Si avvicina il 29^ turno di campionato e alcune squadre sono riuscite a recuperare in tempo alcuni infortunati. Questo è il caso della Juventus, con Chiesa ormai pronto a giocare almeno qualche minuti, e dell’Inter, anche se quest’ultimo conta ancora assenze importanti. Verso la via del recupero anche giocatori come Pogba e Osimhen, che però non faranno in tempo ad essere pronti già per questa giornata di Serie A.
Andiamo a vedere la situazione infortuni con i giocatori che rientrano per la 29^ giornata e quelli che invece restano indisponibili.
Da Chiesa a Dimarco, chi torna disponibile per il 29^ turno?
Contents
Buone notizie per diverse squadre di Serie A per quanto riguarda i giocatori pronti a rientrare. Partendo dalla Juve, Chiesa potrebbe tornare disponibile per Allegri in vista dell’incontro con la Lazio di sabato. Sulla via del rientro anche Pogba, anche se in questo caso difficilmente vedremo il giocatore francese in campo questo weekend.
L’Inter non vuole forzare i tempi di recupero di Dimarco, tuttavia dopo la sfida saltata con la Fiorentina ora il giocatore potrebbe tornare almeno in panchina per la Salernitana.
Il Bologna spera in un rientro di Cambiaso, anche se rimane in forte dubbio, mentre la Cremonese aspetta il ritorno di Okereke, fuori per un affaticamento muscolare.
Recuperati invece a tutti gli effetti Miranchuk e Vlasic per il Torino.
Chiesa pronto a tornare con la Juve?
A Federico Chiesa non è bastata la sosta di campionato per recuperare in pieno e per questo ha dovuto saltare il match contro il Verona per la 28^ giornata di Serie A. Ora però, reduce dagli allenamenti in gruppo, Chiesa sembra pronto a poter rientrare in campo giocando almeno un 20-30 minuti, come accaduto nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter questa settimana.
La Juventus continua a sperare in un ritorno di Pogba già contro la Lazio, ma più probabilmente il giocatore francese sarà disponibile verso metà aprile, magari per la sfida di Europa League con lo Sporting Lisbona.
L’Inter ritrova Dimarco?
Per la 28^ giornata Dimarco ha dovuto rinunciare alla convocazione per la sfida contro la Fiorentina, invece, l’esterno neroazzurro è stato schierato come titolare da Inzaghi nella prima semifinale di Coppa Italia disputata contro la Juventus.
Dimarco, che ha giocato per oltre 60 minuti in Coppa Italia, con buone probabilità sarà schierato anche contro la Salernitana nella sfida valida per il 29^ turno di campionato.
Festeggia il Torino, Vlasic e Miranchuk recuperati a pieno, torna Karamoh?
Entrambi già impiegati nel match con il Sassuolo nell’ultimo incontro di campionato, Vlasic e Miranchuk sono recuperati a pieno e saranno a completa disposizione per il centrocampo di Juric per la sfida con la Roma sabato 8 aprile. Un sostegno in attacco potrebbe arrivare anche da parte di un rientro di Karamoh, recuperabile in tempo per il prossimo match.
Torna Okereke per la Cremonese?
L’attacco della Cremonese è in difficoltà in campionato e in Coppa Italia, come dimostra lo 0 a 2 contro la Fiorentina nella prima semifinale. Okereke però, assente per un problema muscolare, potrebbe tornare disponibile già dalla 29^ giornata per un’importante sfida contro la Sampdoria.
QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO
Da Calhanoglu a Vicario, chi non rientra per la 29^ giornata
Non solo buone notizie per le squadre di Serie A in termini di infortuni. Oltre ai giocatori recuperati, ci sono molti altri che ancora dovranno attendere prima di poter tornare disponibili. Tra questi spicca Calhanoglu, che non riuscirà a tornare in campo prima della 30^ giornata, oppure Skriniar, altra grande assenza per Inzaghi. Brutte notizie anche per Vicario, il portiere si sta pian piano riprendendo dal trauma contusivo al costato ma difficilmente potrà tornare a difendere la porta dell’Empoli già dal 29^ turno.
Niente rientro per Osimhen e Arnautovic, entrambi fuori fino circa la metà di aprile, almeno. Similmente anche Koopmeiners stenta a tornare a disposizione di Gasperini. La situazione resta in forte dubbio anche per Lazovic, Hien, Djuric e Mazzocchi.
Calhanoglu ancora out?
Infortunatosi con la nazionale turca in occasione della sosta di campionato, Calhanoglu è rimasto a guardare sia nel match di campionato con la Fiorentina per la 28^ giornata che in quello di Coppa Italia con la Juve. Per lui non sono in arrivo buone notizie per quanto riguarda il 29^ turno di Serie A, dove ancora non potrà rientrare, ma filtra invece ottimismo per l’andata di Champions League contro il Benfica.
Anche Skriniar, che al momento sta svolgendo un allenamento personalizzato, non potrà essere disponibile prima della seconda metà di aprile.
Resta in emergenza il Verona?
L’infermeria dell’Hellas Verona è sicuramente una delle più affollate. In forte dubbio per la 29^ giornata restano Hien per un problema fisico, Lazovic per un affaticamento muscolare alla coscia destra, e Djuric per un edema osseo al ginocchio destro. Poche le probabilità di vederli in campo contro il Sassuolo.
Ancora lontano il rientro di Osimhen e Arnautovic
Restano ancora indisponibili due degli attaccanti più importanti per le rispettive squadre. Stiamo parlando di Osimhen per il Napoli e di Arnautovic per il Bologna. Il primo è in dubbio per la 30^ giornata di campionato, anche se sta lavorando sodo per tornare in forma in tempo per il match di Champions con il Milan, il secondo proverà a rientrare per la metà di aprile ma sicuramente non sarà disponibile per l’Atalanta sabato 8.
