Serie A

Salernitana-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Salernitana-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Alfredo Falcone

Sabato 18 marzo andrà in scena Salernitana-Bologna, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Bologna

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il Bologna tra le mura amiche dopo che nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un importantissimo punto sul campo del Milan, fermato sull'1-1. Un pareggio figlio di un percorso importante portato avanti dal nuovo allenatore Paulo Sousa, che fin da subito ha puntato su un determinato modulo e una determinata idea di gioco, trasmettendola agli uomini a propria disposizione, e potendo anche contare su quegli elementi che erano stati a lungo fuori per infortunio. Da adesso in poi la squadra campana ha tutto ciò che serve per raccogliere altri punti importanti e portare a casa quello che sarebbe un traguardo storico, ovvero la seconda salvezza di fila in massima serie. Per riuscirvi, tuttavia, occorrerà far bene in tutte le partite rimanenti, compresa quella contro i rossoblù, potendo anche contare sull'immancabile spinta del pubblico amico. Il tutto schierando ancora una colta il consueto undici titolare, guidato da Antonio Candreva e Grigoris Kastanos alle spalle dell'unica punta Krzysztof Piatek.

Anche la formazione ospite, dal canto proprio, ha ottenuto un punto importante contro un'altra big del campionato, ovvero la Lazio, fermandola sullo 0-0 tra le mura amiche. Un pareggio che conferma ancora una volta come i felsinei, da quando è arrivato in panchina Thiago Motta, abbiano trovato la giusta quadratura del cerchio, ritrovando quell'aggressività e quel gioco votato all'attacco che li aveva contraddistinti anche col compianto Sinisa Mihajlovic alla guida. La compagine rossoblù, allo stato attuale, naviga in acque più che tranquille, e addirittura si trova a sole 6 lunghezze di distanza dall'Atalanta, che al momento occupa quel sesto posto in graduatoria che garantirebbe l'accesso alla Conference League. Un traguardo sicuramente ambizioso ma che per essere conseguito richiederà il massimo impegno e altri punti preziosi, da conquistare sin dalla trasferta di Salerno. Il tutto presentandosi con la consueta formazione titolare, guidata dalla fantasia di Michel Aebischer, Lewis Ferguson e Roberto Soriano a sostegno dell'unica punta Joshua Zirkzee.

Salernitana-Bologna: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Bologna si giocherà sabato 18 marzo 2022 alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Salernitana-Bologna: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Bologna

Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek. All.: Paulo Sousa

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All.: Thiago Motta

Salernitana-Bologna: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana e Bologna, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Antonio Candreva

L'esterno d'attacco laziale non sta ottenendo gli stessi numeri delle scorse stagioni ma ha portato alla compagine campana quella giusta dose di esperienza ed estro necessari alla fase offensiva, come certificato dai 3 gol e 3 assist collezionati finora. L'ultima volta che il numero 87 granata ha inciso in entrambi i casi in ottica bonus risale al successo casalingo contro il Monza, e vista l'importante posta in palio c'è da scommettere su di lui ancora una volta e senza alcun indugio, viste anche le 4 reti e 5 passaggi decisivi realizzati in carriera contro i rossoblù.

Lewis Ferguson

Il trequartista scozzese, nonostante fosse alla prima stagione in Italia, ha già avuto modo di mostrare tutta la propria qualità in entrambe le fasi, e in particolar modo in quella offensiva. Finora, infatti, l'ex Aberdeen ha trovato la via del gol in 3 occasioni, in casa contro Lecce e Sassuolo e in trasferta a Monza. In un gioco corale e con una squadra compatta come quella rossoblù, non si può non scommettere su una delle migliori sorprese di quest'anno in casa felsinea, che sicuramente farà di tutto per dire la sua anche in casa della Salernitana.

Salernitana-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 9 volte, con un bilancio di successi decisamente equilibrato, con 2 vittorie a testa per i padroni di casa e altrettante per la formazione ospite, ma a farla da padrone è il segno x, apparso nelle restanti 5 occasioni. Sia la scorsa stagione a Salerno che nel match d’andata a Bologna, le due squadre si sono annullate a vicenda portando a casa un 1-1 figlio delle reti, nel primo caso, di Arnautovic e Zortea, e nel secondo sempre dell’attaccante austriaco e di Dia. Mentre i felsinei non hanno mai vinto in terra campana, l’ultima affermazione dei granata risale invece alla Serie A 1998/1999, quando la Salernitana si affermò con uno straripante 4-0 maturato in seguito alla tripletta del futuro rossoblù Di Vaio e al gol di Kristic. Numeri e statistiche altalenanti e che rendono tutt’altro che scontato il pronostico finale, che potrà essere determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

24 20 3 1 47 63
2 Juventus

Juventus

25 16 6 3 21 54
3 AC Milan

AC Milan

25 16 4 5 18 52
4 Bologna

Bologna

25 12 9 4 14 45
5 Atalanta

Atalanta

24 14 3 7 24 45
6 Roma

Roma

25 12 5 8 15 41
7 Fiorentina

Fiorentina

25 11 5 9 8 38
8 Lazio

Lazio

24 11 4 9 3 37
9 Torino

Torino

24 9 9 6 3 36
10 Napoli

Napoli

24 10 6 8 5 36
11 Monza

Monza

25 8 9 8 -5 33
12 Genoa

Genoa

25 7 9 9 -5 30
13 Lecce

Lecce

25 5 9 11 -15 24
14 Udinese

Udinese

25 3 14 8 -13 23
15 Frosinone

Frosinone

25 6 5 14 -20 23
16 Empoli

Empoli

25 5 7 13 -19 22
17 Sassuolo

Sassuolo

24 5 5 14 -16 20
18 Verona

Verona

25 4 8 13 -11 20
19 Cagliari

Cagliari

25 4 7 14 -23 19
20 Salernitana

Salernitana

25 2 7 16 -31 13

Rubriche

Di più in Serie A