizioni del difensore classe 1999: “Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.
Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Inter, infortunio Bastoni: ecco i tempi di recupero
Scongiurato il rischio stiramento, i tempi di recupero per Bastoni dovrebbero attestarsi sui 15/20 giorni. Confermata quindi l'assenza nell'attesissimo big match contro la Juventus, mentre la sosta potrebbe rappresentare una buona notizia in questo senso per i tifosi nerazzurri. Bastoni proverà a tornare in campo per la sfida del 1 aprile contro la Fiorentina a San Siro, la prima dopo lo stop per le nazionali.
