Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 30^ giornata: Osimhen prova il rientro, ancora assente Calhanoglu

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 30^ giornata: Osimhen prova il rientro, ancora assente Calhanoglu
/ Alessandro Garofalo

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 30^ giornata: Osimhen prova il rientro, indisponibile Dybala

Con la 30^ giornata di Serie A ormai alle porte ci sono novità sia sui calciatori che potranno tentare di tornare in campo che per quelli che invece saranno costretti a rinunciare ancora alla convocazione a causa infortunio.

Diversi sono i giocatori che potrebbero tornare disponibili, e tra questi spicca il nome di Osimhen dopo l’assenza nel primo quarto di finale di Champions contro il Milan. Altri calciatori sulla via del rientro sono Vlahovic e forse anche Pogba, mentre Koopmeiners prova già a rientrare per la sfida con la Fiorentina. Ancora assente anche Skriniar, mentre la Lazio festeggia un’infermeria praticamente vuota. Situazione non delle migliori per l’attacco della Roma, con Abraham in dubbio e Dybala assente per un fastidio rimediato in Europa League.

Ecco tutte le novità su chi rientra e chi resta fuori per la 30^ giornata di campionato.

Da Osimhen a Vlahovic, chi torna disponibile per il 30^ turno?

Aleggia un’aria di ottimismo su svariati possibili rientri in tempo per il 30^ turno di Serie A. Su tutti evidenziamo da subito Osimhen, che potrebbe tornare tra i convocati di Spalletti in campionato, e Vlahovic, anche lui sulla via del rientro per Allegri. La Juve spera anche in un ritorno di Pogba dopo che il francese ha giocato gli ultimi 10 minuti del match contro lo Sporting in Europa League.

L’Inter può ritrovare Calhanoglu, anche se il centrocampista turco potrebbe non partire da titolare. Il turco ha nel mirino il ritorno di Champions League contro il Benfica la settimana prossima dato che per la prossima partita di campionato la strategia potrebbe essere quella della cautela.

Per la Cremonese sono ormai recuperati Ciofani e Benassi, anche se si spera ancora per il ritorno di Okereke per dare una mano al reparto d’attacco in vista dell’Empoli nel prossimo turno. Il Monza, che affronterà l’Inter, probabilmente recupererà Dany Mota dopo la gastroenterite, mentre è ormai alle porte il rientro di Mazzocchi per la Salernitana.

Osimhen torna disponibile per Spalletti?

L’assenza di Viktor Osimhen nelle ultime partite si è sicuramente fatta sentire a gran voce per il Napoli di Spalletti, tuttavia l’attaccante sembra pronto a poter tornare tra i convocati già per la sfida con l’Hellas Verona. Il giocatore è però ancora in attesa di alcuni esami e, anche se dovesse tornare in panchina a disposizione del Napoli, Spalletti difficilmente rischierà di schierarlo in campo in campionato. La strategia sembra quindi essere quella della cautela al fine di conservarlo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Novità in casa Juventus, tornano Vlahovic e Pogba?

Partendo dalla situazione di Vlahovic, il serbo è al momento alle prese con un fastidio alla caviglia che, sebbene sia in fase di riassorbimento, potrebbe minare la sua presenza nella sfida in Europa League contro lo Sporting. Allegri potrebbe quindi lasciarlo fuori stasera per cercare di conservarlo per la 30^ giornata di campionato, dove potrebbe tornare tra i giocatori disponibili.

Inizia a esserci ottimismo anche per la situazione di Pogba, fermo per una lesione di basso grado alla coscia. Il centrocampista francese sembra essere pronto per rientrare già con lo Sporting, un fatto che fa ben sperare per la prossima partita di Serie A dove la Juve affronterà il Sassuolo.

Koopmeiners pronto per Gasperini?

Nonostante Koopmeiners abbia svolto un allenamento personalizzato nell’ultima sessione, l’atalantino potrebbe tornare a disposizione di Gasperini già dalla 30^ giornata, accelerando quindi i tempi di recupero che lo vedevano disponibile solo dalla seconda metà di aprile.

Buone notizie per la Cremonese, Ciofani, Benassi e forse Okereke pronti al rientro?

La Cremonese è una delle squadre che può aspettarsi più rientri per il 30^ turno. Iniziando da Ciofani, il giocatore sembra pronto a tornare dopo la frattura al setto nasale, stesso discorso per Benassi, che si sta riprendendo da un fastidio muscolare e che potrà tornare in campo in vista dell’Empoli. La situazione di Okereke rimane più in dubbio, anche se fa ben sperare l’allenamento in gruppo completato dall’attaccante questa settimana.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Muriel a Dybala, chi non rientra per la 30^ giornata

Rimangono ancora molti giocatori indisponibili per le squadre di Serie A in vista del 30^ turno di campionato. Muriel sarà costretto a saltare l’impegno con la Fiorentina, così come Ruggeri e probabilmente Pasalic, ancora in forte dubbio.

Cattive notizie anche per l’Inter, che in Serie A non potrà ancora su Skriniar. Si prevede invece un rientro verso la seconda metà di aprile, niente gara con il Monza, quindi.

Ancora lontano il rientro di Arnautovic per il Bologna, squadra che si troverà a rinunciare anche a Soriano e allo squalificato Orsolini.

Vicario, a proposito di Empoli, sembra dover saltare anche il prossimo match. Per la Juve c’è in dubbio la presenza di Szczesny dopo il malore contro lo Sporting in Europa League.

Il Napoli non potrà contare su Simeone, mentre resta fragile la situazione di Raspadori, così come quella di Osimhen. Per la Roma invece è indisponibile Solbakken a seguito di una lussazione alla spalla sinistra rimediata nell’ultimo match di campionato e ci sono problemi anche in attacco, con Dybala sicuramente indisponibile per questo turno. Resta in forte dubbio un possibile rientro di Lazovic per il Verona, il giocatore è ancora alle prese con un affaticamento muscolare. La situazione dell’Hellas non è delle migliori in termini di infortuni e assenze, specialmente viste le squalifiche di Magnani e Veloso.

Problemi per l’Atalanta?

Gasperini in vista del match con la Fiorentina non potrà contare su Muriel. L’attaccante dovrà saltare l’incontro per una correzione chirurgica alla frattura della falange del quinto dito della mano destra. Problemi anche per Ruggeri per una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.

La situazione di Mou in attacco, Dybala infortunato?

Uscito al 25’ del match di Europa League contro il Feyenoord, Dybala ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Sebbene gli esami devono essere svolti in giornata, la certezza è che La Joya non sarà disponibile per il match con l’Udinese per questo turno di Serie A.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A