Europa League

Europa League, Union SG-Bayern Leverkusen: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Europa League, Union SG-Bayern Leverkusen: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Ancora coppe europee! Tra le grandi notti di Champions League, con le nostre italiane che si sfideranno per accedere alle semifinali, oltre alla super sfida tra Bayern Monaco e Manchester City, ci sarà spazio anche per la UEFA Europa League. In programma il match di ritorno dei quarti di finale tra Union SG e Bayern Leverkusen. Analizziamo il prossimo impegno del club belga, con le principali formazioni che scenderanno in campo.

Union SG – Bayer Leverkusen

Tutto ancora da decidere nel match di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League, che si giocherà giovedì prossimo e vedrà i padroni di casa dell'Union SG affrontare i tedeschi del Bayern Leverkusen. Una sfida che promette grande agonismo e calcio di livello. Nel match di andata, in casa dei tedeschi, succede tutto nella ripresa. Dopo un primo tempo in cui il Bayern mantiene il pallino del gioco, nella seconda metà della partita gli ospiti belgi passano in vantaggio con il gran tiro a giro di Boniface, che trova il gol insaccando sul secondo palo. Il Bayern, consapevole del pericolo di giocarsi la partita in casa dell'Union, passa subito all'attacco. I tedeschi trovano il gol del pari grazie al tiro dalla distanza di Wirtz, uno dei migliori dell'ultimo match. La partita termina con il pari, con tutto che si deciderà nei prossimi 90 minuti in Belgio.

L'Union SG sta vivendo un'ottima stagione. I belgi sono in seconda posizione nella Pro League, il massimo campionato del loro paese. Sono distanti solo 2 punti dal Genk, con ancora un'ultima partita da giocare. Si deciderà tutto nella prossima giornata di campionato: se il Genk dovesse perdere e l'Union invece dovesse vincere, allora questa squadra festeggerebbe un trofeo che manca dal 1935! Anche l'anno scorso, l'Union aveva concluso in seconda posizione.
Ma non è finita qui. Sì, perché questa squadra sta vivendo un vero e proprio sogno, visto che sta disputando la sua prima Europa League della sua storia. Un trofeo che sarebbe una grande ricompensa per questa squadra, che dopo decenni passati nei campionati minori, dal 2021 è tornata grande in tutte le competizioni nazionali e internazionali. La risposta di carattere che i belgi hanno già dato nel match di andata contro il Leverkusen ha già mandato un segnale ai tedeschi, che non devono assolutamente sottovalutare un avversario che potrebbe sembrare inferiore a livello di organico. Il match di ritorno verrà giocato in casa dell'Union e i tifosi contribuiranno con la loro solita spinta, capace di cambiare qualsiasi partita. La prossima sarà la terza partita interna consecutiva di Europa League contro una squadra tedesca per l'Union SG.  Prima del Leverkusen, è toccato all'Union Berlino, che ha trionfato sui belgi per 1-0 e poi perso 3-0 negli ottavi di finale.

Spazio anche al Bayer Leverkusen, che vincendo contro i belgi potrebbe raggiungere la sua prima semifinale Europea dall'edizione 2001 – 02 della Champions League. Un traguardo che rimane alla portata dei tedeschi, nonostante siano andati sotto nella gara di andata. Bravo il Leverkusen a crederci fino alla fine, con il gol del pareggio che è arrivato a pochi minuti dalla fine. Discorso qualificazione che si risolverà definitivamente nella prossima partita, in cui non varranno i gol segnati in trasferta, come ormai stabilito da qualche anno a questa parte. La squadra di Xabi Alonso, ex calciatore del Bayern Monaco, ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a qualsiasi squadra e tenterà il tutto per tutto per accedere alle semifinali di Europa League.

Orario di Union SG – Bayer Leverkusen e dove vederla in TV o in streaming

La partita Union SG – Bayer Leverkusen si gioca giovedì 20 aprile 2023 alle ore 21.00 allo Stadio Costant Vanden Stock di Anderlecht, in Belgio.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

Union SG – Bayer Leverkusen: probabili formazioni

Probabile formazione Union SG (3-5-2):Moris, Kandouss, Burgess, van der Heyden, Nieuwkoop, Lazare, Lynen, Teuma, Lapoussin, Adingra, Boniface.All. Karel Geraerts.

Probabile formazione Bayer Leverkusen (3-4-1-2):Hradecky, Kossounou, Tah, Tapsoba, Frimpong, Andrich, Palacios, Hincapié, Wirtz. All. Xabi Alonso.

Union SG – Bayer Leverkusen: il percorso

Un percorso da sogno quello dell'Union SG, protagonista del Gruppo D di Europa League. I belgi si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta dopo aver concluso in prima posizione, con dietro l'Union Berlino, il Braga e il Malmo. Agli ottavi arriva l'occasione di assistere a un derby particolare tra due “Union”: Union Berlino contro Union SG. A spuntarla, ovviamente, è la squadra belga, che approda ai quarti contro il Bayer Leverkusen. Match di andata terminato 1-1, con tutto da decidersi giovedì prossimo.

Il Leverkusen ha affrontato un girone ben diverso, dato che ha giocato la fase a gironi in Champions League. I tedeschi sono arrivati terzi nel Gruppo B, che comprendeva Porto, Club Brugge e Atletico Madrid. Un piazzamento che è valso la retrocessione dalla Champions League ai playoff per accedere alla fase a eliminazione diretta di Europa League, giocati contro i francesi del Monaco.

L'Union SG si qualifica se…

Pochi calcoli: serve la vittoria. I belgi non possono accedere alla prossima fase senza vincere. Il pareggio servirebbe a ben poco, dato che porterebbe le due squadre ai supplementari. Ricordiamo che i gol in trasferta non sono considerati come doppi. Si parte dall'equilibrio del pareggio.

Il Bayer Leverkusen si qualifica se…

Discorso che vale anche per i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Europa League, il tabellone

Le altre 6 squadre rimaste in gara, oltre a Union SG e Bayer Leverkusen, si affronteranno tutte giovedì 20 aprile alle 21:00. Sevilla – Manchester United, inchiodate sul pareggio. La Juve giocherà in casa dello Sporting Lisbona, con i bianconeri in vantaggio di 1-0. E per concludere, la Roma di José Mourinho affronterà nella nostra capitale il Feyenoord, che ha vinto la gara di andata 1-0.


Christian Pacchiano

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

37 21 6 10 31 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Europa League