Calciomercato

Calciomercato, Mané rompe con il Bayern: da Roma a Milan, le possibili destinazioni in Serie A

Calciomercato, Mané rompe con il Bayern: da Roma a Milan, le possibili destinazioni in Serie A

Calciomercato, il Bayern Monaco ha messo Sadio Mané nella lista trasferimenti. Dopo l’episodio con Sané, il fuoriclasse senegalese è stato sanzionato con una multa salatissima e il club bavarese cercherà di venderlo in estate. Scopriamo quali sono le squadre di Serie A che potrebbero ingaggiare Mané e le ultime indiscrezioni di mercato

Calciomercato, il prezzo fissato dal Bayern per Mané

Dopo una sola stagione, sembra già volgere al termine l’avventura di Sadio Mané al Bayern Monaco. Secondo i rumors di calciomercato, il club più titolato di Germania sta cercando acquirenti per il classe ‘92 ex Liverpool. Chi vorrà farsi avanti per l’attaccante senegalese potrebbe ingaggiarlo ad un prezzo vantaggioso, visto che il Bayern non vorrà giocatori scontenti in rosa e vorrà venderlo prima della scadenza del suo contratto prevista per il 30 giugno 2025. Mané è sempre stato un professionista esemplare nella sua carriera che si è prodigato anche per il suo paese d’origine, facendo costruire scuole, uno stadio e donando fondi per comprare scarpe, vestite, cibo ed altri beni essenziali. Non sappiamo la cifra che convincerebbe la società bavarese a cedere l’esterno offensivo senegalese, ma ipotizziamo che con 25 milioni di euro si potrebbe giungere ad un’intesa.

Rissa Mané-Sané: cosa è successo negli spogliatoi

Sadio Mané è stato protagonista di una rissa con il suo compagno di squadra Leroy Sané, stando alle indiscrezioni, l’ex Reds avrebbe colpito con un pugno al volto Sané negli spogliatoi dopo la partita di andata di UEFA Champions League contro il Manchester City. Il battibecco era già iniziato durante il match. Secondo le notizie che arrivano dalla Germania, il fuoriclasse senegalese non rientra nei piani tattici dell’allenatore Thomas Tuchel. Sebbene Mané non si fosse mai espresso ad alti livelli già visti con il Liverpool nemmeno sotto la guida di Julian Nagelsmann.  Quest’anno il classe ‘91 ex Southampton e Salisburgo ha disputato 32 partite con 11 gol e 5 assist fino ad ora, tra tutte le competizioni. Il Bayern Monaco lo aveva acquistato dai Reds nella passata sessione di calciomercato estiva per 32 milioni di euro e dopo una stagione l’attaccante di 31 anni originario del Senegal potrebbe dire addio all’Allianz Arena.

Calciomercato Serie A, Mané sul mercato: dalla Roma al Milan, tutte le squadre italiane sulle tracce dell’attaccante senegalese

Le squadre di Serie A sognano di accogliere Sadio Mané, un profilo da sogno anche per i fantallenatori all’ipotesi di avere un attaccante di livello internazionale nella propria rosa al fantacalcio. Il classe 93’ ex Liverpool sta vivendo un periodo pessimo al Bayern Monaco, dove non si è mai ambientato al 100%, a prescindere dalla brutta vicenda con Sané. Mané è stato messo fuori rosa per una settimana, poi ha chiesto scusa ed è stato reintegrato in vista della sfida contro il Manchester City. 

Match di ritorno di Champions League che probabilmente il campione senegalese vedrà dalla panchina, visto che Tuchel sembra intenzionato a puntare su altri elementi della sua rosa. Come detto, il futuro di Manè sembra ormai segnato, difficilmente una società rigida come quella del Bayern tollera certi comportamenti, pertanto ipotizziamo che non farà marcia indietro sulla decisione di vendere Sadio Mané al miglior offerente nella prossima sessione di calciomercato in estate.

Nel frattempo le big si scaldano per la corsa a Mané, in Premier League e negli altri top campionati europei, inclusa la Serie A. Dai rumors di calciomercato le squadre che potrebbero essere interessate ad ingaggiare l’attaccante ex Metz sono la Roma di José Mourinho e il Milan di Stefano Pioli

Calciomercato Roma, quanto costa il sogno Mané

La Roma potrebbe approfittare della situazione burrascosa tra Mané e Bayern Monaco. In caso di qualificazione in Champions League, i Friedkin potrebbero regalare almeno un top player per la prossima stagione. Nessuna trattativa avviata con il club bavarese ma Pinto potrebbe valutare di spendere 25-30 milioni di euro per portare Sadio Mané in giallorosso. L’attaccante senegalese accetterebbe il club capitolino come possibile destinazione soltanto in caso di qualificazione alla Champions League per la stagione 2023-24.

Sadio Mané è stato per anni uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, nel Liverpool di Klopp è stato un giocatore cruciale nel tridente d’attacco insieme a Mohamed Salah e Roberto Firmino. Con i Reds ha vinto tutto quello che c’era da vincere, inclusa la Champions League. Arrivato ad Anfield nel 2016-17 ha giocato 269 partite con 120 gol e 48 assist, poi quest’anno ha deciso di provare una nuova avventura al Bayern Monaco, per ambire a nuovi traguardi e aggiungere altri trofei nella sua ricca bacheca. Fino ad ora però la sua esperienza in Baviera non è stata certo soddisfacente per Mané che aveva l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Robert Lewandowski, passato al Barcellona. 

C’è da dire che Sadio ha caratteristiche completamente diverse dal bomber polacco, è sempre stato un esterno d’attacco anche se può giocare come falso nueve, ma non è un uomo d’area implacabile come Lewandowski. 11 gol e 5 assist quest’anno non rappresentano un bottino magro, ma il classe ‘91 a parte i numeri, non si è ambientato al meglio. Sia Nagelsmann che Tuchel lo hanno lasciato spesso in panchina, inoltre la sua stagione è stata condizionata da alcuni infortuni. L’infiammazione alla testa del perone gli ha fatto saltare 9 partite (105 giorni ai box) tra novembre e febbraio, che gli hanno fatto saltare i Mondiali in Qatar con i Leoni della Teranga. Il giocatore ci teneva tanto a partecipare a questa Coppa del Mondo con il suo Senegal eliminato agli ottavi dall’Inghilterra.

Calciomercato Milan, il sogno si chiama Mané

Il Milan incasserà almeno 25 milioni di euro per aver ottenuto la qualificazione alle semifinali di UEFA Champions League. Con questo tesoretto il club rossonero potrebbe andare all-in per Mané che ormai è ai ferri corti con il club bavarese. L’attaccante 31enne troverebbe un ambiente ideale a Milanello e un ruolo da protagonista assoluto nella rosa rossonera. 

Ma d’altra parte quale squadra di Serie A non vorrebbe Sadio Mané? La Roma per un tridente da sogno con Abraham e Dybala o il Milan che metterebbe il turbo aggiungendo a Rafael Leao la velocità di Mané e del giovane Balogun di proprietà dell’Arsenal che Paolo Maldini sta monitorando da mesi. Il classe 1991 ex Liverpool è ancora un giocatore decisivo, in grado di fare la differenza sia nel Campionato Italiano che in Champions League. 

Se il Milan riuscirà a qualificarsi per la massima competizione europea il prossimo anno potrebbe ingaggiare Mané, un profilo perfetto per esperienza e qualità tecniche. Tuttavia uno degli ostacoli più grandi per qualsiasi società italiana interessata a Sadio Mané è il nodo ingaggio. L’ex Reds con contratto fino al 30 giugno 2025 con il Bayern Monaco guadagna circa 10 milioni di euro netti a stagione, una cifra che non è alla portata di nessun club in Italia. 

Il Diavolo tra l’altro sta facendo i salti mortali per rinnovare Leao a 7 milioni di euro a stagione e l’unica ipotesi per includere anche Mané in rosa è che il giocatore abbassi sensibilmente il suo ingaggio. Il club rossonero potrebbe anche proporre al Bayern un prestito con obbligo o diritto di riscatto, con lo stipendio pagato a metà dalle due società per il primo anno. Un’ipotesi poco percorribile visti i rapporti attuali critici tra giocatore e società.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato