Consigli Fantacalcio

Formazione fantacalcio, occhio al turnover pesante: da Leao a Lautaro Martinez, tutti i big a riposo per le coppe

Formazione fantacalcio, occhio al turnover pesante: da Leao a Lautaro Martinez, tutti i big a riposo per le coppe
Iconsport / Abaca

Dopo l'intensissima settimana di Coppe Europee appena conclusa, ci rigettiamo a capofitto nela 30^ giornata di Serie A. Entro questo pomeriggio bisognerà schierare la formazione per il fantacalcio. I tanti impegni ravvicinati impongono delle valutazioni sullo stato fisico e mentale dei calciatori, alcuni dei quali saranno oggetto di turn over programmato in vista dei prossimi impegni. In base a quanto successo fino a ieri sera in campo internazionale, cerchiamo di valutare al meglio quali possano essere le scelte degli allenatori delle squadre che saranno subito impegnate la prossima settimana per il ritorno dei quarti di finale di Champions, Conference ed Europa League.

Chi potrebbe riposare nel Milan

L'indiziato numero uno per un turno di stop è senz'altro Rafael Leao. Pioli ha diverse frecce nella faretra da poter scoccare soprattutto dalla cintola in su. Attenzione anche alle valutazioni su Brahim Diaz e Giroud che potrebbero andare in panchina almeno inizialmente a vantaggio di Origi e Saelemaekers. Turn over in vista anche a centrocampo e in difesa dove Pobega potrebbe dare fiato a Tonali, così come Thiaw potrebbe essere rilanciato a discapito di Kjaer.

Chi potrebbe riposare nel Napoli

Spalletti non ci ha abituato a rivoluzionare la sua formazione tipo anche in vista di gare importanti. Il ritorno dei quarti di Champions potrebbe però fare eccezione. Occhi puntati sulla presenza o meno di Osimehn per il secondo atto contro il Milan, il nigeriano comunque non dovrebbe essere impiegato in campionato. Chi potrebbe riposare è Zielinski, al suo posto Elmas. Da monitorare anche il minutaggio di Kvaratskhelia al quale potrebbe essere risparmiati minuti in vista della gara dell'anno. Se così dovesse essere dentro sia Politano che Lozano. In difesa probabile l'impiego di Juan Jesus al posto di Rrhamani per far riassaporare il campo al brasiliano che dovrà essere titolare in Champions vista la squalifica di Kim.

Chi potrebbe riposare nell'Inter

Chi non sarà sicuramente della partita, almeno dal 1′ è Edin Dzeko. Il bosniaco non regge fisicamente il doppio impegno e sarà tenuto a riposo. Stesso discorso va fatto per Acerbi che si accomoderà in panchina a vantaggio di De Vrij che comanderà la difesa. Dubbi sulla presenza o meno di Lautaro Martinez che potrebbe lasciar spazio a Correa. Staffetta programmata sulle fasce dove si alterneranno Goosens, Dimarco, Dumfries e Bellanova.

Chi potrebbe riposare nella Juventus

Allegri potrebbe lanciare Kean per dar respiro ad un Vlahovic acciaccato e ad un Milik ancora non al top. Anche Locatelli, onnipresente nelle ultime gare, potrebbe rifiatare a vantaggio di Miretti, così come sarà verosimilmente oggetto di turn over Bremer con Bonucci e Gatti che scaldano i motori.

Chi potrebbe riposare nella Roma

Mourinho potrebbe puntare a dividere il minutaggio dei suoi soprattutto in mezzo al campo. Matic potrebbe partire dal 1′ al posto di Wijnaldum, mentre in difesa la titolarità di Llorente non è frutto di turn over ma delle buone prestazioni fornite dallo spagnolo. In attacco stava funzionando l'esperimento Dybala falso centravanti, ma visto l’infortunio della Joya assieme a quello di Abraham ci sarà Belotti a guidare l’attacco giallorosso.

Chi potrebbe riposare nella Fiorentina

Sempre indecifrabile la formazione dei viola almeno dalla metà campo in su. Candidatura forte di Jovic dal 1′: l'ex Real ha ritrovato un buono stato di forma e Cabral le sta giocando praticamente tutte. Da attenzionare anche Bonaventura, uno dei fedelissimi di Italiano che però inizia ad avere un chilometraggio importante in stagione e potrebbe riposare. In difesa ci sarà Milenkovic con Martinez Quarta tenuto ai box.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio