Serie A

Fiorentina – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Fiorentina – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport - Lisa Guglielmi

Lunedì 17 aprile la Fiorentina ospiterà l’Atalanta allo stadio Artemio Franchi per la 30ª giornata di Serie A. La squadra viola arriva da un’ottima vittoria in Conference League, mentre l’Atalanta deve cercare di mantenere e migliorare il suo sesto posto in classifica se la prossima stagione vuole ritornare a giocare anche in Europa.

In questo articolo abbiamo parlato delle ultime novità sulle due squadre protagoniste dell’incontro, e di alcuni consigli relativi al fantacalcio, nonché di come seguire l’incontro sia in diretta televisiva che in streaming.

Fiorentina – Atalanta

I padroni di casa per l’incontro di lunedì 17 aprile alle 20:45 arrivano da alcuni ottimi risultati sia in campionato che nella Conference League. Più nello specifico, la Fiorentina nelle ultime cinque partite di Serie A non ha mai ottenuto una sconfitta, infatti conta un pareggio e quattro vittorie consecutive. L’ultimo match di campionato, giocato per la 29ª giornata, ha visto la Fiorentina pareggiare allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro lo Spezia. La formazione di Italiano ha concluso l’incontro con un 1 a 1 dopo la rete al 25’ segnata grazia ad un autogol di Wisniewski e il pareggio di Nzola solo qualche minuto più tardi. Questo si tratta dell’unico pareggio della Fiorentina nelle ultime cinque partite, dato che i quattro incontri precedenti si erano tutti conclusi con delle vittorie per i viola.

Il buon periodo della Fiorentina continua però anche grazie all’ottimo risultato ottenuto in Conference League nella partita di giovedì 13 aprile per i quarti di finale di andata contro il Lech Poznan. I viola hanno subito aperto le marcature con una rete di Cabral al 4’ in casa degli avversari e dopo il pareggio di Velde al 20’, prima dell’intervallo Gonzalez ha ritrovato il vantaggio. Nel secondo tempo dell’incontro sono arrivate altre due reti a favore della Fiorentina, una di Bonaventura e una di Ikoné, firmando così un 1 a 4 che promette bene per una possibile qualificazione dei viola alle semifinali di Conference.

I risultati ottenuti invece dall’Atalanta di Gasperini nelle ultime cinque giornate di campionato non sono stati altrettanto positivi, bensì piuttosto altalenanti. A due vittorie e un pareggio si sono contrapposte due sconfitte, di cui una nel più recente incontro di Serie A, giocato con il Bologna. La Dea al Gewiss Stadium è stata sconfitta con un netto 0 a 2 a causa delle reti di Sansone e Orsolini. Al momento l’Atalanta si trova al sesto posto della classifica con 48 punti e 3 punti di distanza dall’Inter in quinta posizione. La squadra orobica deve però fare attenzione alla rimonta della Juve, che ora conta 44 punti. La Fiorentina invece in classifica si trova al nono posto con 41 punti.

Andando a vedere l’ultimo incontro diretto fra Atalanta e Fiorentina, giocato in casa della dea per l’andata di questa stagione di campionato, troviamo una vittoria della squadra di Gasperini per 1 a 0 grazie a una rete decisiva di Lookman.

Orario di Fiorentina – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

Il match tra Fiorentina e Atalanta avrà il via alle 20:45 di lunedì 17 aprile allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La diretta TV sarà disponibile sia su DAZN e che su Sky. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.

Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.

Fiorentina – Atalanta: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Atalanta

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Sirigu

Squalificati: –

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Hateboer, Vorlicky, Ruggeri, Pasalic

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Atalanta

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Jovic, Ikoné.

Probabile formazione Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

Fiorentina – Atalanta: consigli fantacalcio

Ora che abbiamo dato un’occhiata alle ultime novità sulle squadre protagoniste, andiamo a vedere alcuni utili consigli per schierare la formazione al fantacalcio in vista di Fiorentina – Atalanta.

Gonzalez

Nico Gonzalez si è distinto per aver segnato una rete al Lech Poznan in Conference League nell’ultimo match giocato dai viola. Inoltre, questo giocatore può essere importante in partite come quella di lunedì.

Hojlund

Difficile rinunciare a Hojlund per l’attacco della Dea. Il giocatore è diventato sempre più importante nel reparto offensivo di Gasperini e anche nel match con la Fiorentina potrebbe regalare dei bonus non indifferenti ai suoi fantallenatori.

Fiorentina – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

L’Atalanta conta un numero di goal segnati superiore rispetto alla Fiorentina, sono 47 le reti della Dea, mentre i viola si fermano a 34 in 29 giornate.

Nelle ultime 14 partite giocate dalla Fiorentina, i viola sono sempre riusciti a segnare almeno una rete, è infatti possibile che nell’incontro con l’Atalanta all’Artemio Franchi riescano ancora a segnare.

I risultati degli ultimi cinque incontri diretti fra Atalanta e Fiorentina sono sempre stati altalenanti fra le due squadre. Si contano infatti tre vittorie per l’Atalanta e due per la Fiorentina, senza nemmeno un pareggio.

Le ultime cinque partite dell’Atalanta sono state ben tre le occasioni in cui la squadra orobica non è riuscita a segnare.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Serie A