Serie A

Bologna-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Bologna-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Matteo Ciambelli

Domenica 2 aprile andrà in scena Bologna-Udinese, per la 28^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Bologna-Udinese

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare l'Udinese tra le mura amiche in seguito al pareggio per 2-2 ottenuto sul campo della Salernitana, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Un risultato, questo, ottenuto con le unghie e con i denti, dopo essere stato due volte in svantaggio, mostrando sempre un gioco aggressivo e propositivo, in pieno stile Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano ha dato alla formazione rossoblù un'identità ben definita, e dopo un inizio di stagione difficile i felsinei si stanno stabilizzando nella parte sinistra della graduatoria, anche se un po' troppo distanti dal sesto posto che garantirebbe l'accesso alla prossima Conference League. Con undici partite ancora da giocare, tuttavia, il Bologna ha tutta la possibilità di non porsi alcun limite, e già questa partita rappresenta un'importante occasione per raccogliere punti preziosi in tal senso, puntando tutto sulla consueta formazione titolare, guidata da Riccardo Orsolini, Lewis Ferguson e Georgios Kyriakopoulos a sostegno dell'unica punta Musa Barrow.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultima partita prima della sosta ha ottenuto un sontuoso e convincente successo per 3-1 contro il Milan tra le mura amiche. Un risultato che conferma in maniera inequivocabile come la compagine friulana possa contare su una base solida e ben strutturata, e di come il tecnico Andrea Sottil, nonostante un periodo di risultati altalenanti, sia riuscito a trasmettere alla rosa a propria disposizione delle idee di gioco assolutamente propositive e votate alla ricerca della vittoria, a prescindere dell'avversario affrontato. Anche per i bianconeri, così come detto per i prossimi avversari rossoblù, vale il discorso della tranquillità per quanto riguarda possibili coinvolgimenti nella lotta salvezza, e allo stesso tempo non disdegnano la possibilità di provare la scalata verso le posizioni di vertice, col sesto ponto in classifica distante 7 lunghezze. Pertanto, per il raggiungimento di questo obiettivo, sarà necessario centrare tre punti già a Bologna, schierando la migliore formazione possibile, guidata dalla coppia d'attacco formata da Roberto Pereyra e Beto.

Bologna-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Bologna-Udinese si giocherà domenica 2 aprile 2023 alle ore 12:30 allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Bologna-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Bologna-Udinese

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Ebosele, Bijol, Masina; Ehizibue, Samardzic, Arslan, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All.: Andrea Sottil

Bologna-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Bologna e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Musa Barrow

La stagione dell'attaccante gambiano non è sicuramente delle migliori, visto il magro score di 2 gol e altrettanti assist in stagione, gli ultimi dei quali realizzati rispettivamente lo scorso ottobre a Napoli e poco più di un mese fa a Genova sul campo della Sampdoria. Tuttavia, viste le recenti difficoltà riscontrate da Marko Arnautovic, il numero 99 rossoblù ha la possibilità di diventare sempre più decisivo per i suoi, provando a tornare decisivo in ottica bonus già contro l'Udinese, già colpita in carriera con 3 gol e un assist.

Beto

L'attaccante portoghese, anche in questa stagione, si sta confermando leader della formazione friulana nonché suo capocannoniere, con 9 reti all'attivo, accompagnate da un assist. L'ultimo importante sigillo si è registrato proprio in occasione del successo casalingo contro il Milan, che ha dato seguito a quello di tre partite prima contro lo Spezia, entrambe decisive ai fini del risultato. Quella contro il Bologna, già colpito 2 volte in carriera, potrebbe essere la migliore delle occasioni per andare in doppia cifra e regalare altri importanti bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Bologna-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 90 volte, con un bilancio di successi di poco favorevole ai padroni di casa, con 34 vittorie contro le 31 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 25 occasioni. L’ultima di queste si è registrata poco meno di un anno fa, col 2-2 finale determinato dalle reti di Hickey, Udogie, Success e Sansone. Il 2-1 è invece il punteggio che ha contraddistinto le ultime affermazioni di entrambe le squadre: la più recente è quella dei rossoblù, datata 30 settembre 2018, in virtù dei gol di Pussetto, Santander e Orsolini, mentre poco meno di un anno prima i protagonisti erano stati Danilo, autore di uno sfortunato autogol, Widmer e Lasagna. Numeri e statistiche altalenanti e che rendono quindi tutt’altro che scontato il pronostico finale, che potrà essere determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A