Nei pronostici calcio oggi di giovedì 13 aprile 2023 vedremo principalmente, come nella giornata di ieri, i due match di Champions League validi per i quarti di finale, insieme ad altri match di giornata di campionati o competizione secondarie.
I pronostici calcio di oggi – 13/04/2023
Pronostico Feyenoord – Roma, Europa League
Pronostico: Feyenoord @2,40
Archiviata definitivamente la due giorni di Champions League, contraddistinta da partite del calibro di Milan-Napoli e Real Madrid-Chelsea, anche l’Europa League è finalmente pronta a ripartire. Ed infatti una delle partite più interessanti sulla carta, valevole per l’andata dei quarti di finale della manifestazione iridata è quella che metterà di fronte Feyenoord e Roma, in programma giovedì 13 aprile alle 18:45 in quel dello Stadio de kuip. Fino a questo momento il cammino europeo compiuto da parte degli uomini del tecnico Arne Slot è stato a dir poco straordinario. Basti pensare infatti che negli ottavi di finale il Feyenoord è riuscito ad eliminare lo Shakhtar Donetskcon il sontuoso risultato di 7-1 maturato tra le mura amiche, dopo l’1-1 ottenuto al termine delle gara d’andata.
Pronostico Bayer Leverkusen – Union St. Gilloise, Europa League
Pronostico: Goal @1,70
Il percorso europeo del Saint-Gilloise di Geraerts trova un altro avversario proveniente dal campionato tedesco: dopo l’Union Berlin, battuto nettamente in casa nella gara di ritorno, i belgi affrontano il rampante Leverkusen di Xabi Alonso. Il werkself a differenza dei berlinesi ne ha di esperienza internazionale, a cominciare da una coppa UEFA vinta nel 1988, quando in attacco c’erano Tita e Cha-Bum. Tornando al giorno d’oggi, Hradecky e compagni sono la squadra decisamente più in forma della Bundesliga, e la vittoria sull’Eintracht dell’ultimo turno li ha fatti entrare per la prima volta in questa stagione nella zona coppe europee.
Pronostico Juventus – Sporting Lisbona, Europa League
Pronostico: Over 2,5 @1,65
Notti europee per le squadre italiane, che sono in corsa per conquistare un importante accesso alla semifinale di tutte e tre le competizioni UEFA. In Europa League ci sono i club guidati da Allegri e Mourinho che, dopo aver affrontato le rispettive rivali in campionato, giocheranno contro due squadre molto insidiose. Con il pronostico di Juventus-Sporting, infatti, proveremo a capire come potrebbero finire i primi novanta minuti dei bianconeri contro il club che è riuscito ad eliminare l’Arsenal di Mikel Arteta dalla competizione. Opteremo per un Over 2,5 dato ad un buon 1,65
Pronostico Manchester United – Siviglia, Europa League
Pronostico: 12 @1,18
Terza gara a Old Trafford di fila per lo United, che nell’ultima settimana ha superato Brentford (1-0) e Everton (2-0) in match di Premier League utili per confermarsi tra le prime quattro della classifica. Gli inglesi affrontano nuovamente una formazione di Siviglia, dopo aver superato il Betis negli ottavi di finale con un doppio successo (4-1 e 0-1). Rashford con 6 reti guida la classifica cannonieri dell’Europa League.
L’Europa League rappresenta il vero obiettivo stagionale per gli spagnoli, protagonisti fin qui di un campionato ampiamente al di sotto delle aspettative. Il 2-2 interno con il Celta Vigo dello scorso weekend ha tenuto al tredicesimo posto questa squadra, attualmente a +5 sulla zona retrocessione. In trasferta in Europa League il Siviglia ha sempre perso quest’anno (PSV Eindhoven e Fenerbahce).
Pronostico Gent – West Ham, Conference League
Pronostico: West Ham @2,05
La stagione del West Ham non è stata esaltante: i londinesi sono stati molto altalenanti, hanno solo 30 punti in Premier League e sono lontanissimi dalle zone europee. Moyes ha vissuto diversi momenti difficili ma è sopravvissuto ancora una volta, grazie all’ultima vittoria fondamentale colta contro il Fulham, che ha ridato respiro agli Irons. In Europa, però, gli Hammers hanno sempre mantenuto le attese: in Conference League sono una delle squadre più forti, hanno vinto il girone con facilità e negli ottavi si sono sbarazzati dell’Aek Larnaca, al quale hanno rifilato due gol all’andata e quattro al ritorno. Nei quarti di finale, però, l’asticella si alza: il rivale è il Genk, squadra belga che è quarta nel suo campionato ed ha eliminato il Basaksehir, segnando ben quattro reti ai turchi nel loro stadio.
Pronostico Anderlecht – AZ Alkmaar, Conference League
Pronostico: Goal @1,75
Giovedì 13 aprile alle 21 Anderlecht e Az Alkmaar si affrontano nella gara di andata dei quarti di finale di Conference League. I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma, mentre gli olandesi ultimamente hanno abbassato il proprio livello di gioco incappando in qualche stop di troppo. Le due squadre sono state protagoniste agli ottavi dei due risultati più sorprendenti del turno di Confercene eliminando rispettivamente Villarreal e Lazio, due delle formazioni più quotate per la vittoria finale.
Pronostico Basilea – Nizza, Conference League
Pronostico: Under 2,5 @1,71
Tra Basilea e Nizza non dovremmo vedere tanti gol, motivo per cui optiamo per l'Under 2,5 dato ad un buon 1,71.
Pronostico Lech Poznań – Fiorentina, Conference League
Pronostico: 12 @1,30
Lech Poznań che contro la Fiorentina puó giocarsela, motivo per cui optiamo per la doppia chance dell'12 data a 1,30.
Pronostico PAOK – Lamia, Coppa di Grecia
Pronostico: PAOK @1,71
PAOK che dopo il 5-1 dell'andata, nel ritorno della semifinale contro il Lamia puó anche passeggiare in campo con la qualificazione ormai in pugno.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
