Si è fatto male di nuovo l'attaccante austriaco del Bologna Marko Arnautovic, i tempi di recupero e quando tornerà a disposizione di Thiago Motta
Continua il momento sfortunato di Marko Arnautovic del Bologna. Dopo una prima parte di stagione molto positiva, al rientro dopo la sosta dei Mondiali il suo ruolino di marcia è cambiato completamente, complici anche degli acciacchi di natura fisica. Il primo, una distorsione, lo ha tenuto fuori un mese tra inizio gennaio ed inizio febbraio. Dal rientro non è ancora riuscito a riprendersi il posto da titolare, per via anche di qualche disguido con società ed allenatore. Adesso un nuovo stop che slitterà nuovamente il suo ritorno da titolare al centro dell'attacco dei felsinei.
Questa volta il problema fisico lo ha accusato nel corso di una sessione di allenamento con la sua Austria. Rientrato a Bologna per gli accertamenti del caso, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro. I tempi di recupero, come si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Bologna, sono di circa due o tre settimane. Questo vuol dire che tornerà a disposizione di Thiago Motta a metà aprile circa. Oltre a saltare la partita contro l'Udinese in programma al rientro per il 2 aprile, salterà anche la successiva contro l'Atalanta dell'8 aprile. Da valutare invece il suo rientro per il Milan, gara in programma per il 15 di aprile e valida per la 30esima giornata di Serie A. Sarà di certo a disposizione per la gara contro l'Hellas Verona del 21.
Il comunicato del Bologna
“Rientrato a Bologna dalla Nazionale, oggi Marko Arnautovic è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane“.
