Serie A

Serie A, sosta per le nazionali: quando si ferma e quando riparte il campionato

Serie A, sosta per le nazionali: quando si ferma e quando riparte il campionato
Iconsport / Lapresse

Con l’arrivo della 27^ giornata di Serie A 2022-2023 sta per arrivare anche l’ultima sosta di campionato per dare spazio alle nazionali. In gioco ora c’è la qualificazione agli Europei del 2024 e l’Italia sarà impegnata in due incontri. Quanto dura la sosta di marzo e quando riprenderà il la Serie A? Ecco tutti i dettagli sulla pausa.

Serie A, una nuova sosta per le nazionali dal 20 al 28 marzo

In questa stagione già particolare in termini di pause, vista la presenza dei Mondiali in Qatar che hanno tenuto fermo il campionato per 52 giorni, ora la sosta di marzo sarà l’ultima prima del finale di stagione, con il termine della Serie A 2022-2023 previsto per il 4 giugno.

Il campionato questa volta si fermerà da lunedì 20 marzo fino a martedì 28 marzo, dunque una settimana di pausa per permettere alle nazionali di giocare le qualificazioni agli Europei del 2024. Le nazionali giocheranno le prime due giornate, l’Italia di Mancini sarà impegnata prima giovedì 23 marzo alle 20:45 contro l’Inghilterra per il primo turno di qualificazione, successivamente affronterà Malta domenica 26 marzo, sempre alle 20:45.

La Serie A tornerà quindi a inizio aprile con la 28^ giornata prevista tra l’1, il 2 e il 3 aprile e tra le partite in programma ci sarà il big match tra Napoli e Milan.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A