Serie A

Juventus – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juventus – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 12 marzo andrà in scena Juventus – Sampdoria, gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus – Sampdoria

Archiviata l'andata degli ottavi di Europa League, la Juventus deve rigettarsi a capofitto nel campionato dopo aver subito a Roma domenica scorsa, la quinta sconfitta stagionale. La squadra di Allegri, che non si era mal comportata contro la Roma è uscita dall'Olimpico con 0 punti e qualche dubbio in più nella testa. Per questo far subito bene alla ripresa delle operazioni contro la Sampdoria in casa è fondamentale per riprendere il percorso. Allegri sta valutando se lanciare da titolare per la prima volta in stagione in campionato Paul Pogba, che ha ormai quasi un'ora nelle gambe e deve continuare a crescere di condizione. A farne le spese sarebbe Nicolò Fagioli, che si accomoderebbe in panchina. Probabile l'esclusione dai titolari di Alex Sandro, acciaccato, con Bonucci al suo posto ma da centrale di difesa e Bremer e Danilo che scalerebbero rispettivamente nei ruoli di braccetto destro e sinistro. In avanti confermato il duo Di Maria – Vlaohovic, ma attenzione all'opportunità di vedere Chiesa subito titolare al posto dell'argentino o assieme ad esso. Sulle fasce intoccabile Kostic mentre Cuadrado è favorito su De Sciglio.

Le speranze di permanenza nella massima serie per la Sampdoria sono ridotte al lumicino. Il quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza è distante 9 punti, tre in meno di quelli fatti dai blucerchiati in tutto il campionato. Stankovic ha provato a dare la scossa all'ambiente, cambiando modo di approcciare le gare e di stare in campo ma gli sforzi sono stati per lo più vani. Battere la Juve, può essere un modo per salvare una stagione intera e magari per sperare ancora fino a che la matematica non condannerà la squadra di Genova. In campo vedremo ancora la difesa a 3 con Nuytinck centrale e Amione e Gunter a completare il reparto. Mediana folta con Rincon e Winks, mentre vista l'assenza di Djuricic ci sarà Cuisance ad agire da trequartista. In attacco rientra Gabbiadini dalla squalifica, accanto a lui ci sarà Jesè viste le precarie condizioni di Lammers.

Orario di Juventus – Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La partita Juventus – Sampdoria si gioca domenica 12 marzo alle ore 20:45  all'Allianz Stadium di Torino. Il match della ventitreesima giornata giornata vede di fronte la squadra di Massimiliano Allegri che ospita la Samp fanalino di coda della Serie A.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Juventus – Sampdoria: formazioni convocati

Probabili formazioni Juventus – Sampdoria:

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Pogba, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Gunter; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesè.

Allenatore: Dejan Stankovic

Juventus – Sampdoria: consigli fantacalcio

Dusan Vlahovic

Non è l'annata che la Juventus e Vlahovic pensavano di vivere insieme, ma c'è sempre tempo per ribaltare la situazione. I problemi di pubalgia hanno tenuto il serbo lontano dal terreno verde per diverso tempo, minando le sue certezze anche a livello mentale. Per un finale di stagione degno di nota però, i bianconeri non possono fare a meno del suo bomber. Quale occasione migliore per ricominciare a segnare se non la sfida all'ultima della classe.

Manolo Gabbiadini

Sulla carta non ci sarebbe partita, è anche per questo che il nostro consigliato è Manolo Gabbiadini. L'ex Bologna e Napoli sembra l'unico dei blucerchiati a poter pescare il coniglio dal cilindro per far saltare il banco. Sarà fresco e riposato dopo la giornata di squalifica, fateci affidamento senza pensarci troppo.

Juventus – Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

Le due formazioni si sono affrontate 129 volte in Serie A. I bianconeri sono in vantaggio nei confronti di retti con 65 vittorie, 38 pareggi e 26 sconfitte. Prima di impattare sullo 0-0 nella gara di andata a Marassi, la Juventus si era aggiudicata tutti gli ultimi sei incontri con la Sampdoria in Serie A; i bianconeri hanno così mancato il raggiungimento della striscia record di successi consecutivi contro i blucerchiati nella competizione. Dalla stagione 2020/21 ad oggi, la Sampdoria ha segnato solamente un gol su punizione diretta in Serie A: quello firmato da Abdelhamid Sabiri contro la Juventus nel match al Ferraris dello scorso 12 marzo.

 


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A