Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 29^ giornata: torna Chiesa, ancora indisponibile Calhanoglu

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 29^ giornata: torna Chiesa, ancora indisponibile Calhanoglu
Iconsport / DeFodi

Si avvicina il 29^ turno di campionato e alcune squadre sono riuscite a recuperare in tempo alcuni infortunati. Questo è il caso della Juventus, con Chiesa ormai pronto a giocare almeno qualche minuti, e dell’Inter, anche se quest’ultimo conta ancora assenze importanti. Verso la via del recupero anche giocatori come Pogba e Osimhen, che però non faranno in tempo ad essere pronti già per questa giornata di Serie A.

Andiamo a vedere la situazione infortuni con i giocatori che rientrano per la 29^ giornata e quelli che invece restano indisponibili.

Da Chiesa a Dimarco, chi torna disponibile per il 29^ turno?

Buone notizie per diverse squadre di Serie A per quanto riguarda i giocatori pronti a rientrare. Partendo dalla Juve, Chiesa potrebbe tornare disponibile per Allegri in vista dell’incontro con la Lazio di sabato. Sulla via del rientro anche Pogba, anche se in questo caso difficilmente vedremo il giocatore francese in campo questo weekend.

L’Inter non vuole forzare i tempi di recupero di Dimarco, tuttavia dopo la sfida saltata con la Fiorentina ora il giocatore potrebbe tornare almeno in panchina per la Salernitana.

Il Bologna spera in un rientro di Cambiaso, anche se rimane in forte dubbio, mentre la Cremonese aspetta il ritorno di Okereke, fuori per un affaticamento muscolare.

Recuperati invece a tutti gli effetti Miranchuk e Vlasic per il Torino.

Chiesa pronto a tornare con la Juve?

A Federico Chiesa non è bastata la sosta di campionato per recuperare in pieno e per questo ha dovuto saltare il match contro il Verona per la 28^ giornata di Serie A. Ora però, reduce dagli allenamenti in gruppo, Chiesa sembra pronto a poter rientrare in campo giocando almeno un 20-30 minuti, come accaduto nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter questa settimana.

La Juventus continua a sperare in un ritorno di Pogba già contro la Lazio, ma più probabilmente il giocatore francese sarà disponibile verso metà aprile, magari per la sfida di Europa League con lo Sporting Lisbona.

L’Inter ritrova Dimarco?

Per la 28^ giornata Dimarco ha dovuto rinunciare alla convocazione per la sfida contro la Fiorentina, invece, l’esterno neroazzurro è stato schierato come titolare da Inzaghi nella prima semifinale di Coppa Italia disputata contro la Juventus.

Dimarco, che ha giocato per oltre 60 minuti in Coppa Italia, con buone probabilità sarà schierato anche contro la Salernitana nella sfida valida per il 29^ turno di campionato.

Festeggia il Torino, Vlasic e Miranchuk recuperati a pieno, torna Karamoh?

Entrambi già impiegati nel match con il Sassuolo nell’ultimo incontro di campionato, Vlasic e Miranchuk sono recuperati a pieno e saranno a completa disposizione per il centrocampo di Juric per la sfida con la Roma sabato 8 aprile. Un sostegno in attacco potrebbe arrivare anche da parte di un rientro di Karamoh, recuperabile in tempo per il prossimo match.

Torna Okereke per la Cremonese?

L’attacco della Cremonese è in difficoltà in campionato e in Coppa Italia, come dimostra lo 0 a 2 contro la Fiorentina nella prima semifinale. Okereke però, assente per un problema muscolare, potrebbe tornare disponibile già dalla 29^ giornata per un’importante sfida contro la Sampdoria.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Calhanoglu a Vicario, chi non rientra per la 29^ giornata

Non solo buone notizie per le squadre di Serie A in termini di infortuni. Oltre ai giocatori recuperati, ci sono molti altri che ancora dovranno attendere prima di poter tornare disponibili. Tra questi spicca Calhanoglu, che non riuscirà a tornare in campo prima della 30^ giornata, oppure Skriniar, altra grande assenza per Inzaghi. Brutte notizie anche per Vicario, il portiere si sta pian piano riprendendo dal trauma contusivo al costato ma difficilmente potrà tornare a difendere la porta dell’Empoli già dal 29^ turno.

Niente rientro per Osimhen e Arnautovic, entrambi fuori fino circa la metà di aprile, almeno. Similmente anche Koopmeiners stenta a tornare a disposizione di Gasperini. La situazione resta in forte dubbio anche per Lazovic, Hien, Djuric e Mazzocchi.

Calhanoglu ancora out?

Infortunatosi con la nazionale turca in occasione della sosta di campionato, Calhanoglu è rimasto a guardare sia nel match di campionato con la Fiorentina per la 28^ giornata che in quello di Coppa Italia con la Juve. Per lui non sono in arrivo buone notizie per quanto riguarda il 29^ turno di Serie A, dove ancora non potrà rientrare, ma filtra invece ottimismo per l’andata di Champions League contro il Benfica.

Anche Skriniar, che al momento sta svolgendo un allenamento personalizzato, non potrà essere disponibile prima della seconda metà di aprile.

Resta in emergenza il Verona?

L’infermeria dell’Hellas Verona è sicuramente una delle più affollate. In forte dubbio per la 29^ giornata restano Hien per un problema fisico, Lazovic per un affaticamento muscolare alla coscia destra, e Djuric per un edema osseo al ginocchio destro. Poche le probabilità di vederli in campo contro il Sassuolo.

Ancora lontano il rientro di Osimhen e Arnautovic

Restano ancora indisponibili due degli attaccanti più importanti per le rispettive squadre. Stiamo parlando di Osimhen per il Napoli e di Arnautovic per il Bologna. Il primo è in dubbio per la 30^ giornata di campionato, anche se sta lavorando sodo per tornare in forma in tempo per il match di Champions con il Milan, il secondo proverà a rientrare per la metà di aprile ma sicuramente non sarà disponibile per l’Atalanta sabato 8.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Serie A