Serie A

Empoli – Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Empoli – Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La pausa nazionali è finita e torna finalmente la Serie A Tim. La 28esima giornata promette un calcio di grande livello. L'incontro che potremmo inserire tra i must-watch è senza dubbio Napoli – Milan, partita in cui entrambe le squadre si giocheranno un bel pezzo di stagione. Non dimentichiamoci però delle realtà più piccole, ma non per questo meno importanti del nostro calcio. Sarà anche interessante seguire la partita tra Empoli e Lecce. Non è certo un incontro di alta classifica, ma rappresenta un vero e proprio scontro diretto! Scopriamo di più riguardo a questa partita, le probabili formazioni e i soliti consigli per i nostri fedeli fantallenatori.

Empoli – Lecce

Iniziamo dai padroni di casa. Lo scorso 17 marzo l'Empoli perde il match contro l'Atalanta. In una partita in cui i gol della Dea non riescono proprio ad arrivare, l'Empoli ne approfitta portandosi in vantaggio poco prima della fine del primo tempo. Non ci sta però l'Atalanta, che riesce nell'impresa di rimontare, vincendo la partita 2-1. Ad Empoli la vittoria manca da più di 2 mesi! L'ultimo successo dei toscani risale al 23 gennaio, quando gli uomini di Zanetti riuscirono a battere l'Inter 1-0. L'Empoli occupa attualmente il 14esimo posto in Serie A, con 28 punti. Non starà certo disputando la sua migliore stagione, ma l'Empoli può tranquillamente puntare a recuperare qualche posizione in queste ultime partite rimaste. La prossima sfida contro il Lecce potrebbe rappresentare una buona occasione per consolidare il proprio piazzamento, dato che i pugliesi sono distanti solo un punto (27 punti), insieme alla Salernitana. Certo, perdere contro il Lecce sarebbe un grande passo indietro, visto che vorrebbe dire retrocedere di almeno una posizione (forse due, se anche la Salernitana dovesse trovare la vittoria). Da valutare le condizioni di Vicario, che ha già saltato le partite contro Udinese e Atalanta. Lo stesso vale per Ismajli, vittima di un problema muscolare all'adduttore nell'ultima partita di Bergamo. Riuscirà l'Empoli a ritrovare la vittoria?

Che dire degli ospiti? Il neopromosso Lecce ha dimostrato di poter dare del filo da torcere anche alle più grandi. Parlano i risultati: vittorie contro Lazio e Atalanta e pareggi importantissimi contro Milan e Roma. Una squadra che deve ancora ritrovare alcuni dei suoi migliori giocatori, tra cui Federico Di Francesco, arrivato in estate ma che non ha mai convinto fin qui. Si può dire lo stesso di Lorenzo Colombo, arrivato in prestito dal Milan ma che ha siglato solo 4 reti e servito 2 assist in 24 partite di campionato. Baroni si aspetterà una reazione di carattere già a partire dalla prossima sfida contro l'Empoli. Tra le file degli ospiti daranno forfait Dermaku e Pongracic. Dermaku sarà costretto a saltare la partita contro i toscani perché degente da un'operazione affrontata a metà febbraio. Potrebbe rientrare alla 29esima. Discorso diverso per Pongracic, che ha deciso di sottoporsi a un'operazione a seguito di una distorsione alla caviglia con lesione di primo grado del legamento anteriore tibio-peroneale. Potrà ritornare in campo da metà aprile. Non ci saranno neanche Umtiti e Maleh, entrambi squalificati. Occhio ai cartellini per Blin, Strefezza, Colombo e Banda, tutti diffidati. I pugliesi dovranno approfittare della gara contro l'Empoli per guadagnare qualche punto, visto che la partita successiva contro il Napoli sarà molto più complicata.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Orario di Empoli – Lecce e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli – Lecce si gioca lunedì 3 aprile 2023 alle ore 18:30 allo Stadio Stadio Carlo Castellani di Empoli, in Toscana.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Empoli – Lecce: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Lecce

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Vicario, Ismajli

Squalificati: –

Lecce

Convocati non disponibili

Indisponibili: Dermaku, Pongracic

Squalificati: Umtiti, Maleh

Probabili formazioni Empoli – Lecce

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehei, De Winter, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Baldinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Blin, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Empoli – Lecce: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Lecce.

Tommaso Baldanzi

Classe 2003, Tommaso Baldanzi è senza dubbio una rivelazione per questo Empoli. A 20 anni è diventato un elemento fondamentale della squadra di Zanetti. Alcuni motivi per farlo giocare titolare: potete schierarlo centrocampista, la sua Fanta-media è ottima e ha già segnato 4 gol. Se dovesse iniziare a servire anche qualche assist, potrebbe essere un titolarissimo nella vostra rosa della prossima stagione.

Morten Hjulmand

La sorpresa di questo Lecce è senza dubbio lui: Marten Hjulmand. L'ottimo campionato disputato fin qui dai pugliesi passa anche attraverso le prestazioni del loro capitano, Hjulmand. 24 anni, di ruolo mediano, è senza dubbio uno dei migliori nel suo ruolo. Ha servito 3 assist e non ha altri bonus. Nonostante la carenza di gol e di assist, la sua media voto è di poco superiore al 6, in linea con gli altri mediani più famosi del nostro campionato. Unica nota negativa della stagione di Hjulmand: troppi cartellini gialli (7 ammonizioni e un'espulsione in 25 partite a voto).

Empoli – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

  • Il Lecce ha vinto solo uno dei sette precedenti in Serie A contro l'Empoli (2-1 in Puglia il 2 novembre 2003).
  • Nelle altre 6 partite, 3 vittorie dell'Empoli e 3 pareggi. Le ultime 3 partite casalinghe disputate in casa dall'Empoli sono state molto positive: la squadra toscana resta imbattuta.
  • L'ultima rete del Lecce in Toscana risale al 26 aprile 1998 (Empoli – Lecce 5-1). Il Lecce ha perso le ultime 4 partite di Serie A senza segnare un gol.
  • Empoli e Lecce sono le uniche due squadre di Serie A che nel mese di marzo non hanno raccolto nemmeno un punto. L'Empoli è la squadra che ha fatto peggio nel girone di ritorno (3 pareggi e 5 sconfitte).

Christian Pacchiano

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A