Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 29^ giornata: Miranchuk titolare, ballottaggio aperto Abraham-Belotti

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 29^ giornata: Miranchuk titolare, ballottaggio aperto Abraham-Belotti
Iconsport / LaPresse

A poche ore dal calcio di inizio della 29^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori, questa sera prenderà il via la 29^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

Salernitana – Inter

Paulo Sosa ha recuperato Troost-Ekong che però non dovrebbe avere i 90 minuti e accomodarsi in panchina: ancora Pirola titolare. A centrocampo Vilhena prenota una maglia con Bohinen che deve accontentarsi di subentrare. Dubbio Kastanos o Piatek per completare la fase offensiva assieme a Candreva e Dia.

Vista l'indisponibilità di Calhanoglu, Inzaghi si affida al centrocampo composto da Barella e Mkhitaryan al fianco di Brozovic. Dimarco ha recuperato e riprende posto sulla fascia sinistra. In attacco Lautaro Martinez e Lukaku, mentre nel terzetto difensivo spazio a De Vrij con Acerbi e Bastoni che si giocano un posto da titolare.

Lecce – Napoli

Sarà Maleh a sostituire lo squalificato Blin in mezzo al campo. In attacco Baroni potrebbe far riposare Colombo inserendo Ceesay sin dal primo minuto. Titolarità quasi certa per Di Francesco, mentre Strefezza è insidiato da Oudin. Solito dualismo Gallo-Pezzella per la fascia sinistra, che finirà con la solita staffetta.

Spalletti guarda al match di Lecce con un occhio rivolto alla Champions. Possibili diversi cambi rispetto alla formazione titolare. Elmas potrebbe avere spazio dal 1′, per far rifiatare Zielinski, stesso discorso per Ndombelè che avrà una chance al posto di Zambo Anguissa. In attacco è prevista la spartizione del minutaggio per le coppie Lozano-Politano e Simeone-Raspadori.

Milan – Empoli

Stesso discorso appena fatto per il Napoli, anche per il Milan di Stefano Pioli. A riposo due terzi dell'attacco con Rebic e Saelemaekers pronti a iniziare la partita al posto di Leao e B. Diaz. Rischia anche Giroud, in ballottaggio con Origi. Spazio anche a Pobega che potrebbe sostituire Krunic.

Preoccupano le condizioni di Akpa Akpro dopo la botta subita lunedì scorso, al suo posto giocherà Fazzini. In attacco suggestione Piccoli per Zanetti che però dovrebbe consegnare le chiavi dell'attacco al tandem Caputo-Satriano.

Udinese – Monza

Sottil deve fare i conti con la squalifica di Pereyra e ridisegnare il centrocampo. Samardzic e Lovric pronti a fare da mezze ali con l'insostituibile Walace nel ruolo di volano. Si giocano il ruolo di seconda punta Success – favorito – e Thauvin.

Come spesso succede, Palladino non ha quasi nessun dubbio alla vigilia della gara. A centrocampo si rivedrà Rovella dopo l'infortunio, con Machin destinato alla panchina. Sarà compito di Mota sostituire lo squalificato Caprari al fianco di Petagna.

Fiorentina – Spezia

Difficile decifrare la formazione viola dalla cintola in su visti i tanti impegni e le tante possibilità nel mazzo di Vincenzo Italiano. Cabral è favorito su Jovic, mentre toccherà a Kouamè agire sulla fascia sinistra con Nico Gonzalez dall'altra parte. Panchina per Saponara ed Ikonè. In difesa Milenkovic è sicuro di una maglia, mentre l'altra è contesa da Igor e Martinez Quarta.

Provato Shomurodov da ala sinistra, nel tridente offensivo assieme  a Gyasi e Nzola. A centrocampo Zurkowski più di Esposito, mentre in fascia sinistra dovrebbe esserci Bastoni.

Atalanta – Bologna

Previsto il ritorno alla titolarità di Lookman al posto di uno tra Hojlund e Zapata, ma Gasperini ci ha abituato a mischiare le carte in tavola. In fascia sinistra, Ruggeri è in vantaggio su Maehle mentre sarà Pasalic a ritagliarsi il ruolo dietro le punte, con Boga pronto a subentrare nella ripresa.

Sembra Sansone il prescelto per il ruolo di falso centravanti per questa giornata. Thiago Motta, ha dimostrato che nonostante la continua assenza di Arnautovic la squadra può fare grandi risultati. Orsolini potrebbe ancora partire dalla panchina mentre Moro e Dominguez si contendono la maglia in mediana accanto a Schouten.

Sampdoria – Cremonese

Ennesimo modulo varato da Stankovic per cercare di scuotere una Sampdoria ormai avviata alla retrocessione. 4-4-1-1 con Gabbiadini unica punta e Djuricic a supportarlo. A centrocampo Rincon è favorito sull'inserimento di un giocatore più offensivo come Sabiri o lo stesso Lammers che cambierebbero l'assetto tattico.

Si potrebbe rivedere Dessers dal 1′ accanto a Tsadjout, anche se l'ombra dell'infinito Ciofani si fa sempre più incalzante. A centrocampo più Benassi e Galdames che Castagnetti e Meitè, ma paradossalmente rischiano di andare tutti a voto.

Hellas Verona – Sassuolo

Continua la stagione piena di infortuni per gli scaligeri, con Zaffaroni che deve risettare la squadra quasi ogni settimana. Lasagna o Ngonge in attacco per affiancare Gaich, con l'ex Carpi che al momento parte d'avanti nelle gerarchie. In difesa Hein e non Ceccherini, mentre Miguel Veloso dovrebbe essere confermato nel ruolo di mediano per comandare la squadra.

La formazione tipo di Dionisi ha ormai preso forma, con il solito 4-3-3. Unico dualismo ancora in piedi è quello tra capitan Ferrari ed Erlic che si giocano il posto al centro della difesa accanto a Ruan.

Torino – Roma

Miranchuk ha smaltito gli acciacchi e dovrebbe farcela a cominciare la gara, se così non dovesse essere pronto Radonjic. Sulla fascia sinistra Rodriguez è avanti su Vojvoda ma lo svizzero potrebbe essere anche retrocesso nel terzetto di difesa, mettendo in panchina Buongiorno.

Potrebbe toccare a Belotti la maglia di centravanti della Roma, questa settimana visto anche l'impegno europeo ravvicinato. Più Wjnaldum che Matic in mezzo al campo per affiancare Cristante.

Lazio – Juventus

Formazione tipo per Maurizio Sarri che ha il solito dubbio in difesa tra Hysaj e Lazzari: come spesso accade, giocherà il nazionale albanese. A centrocampo confermato Cataldi, con Vecino pronto a subentrare nella ripresa.

Difficile fare previsioni concrete sulla Juventus. Allegri deve gestire le forze in vista della sfida in Europa League, per questo potrebbe giocare Milik dal 1′ con Vlahovic in panchina. Fascia destra contesa tra Cuadrado e De Sciglio, mentre in difesa potrebbe rivedersi Alex Sandro dopo lo sto per infortunio. A centrocampo si candida Miretti per far rifiatare l'onnipresente Locatelli.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

36 29 5 2 67 92
2 AC Milan

AC Milan

37 22 8 7 27 74
3 Bologna

Bologna

36 18 13 5 24 67
4 Juventus

Juventus

36 18 13 5 21 67
5 Atalanta

Atalanta

36 20 6 10 28 66
6 Roma

Roma

36 17 9 10 19 60
7 Lazio

Lazio

36 18 5 13 10 59
8 Fiorentina

Fiorentina

36 15 9 12 13 54
9 Torino

Torino

37 13 14 10 3 53
10 Napoli

Napoli

37 13 13 11 7 52
11 Genoa

Genoa

36 11 13 12 -1 46
12 Monza

Monza

37 11 12 14 -10 45
13 Lecce

Lecce

37 8 13 16 -22 37
14 Cagliari

Cagliari

37 8 12 17 -25 36
15 Frosinone

Frosinone

37 8 11 18 -24 35
16 Verona

Verona

36 8 10 18 -14 34
17 Udinese

Udinese

37 5 19 13 -17 34
18 Empoli

Empoli

37 8 9 20 -26 33
19 Sassuolo

Sassuolo

37 7 8 22 -32 29
20 Salernitana

Salernitana

36 2 10 24 -48 16

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio