Serie A

Serie A, gli infortunati che rientrano dopo la sosta

Serie A, gli infortunati che rientrano dopo la sosta
Iconsport / Nderim Kaceli

La sosta di Serie A programmata dal 20 al 28 marzo per dare spazio alle nazionali impegnate nei primi turni di qualificazione agli Europei 2024 darà tempo ai giocatori infortunati di recuperare e tornare in campo pronti per riprendere dalla 28^ giornata di campionato.

In questo articolo abbiamo ripercorso la situazione infortuni per capire quali giocatori torneranno disponibili dopo la sosta per inizio aprile e quali hanno più possibilità di rientrare anche se la loro presenza rimane in dubbio.

Atalanta – Djimsiti e Koopmeiners

Due rientri per l’Atalanta di Gasperini dopo la sosta, uno più probabile, l’altro non ancora certo. Si tratta di Djimsiti e Koopmeiners. Al primo erano stati dati 10 giorni di stop prima della 27^ giornata a causa di una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra e sarà possibile rivederlo in campo già ai primi di aprile. Un po’ più incerta la situazione di Koopmeiners, con un rientro previsto ad aprile, forse subito dopo la sosta, dopo la lesione del bicipite femorale.

Bologna – Arnautovic e Cambiaso

Entrambi i giocatori sono stati costretti a lasciare il campo durante il match con il Bologna per l’ultima giornata di campionato prima della sosta. Arnautovic, entrato in campo nel secondo tempo dopo l’infortunio precedente è stato costretto ad un cambio forzato per una contusione al piede destro che mette a rischio la sua presenza in nazionale. L’attaccante potrebbe tornare dopo la sosta. Cambiaso invece è dovuto uscire al 20’ per un risentimento muscolare inguinale e dovrebbe tornare disponibile per la 28^ giornata.

Cremonese – Okereke

David Okereke è stato costretto a uscire dal match con il Monza a seguito di un problema muscolare. Sicuramente l’attaccante approfitterà della sosta per riprendersi e rientrare già per l’incontro con l’Atalanta a inizio aprile.

Inter – Dimarco, Gosens, Skriniar e Bastoni

Nuovo infortunio per Dimarco, che durante il secondo tempo di Inter – Juve è dovuto uscire per un problema muscolare ai retti addominali. A rischio la sua presenza nella nazionale di Mancini, ma potrebbe recuperare per la 28^ giornata. Sulla via del rientro Bastoni e Gosens, entrambi assenti nel match con la Juve, mentre dopo la pausa potrebbe tornare anche Skriniar, reduce da un problema alla schiena che lo tiene fuori dal campo da qualche giornata.

Juventus – Chiesa, Alex Sandro e Milik

Fastidio al ginocchio destro per Federico Chiesa, uscito nel secondo tempo di Inter – Juve dopo solo pochi minuti dalla sua entrata. Anche per lui potrebbe saltare la convocazione in nazionale, ma Allegri spera di riaverlo disponibile dopo la sosta. Filtra ottimismo per un rientro di Alex Sandro in difesa, stesso discorso per Milik, che ha saltato il match con l’Inter ma che potrebbe esserci in quello in casa con il Verona l’1 aprile.

Lazio – Immobile

Dopo l’infortunio muscolare subito a Napoli a inizio marzo, Ciro Immobile ha lavorato in solitaria e sembra essersi ripreso. Tuttavia, c’è cautela da parte dello staff medico della Lazio, il bomber infatti non ha preso parte al derby contro la Roma di domenica 19 marzo per paura che potesse infortunarsi nuovamente. Un suo rientro è previsto per dopo la sosta, anche se la strategia potrebbe essere quella di conservarlo ancora per qualche tempo.

Napoli – Raspadori

Pronto a tornare anche Raspadori, ormai recuperato in pieno dalla distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra anche se il suo rientro in campo è slittato a dopo la sosta giusto per non correre nessun rischio. L’attaccante però dovrà saltare il doppio impegno in nazionale.

Salernitana – Mazzocchi

Ko per Pasquale Mazzocchi nella 27^ giornata di Serie A a causa di un problema alla spalla. Ora lo aspetta una settimana di preparazione atletica durante la sosta per poi valutare se potrà essere presente per il ritorno del campionato.

Sampdoria – Lammers

Tempi di recupero slittati a dopo la sosta anche per Sam Lammers. Una distorsione alla caviglia lo ha tenuto fermo per diverse giornate di campionato ma ora si inizia a vedere una luce in fondo al tunnle, l’attaccante olandese potrebbe tornare il 2 aprile per il match con la Roma.

Spezia – Holm, Bastoni e Reca

Sono tre i giocatori che potrebbero tornare in campo per lo Spezia in tempo per la ripresa del campionato. Si tratta di Bastoni, fermato da una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, Holm, fuori per la pubalgia e si pensa ad un intervento chirurgico che potrebbe far allungare i suoi tempi di recupero, e Reca con una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro, anche per lui saltano gli impegni in nazionale.

Torino – Miranchuk e Karamoh

C’è ottimismo per le condizioni di Miranchuk e Karamoh, entrambi assenti nella sfida con il Napoli di domenica 19 marzo. Entrambi i giocatori dovrebbero però tornare disponibili dopo la sosta, anche se resta qualche dubbio sulle condizioni di Karamoh per via di una contusione al polpaccio.

Verona – Lazovic, Ngonge, Hien e Verdi

Tre i giocatori papabili a tornare disponibili a inizio aprile. Stiamo parlando di Lazovic, che ha accusato un problema muscolare a seguito della 27^ giornata, Ngonge, attaccante che dovrebbe aver risolto la distorsione alla caviglia, e Hien, in dubbio per la 28^ giornata per via di un problema muscolare all’adduttore della gamba sinistra ma che è stato comunque convocato per la nazionale svedese. Potrebbe rientrare anche Verdi, costretto a saltare il match con la Samp per una lesione di basso grado del retto femorale sinistro.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Serie A