Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 31^ giornata: Dybala sulla via del rientro, fuori Mario Rui

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori per la 31^ giornata: Dybala sulla via del rientro, fuori Mario Rui
Iconsport / ANP

Il 31^ turno di campionato è ormai alle porte ed è quindi giunto anche il momento di contare quali giocatori sono pronti al rientro e quali invece saranno costretti a restare fuori dal campo a causa infortunio.

Per la prossima giornata festeggia Mourinho, che ritrova Dybala in attacco, ma anche Abraham con una forma migliore rispetto all’ultima partita. La lista degli infortunati invece ritrova Immobile, protagonista di un incidente stradale la scorsa domenica. Infortuni anche per il Napoli dopo l’incontro di Champions League con il Milan, in particolare per quanto riguarda Mario Rui.

Proseguiamo qui con tutti i giocatori che rientrano o che restano fuori per la 31^ giornata di Serie A.

Da Dybala a Berardi, chi torna disponibile per il 31^ turno?

Novità in attacco per quanto riguarda la Roma, le condizioni di Paulo Dybala sono in netto miglioramento e La Joya potrebbe essere disponibile per il 31^ turno di campionato se non già per il match di Europa League con il Feyenoord. Anche Abraham poi sembra recuperato al 100%.

Possibile anche il rientro di Vicario per l’Empoli, Brekalo per la Fiorentina, e di Kean per la Juventus in tempo per le relative sfide. C’è ancora qualche dubbio sulla forma di Berardi, ma anche il Sassuolo potrebbe ritrovare un importante elemento del suo reparto d’attacco.

Il Verona potrebbe veder tornare in campo Lazovic, mentre il Torino spera in un ritorno di Aina. In dubbio invece la presenza di Lookman per l’Atalanta a seguito di una distrazione nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro.

Tornano Dybala e Abraham in piena forma, Mou può festeggiare?

Lunedì 24 aprile la Roma sfiderà l’Atalanta a Bergamo per il posticipo della 31^ giornata di Serie A. Questo incontro potrebbe essere molto importante per concludere il campionato in zona Champions League, e Mou potrebbe già festeggiare il rientro sia di Dybala che di Abraham, entrambi in buona forma per dare il meglio.

Per quanto riguarda La Joya, l’Argentino ha già ripreso ad allenarsi in gruppo dopo il problema muscolare che lo aveva costretto a lasciare il campo settimana scorsa. Ci sono quindi buone probabilità di rivederlo giocare in occasione del match con la Dea.

Passando a Tammy Abraham, l’inglese ha già giocato qualche minuto nel match con l’Udinese della 30^ giornata di Serie A, e ora si prevede un suo rientro per il 31^ turno, magari già dal primo minuto.

Allegri ritrova Kean?

Rinforzi anche per l’attacco juventino in arrivo in tempo per la 31^ giornata di Serie A. Moise Kean ha accusato un fastidio al flessore la scorsa settimana ma potrebbe essere pronto al rientro per offrire ad Allegri un’alternativa a Vlahovic e Milik, dopo il recente ritorno in campo di quest’ultimo.

Vicario torna tra i pali dell’Empoli?

Uno dei portieri che durante il corso di questa stagione ha più stupito i fantallenatori è Vicario, che dall’inizio del campionato ha conquistato diversi clean sheet per l’Empoli. Il portiere era stato costretto ad un lungo stop a causa di un problema al costato, ma potrebbe tornare finalmente a disposizione per il match con l’Inter.

Berardi ritrova il campo?

Nel 31^ turno di Serie A il Sassuolo sarà ospite della Salernitana e per i neroverdi potrebbe tornare in campo Berardi, punto fondamentale per la squadra di Dionisi. L’attaccante ha saltato il match con la Juve a seguito di un problema muscolare, ma in vista del prossimo incontro trapela un po’ di ottimismo. Berardi quasi sicuramente non partirà da titolare, ma potrebbe comunque subentrare dalla panchina.

QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO

Da Mario Rui a Immobile, chi non rientra per la 31^ giornata

L’incontro con il Milan per i quarti di finale di ritorno in Champions League ha lasciato il Napoli con l’amaro in bocca non solo per l’esclusione dalla competizione, ma anche per due infortuni che hanno colpito la squadra, ovvero quelli di Mario Rui e Politano.

Grattacapi anche per Sarri e la Lazio, specialmente a causa dell’incidente stradale di Ciro Immobile la scorsa domenica. Per l’Atalanta c’è in forte dubbio la presenza di Lookman, giocatore che ultimamente non sta dando ai suoi fantallenatori le stesse soddisfazioni di circa tre mesi fa.

Il Bologna rinuncerà ancora ad Arnautovic, l’austriaco infatti non si sta ancora allenando in gruppo e Thiago Motta ha anticipato in conferenza stampa di non sapere quando l’attaccante potrebbe tornare a disposizione.

L’Inter invece, oltre a Skriniar che rientrerà probabilmente a maggio, tra i giocatori in dubbio conta anche De Vrij.

Quando rientrano Mario Rui e Politano?

Usciti entrambi nel primo tempo del match di Champions League contro il Milan, Mario Rui e Politano dovranno entrambi saltare l’incontro con la Juventus in campionato. Partendo da Mario Rui, il terzino sinistro dovrà aspettare almeno un mese prima di poter rivedere il campo a causa di una frazione parziale della testa del perone.

Politano invece dovrà star fermo per circa 15 giorni per una dolorosa distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. A sostituire i due infortunati dovrebbero entrare Olivera e Lozano.

L’incidente di Immobile, quali sono le condizioni del centravanti?

Grande spavento per Immobile dopo l’incidente stradale di domenica che ha visto coinvolta la vettura dell’attaccante biancoceleste e un tram a Roma. Il giocatore se l’è cavata con una piccola contusione alla colonna vertebrale e la frattura di una costola, ma il suo rientro in campo non sarà immediato. Immobile, dunque, non tornerà in campo per affrontare il Torino, ma ci si aspetta almeno due turni di stop per lui.

Lookman torna per la Roma?

Brutte notizie per Gasperini; Lookman non farà in tempo a tornare per l’incontro con la Roma. La distrazione nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro rimediata nell’ultimo match della Dea lo terrà fuori probabilmente fino a fine aprile, quando l’Atalanta incontrerà il Torino.

 


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

37 21 6 10 31 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Serie A