Europa League

Dove vedere il ritorno dei quarti di finale di Europa League in TV: Sky, DAZN, TV8 e streaming

Dove vedere il ritorno dei quarti di finale di Europa League in TV: Sky, DAZN, TV8 e streaming

I match di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2022/2023 si giocheranno Giovedì 20 Aprile alle 21:00. Di seguito le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.

Le partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League: da Roma – Feyenoord a Sporting Lisbona – Juventus

I match di Europa League, come di consueto, verranno disputati tutti nella giornata di Giovedì, con 4 partite in programma alle 21:00.

Siamo giunti al ritorno dei quarti di finale di Europa League, che vedranno il Siviglia affrontare il Manchester United, in Spagna, con un pareggio di 2-2 all'andata davvero inaspettato e rocambolesco che ha aiutato molto la squadra Spagnola ad arrivare a questo match con molta piú fiducia rispetto ad un 2-0, risultato che sembrava ormai definitivo, contro un Manchester United che dovrá fare a meno di ben 9 giocatori, al momento infortunati ed indisponibili per il match contro il Siviglia. Qualificazione davvero in bilico con il Siviglia che, nonostante sia la squadra che ha vinto piú volte questa competizione, partendo da sfavorita, potrebbe riuscire in un'impresa, battere e qualificarsi a discapito della grande favorita, il Manchester United.

Allo stesso orario, visto che si giocherá solo alle 21:00, scenderà in campo anche il Leverkusen, ma questa volta in Belgio in casa dell'Union Saint Gilloise, che con la gara di andata finita 1-1, arriva allo scontro in casa con molte piú chance di quelle che si pensavano potesse avere la formazione belga. Un match dove i tedeschi rischiano di non qualificarsi per la semifinale del torneo.

Scenderanno in campo soprattutto Roma e Juventus, le due italiane che possono sognare il passaggio del turno e perché no, una finale di Europa League tutta Italiana. La Roma sfiderá la nemica del Feyenoord, formazione affrontata nella scorsa stagione ben 3 volte, contro cui nel match di andata i giallorossi hanno perso per 1-0, cercando di mantenere comunque lo svantaggio di soltanto una rete, sapendo che nel match di ritorno dello stadio Olimpico tutto é possibile, e che la qualficazione alle semifinale del torneo rimane un sogno piú che realizzabile. Sará un match molto duro dove gli uomini di Mourinho, con Abraham e Dybala che sembrano recuperati, dovranno dare il meglio di loro stessi per poter continuare il viaggio in Europa e non fermarsi al sogno Champions League soltanto tramite piazzamento nei primi 4 posti della Serie A, ma anche tramite la vittoria dell'Europa League. Chi si qualificherà, giocherá la semifinale del torneo contro Bayer Leverkusen o Union Saint Gilloise.

La Juventus andrá invece a Lisbona, in Portogallo, dove si farà forte del suo 1-0 rifilato agli uomini di Amorim nel match di andata e dove Allegri potrebbe fare una gara delle sue, cercando di non dare troppo spazi allo Sporting e perché no, difendere il vantaggio della rete messa a segno da Gatti nel match di andata a Torino. Partita da non perdere dove chi si qualificherà, sfiderá una tra Manchester United o Siviglia. La Juventus intanto viene da una sconfitta in campionato per 1-0 contro il Sassuolo, fuori casa, mentre lo Sporting non é riuscito a battere in casa l'Arouca, 5a in classifica della Liga Portugal, ottenendo soltanto un punto in campionato.

Dove vedere il ritorno dei quarti di finale di Europa League: Sky, DAZN, TV8 e streaming

Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione del ritorno dei quarti di finale di Europa League, divisa per questa stagione tra Sky, DAZN e TV8.

Sky e DAZN anche quest'anno trasmetteranno tutte le partite della stagione 2022/2023 di Europa League. Inoltre, ogni settimana verrà trasmessa in coesclusiva una partita su TV8, in chiaro e gratuitamente. Sará presente anche quest'anno il servizio streaming Now TV, che offrirà per ogni giornata tutte le partite trasmesse da Sky. Ricordiamo che con il canale dedicato Diretta Gol, offerto da Sky, sará possibile seguire tutti i match che verranno disputati alle 18:45 ed alle 21:00 in contemporanea.

Vuoi saperne di piú? QUI un'approfondimento su come e dove vedere Champions League, Europa League e Conference League nelle varie piattaforme disponibili per la stagione 2022/2023.

Data, orario e dove vedere le 4 partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League: il programma completo

Giovedì 20 Aprile

ROMA – FEYENOORD: ore 21:00 in TV su TV8, Sky (Sky Sport Football), Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su TV8.it, Sky Go, Now TV e DAZN

Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K) ed in streaming su Sky Go, Now TV e DAZN.

UNION SAINT GILLOISE – BAYER LEVERKUSEN: ore 21:00 in TV su Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su Sky Go, Now TV e DAZN

SPORTING LISBONA – JUVENTUS: ore 21:00 in TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K), Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su Sky Go, Now TV e DAZN

SIVIGLIA – MANCHESTER UNITED: ore 21:00 in TV su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 (Diretta Gol Europa e Conference League) ed in streaming su Sky Go, Now TV e DAZN


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Europa League