Nei pronostici calcio oggi di venerdì 24 marzo 2023 vedremo, come nelle giornate precedenti e come nei prossimi giorni almeno fino alla prossima settimana, sicuramente meno partite di rilievo rispetto ai match di campionato o coppe che si giocano durante la settimana, ma consiglieremo le quote di match che saranno principalmente amichevoli, partite di qualificazioni agli Europei del 2024 ed altre partite di qualificazione per la Coppa d'Africa del 2023.
I pronostici calcio di oggi – 24/03/2023
Pronostico Argentina – Panama, Amichevole
Pronostico: Argentina @1,02
L’Argentina scende in campo per la prima volta da campione del mondo, pronta a confermare la sua superiorità nel calcio mondiale. Dopo il trionfo nella finalissima contro la Francia, Leo Messi e i suoi compagni sfidano Panama in un’amichevole che rappresenta il primo impegno per la nazionale argentina nel 2023. La partita sarà inserita nella classica finestra FIFA della fine di marzo, e rappresenta un’occasione per la squadra di Lionel Scaloni di mostrare la sua forza e di iniziare l’anno con una vittoria.
Pronostico Francia – Olanda, Qualificazioni Euro 2024
Pronostico: Goal @2,75
Big match di lusso nel gruppo B per le qualificazione ad Euro 2024. Da una parte, la Francia di Deschamps, finalista nell’ultima edizione del Mondiale in Qatar 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi, dall’altra l’Olanda di Ronald Koeman, anch’essa fermata dall’Albiceleste nella semifinale della Coppa del Mondo.Girone apparentemente semplice quello che vede Les Bleus e gli Orange coinvolti nei piazzamenti in cima alla classifica, vista la presenza di Gibilterra, Grecia e Irlanda, nazionali decisamente abbordabili per la qualità dei transalpini e degli olandesi.
Le ferite della finale in Qatar 2022 difficilmente si rimarginano con uno stimolo “solo” europeo, ma la Francia di Kylian Mbappé, comunque, vuole continuare ad imporre la propria classe contro ogni avversario, senza farsi condizionare dalla mancata vittoria nel Last Dance mondiale con l’Argentina. I ragazzi di Ronald Koeman non possono rimproverarsi nulla dalla spedizione in Qatar. L’Olanda, del resto, è uscita ai rigori con i Campioni del Mondo dell’Argentina, dopo essere stata sotto 2-0 e rimontando grazie ad un coraggioso schema su punizione, concretizzato poi da Wout Weghorst.
Pronostico Repubblica Ceca – Polonia, Qualificazioni Euro 2024
Pronostico: Under 2,5 @1,63
Il gruppo E delle qualificazioni agli Europei 2024 potrebbe essere una questione tra Repubblica Ceca e Polonia che si sfidano nella gara di esordio con l’Albania che potrebbe interpretare il ruolo dell’outsider e Moldavia e Isole Faroe che obiettivamente non hanno ambizioni di andare in Germania. I padroni di casa hanno visto i mondiali in televisione e vengono da una Nations League disastrosa, gli ospiti si sono fermati agli ottavi contro la Francia e cercano un risultato positivo che potrebbe indirizzare da subito dalla loro parte la corsa al primo posto all’inizio di un nuovo ciclo tecnico con Fernando Santos in panchina.
Pronostico Austria – Azerbaigian, Qualificazioni Euro 2024
Pronostico: 12 @1,12
Il gruppo F delle qualificazioni europee a Euro 2024 è uno tra i più combattuti, con diverse squadre in lotta per i due posti che danno l’accesso alla fase finale. In questo contesto l’Austria di Rangnick si gioca le sue chances contro lo strafavorito Belgio e una Svezia che è apparsa in fase calante nell’ultimo quadriennio. I bauschen iniziano il loro cammino affrontano in casa l’Azerbaigian allenato da De Biasi. I caucasici vengono dalle disastrose qualificazioni europee e non vincono una gara che non sia amichevole o di Nations League da quasi 6 anni.
Pronostico Svezia – Belgio, Qualificazioni Euro 2024
Pronostico: Pareggio @3,40
Dopo lo strabiliante Europeo vinto dall’Italia di Roberto Mancini, riparte la caccia al titolo continentale tra le nazionali che si vogliono qualificare al torneo che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Una delle partite più interessanti è quella che metterà di fronte una delle nazionali che più ha deluso durante i Mondiali di Qatar 2022, il Belgio alla Svezia dell’immortale Zlatan Ibrahimovic, numero 10 gialloblù e capitano. Dopo la deludente esperienza nel campionato del Mondo in cui i Diavoli Rossi non sono riusciti a sorpassare il girone composto da Marocco, Croazia e Canada, la Federazione ha deciso, l’8 febbraio, di esonerare l’allenatore Roberto Martinez ed affidarsi a Domenico Tedesco. Sul fronte opposto, invece la squadra nordica continua il suo percorso di maturazione che l’ha portata a conquistare gli ottavi di finale di Euro 2020 con Janne Andersson.
Match da No Goal dove la Serbia é la favorita alla vittoria.
Pronostico Nigeria – Guinea Bissau, Qualificazioni Coppa d'Africa 2023
Pronostico: Under 2,5 @1,80
Nigeria di Osimhen che contro la Guinea Bissau non dovrebbe faticare troppo, ma vincere con un numero di reti massimo pari o inferiore a 2.
Pronostico Camerun – Namibia, Qualificazioni Coppa d'Africa 2023
Pronostico: 12 @1,15
Camerun che in Coppa d'Africa, per quanto riguarda le qualificazioni all'edizione del 2023, non dovrebbe faticare contro il Namibia.
Pronostico Senegal – Mozambico, Qualificazioni Coppa d'Africa 2023
Pronostico: Senegal @1,25
Senegal contro il Mozambico, in un match del girone sicuramente da 1.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
