Serie A

Udinese – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Udinese – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Spada

Sabato 18 marzo andrà in scena Udinese – Milan, gara valida per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match della Dacia Arena di Udine.

Udinese – Milan

Era iniziata con il botto la stagione dell'Udinese, che dopo 10 giornate si era trovata addirittura in zona Champions League. Gli uomini allenati da Sottil avevano mostrato all'intero campionato una prepotenza atletica che aveva messo a ferro e fuoco le resistenze avversarie. Dopo quest'avvio clamoroso, c'è stato un calo fisiologico che ha riportato i friulani nelle zone centrali della classifica. Ad oggi l'Udinese si trova al decimo posto a cavallo tra la zona destra e sinistra della graduatoria. Sabato scorso Beto e compagni sono tornati alla vittoria in trasferta contro l'Empoli. Un risultato che mancava da 6 partite, quando i bianconeri si imposero con l'identico punteggio di 0-1 a Marassi contro la Sampdoria. L'obiettivo attuale è quello di chiudere il campionato all'ottavo posto dietro le così dette grandi e magari togliersi qualche altra soddisfazione nelle partite proprio contro le big. Alla Dacia Arena, sabato sera arriva il Milan per una sfida che spesso regala tante emozioni come successo all'andata, con il rotondo 4-2 con cui l'hanno spuntata i rossoneri. Sottil si affiderà al solito 3-5-2 con Samardzic ancora in panchina e Pereyra nel ruolo di mezz'ala per completare il centrocampo assieme a Lovric e Walace. In attacco ancora spazio a Success per fare da partner a Beto, con Thauvin pronto a subentrare.

Non è stata una settimana facile quella del Milan di Pioli che si ritrova a doversi guadagnare il posto tra le prime quattro, dopo l'ennesimo passo falso di lunedì contro la Salernitana. La Roma incalza ad una sola lunghezza e se dovessero rispuntare i 15 punti tolti alla Juventus, la bagarre sarebbe davvero intricata. Anche per questo, i rossoneri non possono permettersi ulteriori incidenti di percorso e devono cercare le stesse energie che li hanno portati fino ai quarti di Champions League. Per l'occasione sarà squalificato Giroud, ballottaggio Ibra-Origi per sostituirlo al centro dell'attacco, con lo svedese favorito. Ci sarà Saelemaekers in fascia destra, a sostituire l'acciaccato Calabria. Mentre è confermatissima la difesa a tre con Tomori, Thiaw e Kalulu. Solita staffetta in programma tra Brahim Diaz e De Ketelaere, con il belga che potrebbe strappare una maglia da titolare.

Orario di Udinese – Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Udinese – Milan si gioca sabato 18 marzo 2023 alle ore 20.45 alla Dacia Arena di Udine. Si tratta della 27^ giornata del massimo campionato italiano: al Udine va in scena una classica del calcio italiano tra friulani e rossoneri.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

Udinese – Milan: formazioni convocati

Probabili formazioni Udinese – Milan:

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.

Allenatore: Andrea Sottil

Probabile formazione Milan (3-4-1-2): Maignan;Thiaw, Kalulu, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere; Leao, Ibrahimovic.

Allenatore: Stefano Pioli

Udinese – Milan: consigli fantacalcio

Destiny Udogie

Lontano dall'essere una sorpresa ormai, il laterale bianconero potrebbe essere una costante spina nel fianco nella retroguardia milanista. Dal suo lato ci sarà verosimilmente Saelemaekers che potrebbe soffrirne la propulsione offensiva, non essendo abituato più di tanto alla fase difensiva. In quella che sarà la sua ultima stagione in Serie A prima dell'avventura al Tottenham, Udogie ha già collezionato 3 gol e 2 assist.

Ismael Bennacer

Faro se c'è n'è uno della formazione di Stefano Pioli, le fortune del Milan passano sempre dai suoi piedi. Propositivo in fase di impostazione e decisivo in quella di interdizione, è un abilissimo calciatore di piazzati dal quale sforna assist ai compagni. Non ultimo quello per Giroud direttamente da calcio d'angolo di domenica scorsa: il secondo in stagione.

Udinese – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Sono 95 i precedenti totali tra Udinese e Milan in Serie A. I rossoneri sono naturalmente in netto vantaggio per 42 a 17 nelle vittorie compresa quella dell'andata portata a casa con il punteggio di 4-2. Abbondano anche i pareggi che raggiungono quota 36 anche grazie alle ultime tre sfide finite tutte con il segno “x” con il risultato di 1-1. Nella storia dei match disputati tra le due squadre il goleador più prolifico è stato quello che è il miglior marcatore della storia dell'Udinese: Totò Di Natale con 11 reti.  Tra i rossoneri invece il cannoniere più prolifico è stato Andrij Shevchenko con 9 reti all'attivo segnate nel suo periodo in rossonero tra il 1999 e il 2006. Curioso il dato che vede in vantaggio l'Udinese se prendiamo in esame i confronti in Coppa Italia, dove i precedenti sono 5 con ben 4 vittorie friulane e solo una per il Milan.


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A