È stato dichiarato improcedibile il ricorso del presidente della FIGC Gabriele Gravina contro la Juventus, la carta Covisoc resta nelle mani dei legali bianconeri
Nuovo atto della vicenda riguardante la Juventus. Nella giornata di oggi, martedì 4 aprile, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso fatto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina contro la Juventus. Il ricorso era stato presentato dopo che il Tar aveva obbligato la FIGC a consegnare ai legali della Juventus la famosa carta Covisoc, richiesta dai bianconeri per il caso plusvalenze. Adesso quindi non ci sono più ricorsi disponibili per la FIGC, la carta rimane nelle mani dei legali bianconeri.
Inchiesta Juventus: cosa succede ora e cosa cambia per la penalizzazione
Sostanzialmente da qui al 19 aprile non succederà niente, l'unica cosa che cambia rispetto agli scorsi giorni – sempre in vista dell'udienza del 19 aprile – è che i legali bianconeri avranno in mano un'arma in più per difendersi davanti al Coni, la carta Covisoc per l'appunto. Giorno 19 aprile il Collegio di garanzia del Coni deciderà per i 15 punti di penalizzazione. Ricordiamo che tale decisione può confermare o annullare del tutto la penalizzazione, non vi è nessuna possibilità di modifica alla stessa. Il prossimo aggiornamento si avrà quindi giorno 19.
