Serie A

Napoli-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Napoli-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
milan-napoli-giroud-kvaratskhelia

Prima super sfida del mese di aprile tra Napoli e Milan: la sera di domenica 2 aprile le due squadre si incontrano per la 28^ giornata di Serie A.

 

Napoli-Milan

Questa è solo la prima gara in programma nelle prossime due settimane tra Napoli e Milan. Oltre al big match di campionato, infatti, le due squadre italiane si ritroveranno a breve anche ai quarti di finale di Champions League: mercoledì 12 aprile l’andata a San Siro, martedì 18 aprile invece il ritorno al Diego Armando Maradona.

Il Napoli è favorito, ma dovrà affrontare il big match senza Victor Osimhen, vittima in queste ore di una lesione muscolare. In ogni caso, tutto è dalla parte della squadra di Spalletti: numeri, prestazioni e morale. Ormai non è più da capire se i partenopei vinceranno lo scudetto, ma quando: manca davvero solo la matematica. Ad oggi infatti la classifica dice che il Napoli è in testa con 71 punti totalizzati in 27 gare, a +19 sulla Lazio seconda e troppo lontana. Dopo la sorprendente sconfitta casalinga per mano proprio dei biancocelesti, il club napoletano è tornato subito a vincere rifilando 2 reti all’Atalanta e addirittura 4 in trasferta al Torino. Nel mentre, ha liquidato senza alcun tipo di difficoltà l’Eintracht Francoforte agli ottavi di finale di Champions League, raggiungendo i quarti e facendo così la storia.

Sta meno bene invece il Milan, che deve anche fare i conti con qualche infortunio di troppo. Il Diavolo si trova infatti al 4^ posto in classifica a quota 48 punti, ma tutto può ancora succedere fra le posizioni europee: la Lazio seconda è a +4, l’Inter terza è a +2, la Roma quinta è a -1, l’Atalanta sesta è a -3 e la Juventus settima – che sta arrivando, penalizzazione permettendo – è già di nuovo a -7. I rossoneri hanno il destino nelle proprie mani, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Al momento infatti la squadra di Pioli è piuttosto discontinua, sia da un punto di vista dei risultati che delle prestazioni: dopo le 3 vittorie consecutive con Torino, Monza e Atalanta, sono arrivate le sconfitte con Fiorentina e Udinese e il pareggio casalingo con la Salernitana. Nel mentre, però, il Milan è riuscito ad eliminare il Tottenham dagli ottavi di finale di Champions League e a qualificarsi così per i quarti – dove come detto ha pescato il Napoli.

Infortunio Osimhen, chi giocherà al suo posto tra Raspadori e Simeone: la scelta di Spalletti

 

Orario di Napoli-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli-Milan si gioca domenica 2 aprile 2023 alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Si tratta della 28^ giornata del massimo campionato italiano: i partenopei ospitano i rossoneri per il 1^ dei prossimi 3 delicatissimi atti.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Napoli-Milan: formazioni convocati

Probabili formazioni Napoli-Milan

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Maignan; Kjaer, Tomori, Thiaw; Calabria, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

 

Napoli-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

 

Khvicha Kvaratskhelia

Impossibile non consigliare Kvara, soprattutto dopo l'infortunio di Osimhen. Scheggia impazzita del Napoli, sta entusiasmando tutti con le sue giocate largo a sinistra. Il georgiano ha dimostrato di potersi fare beffe di qualsiasi avversario, smarcandolo sia sull'interno che sull'esterno. Con il Milan che giocherà con una difesa a 3, costringerà l'esterno di centrocampo ad abbassarsi costantemente: chiunque sia, lo metterà il grossa difficoltà. Il numero 77 può incidere in termini di bonus sia con un gol che con un assist.

 

Olivier Giroud

Il Milan giocherà in trasferta quindi sarà doppiamente complesso impensierire la difesa napoletana, ma se c’è uno che può farlo quello è Olivier Giroud – che cercherà di beneficiare di un Leao che sembra rinato dopo la convocazione con il Portogallo. L’attaccante francese, d’altronde, sa già come si segnano gol decisivi al Napoli. Forte fisicamente, bravo sia di testa che di sinistro, il numero 9 rossonero è in grado di trasformare in oro anche una mezza palla vagante in area. Ad oggi, la sua stagione personale dice 8 reti e 4 assist in 24 match di campionato.

 

Napoli-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 170 volte: 51 vittorie dei napoletani, 52 pareggi e 67 trionfi dei rossoneri. Considerando solo le gare giocate in Campania, però, il bilancio è molto diverso: 32 successi a 29 a favore dei padroni di casa.

La gara d’andata giocatasi in questo campionato nel settembre del 2022 è terminata 1-2 per il Napoli. L’ultima partita disputatasi a Napoli però ha visto prevalere proprio il Milan: era il marzo del 2022, e il Diavolo si impose per 0-1.

Curiosamente, in questo scontro manca da diversi anni la vittoria della squadra di casa: l’ultimo trionfo a San Siro del Milan è il 2-0 del gennaio del 2019 nei quarti di finale di Coppa Italia, mentre invece per ritrovare un successo del Napoli fra le mura amiche bisogna tornare al 3-2 dell’agosto del 2018. Da allora, solo 3 vittorie per gli azzurri, ma tutte a Milano.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A