Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 28^ giornata: torna Milik, fuori Osimhen contro il Milan

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 28^ giornata: torna Milik, fuori Osimhen contro il Milan
Iconsport / Marco Alpozzi

Dopo la sosta di campionato che ha lasciato il tempo alle nazionali di giocarsi anche le prime due giornate di qualificazione a Euro 2024, la Serie A è pronta a ripartire con la 28^ giornata per la tirata finale verso la fine della stagione. Alcune delle squadre impegnate in campionato ritroveranno per questo fine settimana alcuni giocatori chiave, come è il caso di Immobile e Milik, altre invece dovranno fare i conti con nuovi e vecchi infortuni, come il Napoli con Osimhen e il Bologna con Arnautovic.

Ecco qui tutte le novità su chi rientra e chi resta fuori per il 28^ turno di campionato.

Da Milik a Immobile, chi torna disponibile per il 28^ turno?

La Juventus festeggia finalmente l’imminente ritorno in campo di Milik e Alex Sandro, stesso discorso per la Lazio, che ritrova il suo bomber migliore in tempo per la ripresa del campionato con il ritorno di Immobile. Dopo la lunga assenza anche Raspadori sembra ormai prossimo al ritorno, mentre il Torino spera nel rientro di Lazaro per il match con il Sassuolo. Diversi i dubbi del Verona in fatto di infortuni, ma tra i prossimi al rientro ci sono sia Ngonge che Verdi.

Juventus, pronto Milik in alternativa a Vlahovic?

In casa Juve è prossimo il rientro di Milik. L’ex attaccante del Napoli è pronto al rientro dopo una sosta che dura da fine gennaio. Il giocatore ha sostenuto l’allenamento in gruppo e sarà normalmente disponibile contro il Verona. Lo stesso discorso vale per Alex Sandro, buone notizie per Allegri, che potrà cominciare aprile con cambi a disposizione per tutte le aree del campo.

Il Napoli ritrova Raspadori con il Milan?

Dopo circa un mese di stop per via di una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, Raspadori dà tutti i segnali positivi per pensare ad un suo probabile ritorno per la 28^ giornata contro il Milan. L’attaccante italiano potrebbe addirittura già andare a sostituire Osimhen, out in seguito all’infortunio con la nazionale

Sarri potrà contare su Immobile?

Immobile sembra essersi ripreso dal quarto infortunio in questa stagione di campionato, e potrebbe essere già disponibile per affrontare il Monza con i compagni biancocelesti. Il bomber è tornato ad allenarsi con i compagni e con buone probabilità entrerà in campo per la 28^ giornata. Ovviamente, Sarri potrebbe scegliere di conservarlo non facendolo partire da titolare, ma qualche minuto per lui dovrebbe esserci.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Osimhen ad Arnautovic, chi non rientra per la 28^ giornata

La buona notizia per il rientro di Raspadori per Spalletti si affianca alla pessima notizia dell’infortunio di Osimhen. Arnautovic si allunga con i tempi di recupero, per lui non sarà possibile rientrare per la 28^ giornata. Out anche Calhanoglu, che salterà con ogni probabilità il match con la Fiorentina, dubbi anche su Dimarco. In casa Juventus dubbi su Chiesa e Bonucci, entrambi dovrebbero saltare l’incontro con il Verona.

L’Atalanta dovrà rinunciare ancora per qualche tempo a Koopmeiners, mentre la Cremonese non potrà forse schierare Okereke. Problemi anche per il Milan, dopo il breve rientro di Ibrahimovic con l’Udinese, il giocatore sarà costretto ad un nuovo stop a seguito del problema muscolare alla coscia emerso con la nazionale svedese. Infine, per Torino e Verona ci sono forti dubbi su Miranchuk, che con quasi ogni probabilità non sarà disponibile contro il Sassuolo, e Lazovic, out contro la Juventus.

Quanto resta fuori Osimhen?

È ufficiale l’infortunio di Osimhen, uno dei giocatori più attesi della 28^ giornata dove il Napoli affronterà il Milan. Rientrato nei giorni scorsi dagli impegni con la nazionale nigeriana, Osimhen ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro e gli esami hanno sottolineato una lesione distrattiva. L’attaccante partenopeo salterà sicuramente la sfida di campionato con il Milan, ma la sua presenza resta in forte dubbio anche per gli impegni di Champions League sempre con i rossoneri per i quarti di finale.

Le condizioni di Arnautovic?

L’attaccante del Bologna dovrà restare fuori ancora per una decina di giorni prima di recuperare in maniera completa. Arnautovic non sarà a disposizione di Thiago Motta per la 28^ giornata, ma si spera in un suo recupero per la prossima.

I problemi dell’Inter, Calhanoglu e Dimarco?

L’Inter si trova in una situazione di emergenza, specialmente visto il recente infortunio muscolare di Calhanoglu con la nazionale turca. Il giocatore salterà il 28^ turno, e con buone probabilità anche il 29^. Si allungano i tempi di recupero di Dimarco, non convocato con la Fiorentina.

Rinviato il rientro di Koopmeiners

Gasperini dovrà ancora rinunciare ad un suo giocatore chiave in più zone del campo. Koopmeiners, infortunatosi nella 25^ giornata, non potrà esserci nemmeno in vista dell’incontro con la Cremonese. Un suo rientro slitta al prossimo turno.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A