Champions League

Chelsea – Borussia Dortmund: Pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming 07/03/2023

07/03/23 - 21:10

Finito

2

-

0

Chelsea - Borussia Dortmund

UEFA Champions League - Stamford Bridge

4° Turno

Martedì 7 marzo il Chelsea ospiterà il Borussia Dortmund allo Stamford Bridge per cercare di guadagnarsi un biglietto per i quarti di finale di Champions League. In questo pronostico Chelsea – Borussia Dortmund sono raccolti i consigli per puntare sui risultati dell’evento e le informazioni sulle squadre protagoniste.

Quote e consigli sul pronostico Chelsea – Borussia Dortmund del 07/03/2023 – Match di ritorno

Le quote che trovate qui sono state inserite al momento della stesura di questo articolo. Potrebbero essere soggette a cambiamenti nel tempo, per questo consigliamo di far riferimento al sito ufficiale del bookmaker per ottenere le quote più aggiornate.

Chelsea – Borussia Dortmund: ottavi di finale, mercoledì ore 21:00

Il Chelsea di Potter sta attraversando un periodo piuttosto duro, caratterizzato da un decimo posto in classifica e da poche vittorie in Premier League. Più nello specifico stiamo parlando di un totale di 9 vittorie su 25 incontri giocati in campionato, di cui solo un successo nei 5 match più recenti, ottenuto contro il Leeds per 1 a 0 in casa.

La squadra inglese avrà bisogno di dare il massimo per strappare una vittoria al Borussia Dortmund, squadra che invece sta passando una fase del tutto positiva in termini di risultati ottenuti.

Nell’incontro diretto giocato a metà febbraio per l’andata degli ottavi di finale al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund era riuscito a vincere con un esito di misura, ottenendo un 1 a 0 grazie ad una rete di Adeyemi nel secondo tempo.

Adesso per i Blues ottenere una vittoria diventa essenziale, dato che sono con un esito positivo potranno avere la possibilità di passare ai quarti. Un pareggio invece avvantaggerebbe il Dortmund.

In ottica assenze, dobbiamo menzionare che Adeyemi può recuperare dall’infortunio, ma difficilmente riuscirà a partire da titolare. Assente anche lo squalificato Ryerson. Per il Chelsea invece Potter non potrà più contare su Thiago Silva.

Pronostico 1X2: Borussia Dortmund @4.00 – Eurobet

La squadra allenata da Terzic ha vinto l’ultimo incontro diretto con il Chelsea a metà febbraio, e nelle ultime partite di Bundesliga ha sempre ottenuto delle vittorie, dimostrando di essere nel mezzo di un periodo molto positivo.

Visti invece i risultati non sempre positivi della squadra inglese, che nelle ultime cinque partite ottenuto soltanto una vittoria, è possibile che a guadagnarsi il successo allo Stamford Bridge sarà la squadra ospite, ovvero il Borussia Dortmund.

VISITARE EUROBET

Pronostico – Multigol – 1-3 @1.45 – Goldbet

Dopo l’1 a 0 della fase di andata è possibile che l’esito multigol 1-3 si ripeta anche per il ritorno. Il numero di reti totali potrebbe essere abbastanza contenuto, specialmente viste le buone difese delle due squadre protagoniste.

VISITARE GOLDBET >>

Pronostico – Segna per primo – Borussia Dortmund @2.55 – Lottomatica

Il Borussia Dortmund è riuscito a non prendere goal nell’incontro di andata per gli ottavi di finale di Champions League, in vista della ritorno è possibile che la squadra tedesca sia nuovamente la prima a segnare, anche se questa volta dovrà giocare in trasferta.

VISITARE LOTTOMATICA >>

Le quote Chelsea – Borussia Dortmund

  • Chelsea vince @1.90
  • Pareggio Chelsea – Borussia Dortmund @3.60
  • Dortmund vince @4.40

Queste quote sull’esito finale della partita possono subire cambiamenti nel tempo. Consigliamo di controllare direttamente sul sito dell’operatore.

Quali saranno le probabili formazioni di Chelsea – Borussia Dortmund?

Probabile formazione Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Enzo Fernandez, Mount; Joao Felix, Havertz, Mudryk.

Allenatore: Potter

Indisponibili: Mount, Kovacic, Pulisic, Mendy, Kante, Silva

Probabile formazione Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Haller, Reus.

Allenatore: Terzic

Indisponibili: Moukoko, Kamara, Morey, Kobel, Duranville

Quando si gioca Chelsea – Borussia Dortmund

L’incontro inizierà allo Stamford Bridge alle ore 21:00 di martedì 7 marzo.

  • Partita: Chelsea – Borussia Dortmund
  • Data: 07/03/2023
  • Stadio: Stamford Bridge

Orario e dove vedere Chelsea – Borussia Dortmund in TV e streaming: tutte le info

La partita fra Borussia Dortmund e Chelsea potrà essere eseguita in chiaro tramite Canale 5, ma anche su Sky Sport Football. Lo streaming sarà su Now.

  • Orario: 21:00
  • Chelsea – Borussia Dortmund in TV: Canale 5, Sky Sport Football
  • Chelsea – Borussia Dortmund in streaming: Now

Chelsea – Borussia Dortmund: News e statistiche

  • Un goal di Fofana ha garantito al Chelsea la sua nona vittoria dall’inizio di questa stagione di Premier League. L’esito è stato ottenuto contro il Leeds, ma i Blues restano comunque alla decima posizione della classifica.
  • Nella più recente partita di Bundesliga il Borussia Dortmund ha continuato la sua straordinaria serie di vittorie ottenendo un 2 a 1 contro il Lipsia nella 23^ giornata. Le due reti sono state segnate entrambe nel primo tempo, la prima da Reus su rigore e la seconda da Emre Can.
  • Nelle ultime 5 partite il Borussia Dortmund ha ottenuto solo vittorie.

Gli ultimi incontri del Chelsea

England Premier League 18/03/23

P

Everton

2

Chelsea

2

England Premier League 11/03/23

V

Leicester

1

Chelsea

3

UEFA Champions League 07/03/23

V

Borussia Dortmund

0

Chelsea

2

England Premier League 04/03/23

V

Leeds

0

Chelsea

1

England Premier League 26/02/23

S

Tottenham

2

Chelsea

0

Gli ultimi incontri del Dortmund

Germany Bundesliga I 18/03/23

V

Cologne

1

Borussia Dortmund

6

Germany Bundesliga I 11/03/23

P

Schalke

2

Borussia Dortmund

2

UEFA Champions League 07/03/23

S

Chelsea

2

Borussia Dortmund

0

Germany Bundesliga I 03/03/23

V

RB Leipzig

1

Borussia Dortmund

2

Germany Bundesliga I 25/02/23

V

TSG Hoffenheim

0

Borussia Dortmund

1


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League