Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Giovedì 20 Aprile 2023

Pronostici calcio oggi – Giovedì 20 Aprile 2023

Nei pronostici calcio oggi di giovedì 20 aprile 2023 vedremo principalmente i due match di Champions League validi per i quarti di finale, insieme ad altri match di giornata di campionati o competizione secondarie.

I pronostici calcio di oggi – 19/04/2023

Pronostico Siviglia – Manchester United, Europa League

Pronostico: Pareggio @3,60

Il mese di aprile ha ormai fatto capolino, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche l’Europa League. A prendere parte a tale rassegna sono squadre dotate di singolari capacità, che incontro dopo incontro raggiungono l’agognato salto di qualità. Nella giornata di giovedì 20 aprile verrà disputata un’entusiasmante sfida, in cui il Siviglia si confronterà con il Manchester United, in occasione dei quarti di finale della competizione europea. Il match d’andata, disputato giovedì 13 aprile, si è concluso con un amaro pareggio di 2-2. A contribuire a tale risultato è stata la doppietta firmata da Marcel Sabitzer e i due autogol messi a segno da Tyrell Malacia e Harry Maguire.

Pronostico Union Saint Gilloise – Bayer Leverkusen, Europa League

Pronostico: Goal @1,65

Giovedì 20 aprile alle 21 si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra questè c'è Union Saint Gilloise-Bayer Leverkusen che ripartiranno dall'1-1 dell'andata. Nel primo match i tedeschi non hanno sfruttato il fattore campo, anzi hanno rischiato di perdere visto che sono andati sotto, colpiti da Boniface a inizio ripresa, e solo un gol nel finale del talentino Wirtz ha regalato il pareggio. Si affrontano due formazioni in grande forma con i belgi che stanno vivendo una vera e propria favola, l'Union rappresenta infatti un paese di meno di 45mila abitanti e rischia seriamente di andare in semifinale nella seconda più importante competizione europea.

Pronostico Sporting Lisbona – Juventus, Europa League

Pronostico: Under 2,5 @1,65

Dopo essersi aggiudicata il primo round all'Allianz Stadium, la Juventusadesso vola a Lisbona per archiviare definitivamente la pratica quarti di finale di Europa League. La sfida, stavolta, si giocherà allo stadio José Alvalade, con lo Sporting CP chiamato a ribaltare l'1-0 griffato Gatti. La Juventus dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-1-1: Szczesny in porta; Gatti, Bremer e Danilo a formare il trio difensivo con Cuadrado e Kostic sulle corsie; a centrocampo Fagioli, Locatelli e Rabiot con Di Maria sulla trequarti a supporto del terminale offensivo Dusan Vlahovic. Occhio alla possibilità di un 3-4-2-1 con l'inserimento di Chiesa (out Fagioli in tal caso). Lo Sporting Lisbona dovrebbe giocare con un 3-4-3: Adàn tra i pali; St. Juste, Inacio e Coates in difesa; Esgaio, Gonçalves, Morita e Santos a centrocampo; tridente d'attacco composto da Edwards e Trincao sulle fasce a supporto del centravanti Chermiti.

Pronostico Roma – Feyenoord, Europa League

Pronostico: 1X @1,22

Il ritorno dei quarti di finale di Europa League è previsto per 20 aprile, con tutte le gare che si svolgeranno alle ore 21. La Roma ospiterà il Feyenoord dopo il risultato dell’andata che ha visto i giallorossi cadere in trasferta per 1-0. La squadra capitolina è dunque chiamata alla rimonta e, nonostante non sia più in vigore la regola del gol in trasferta, i padroni di casa devono comunque vincere con due gol di scarto per evitare lo spettro dei supplementare e dei potenziali calci di rigore. L’allenatore della Roma dovrebbe optare per il classico 3-4-1-2. Tra i pali spazio al solito Rui Patricio, mentre la difesa dovrebbe essere occupata da Mancini, Smalling e Ibanez.

Il quartetto di centrocampo dovrebbe vedere impegnati Zalewski, Cristante, Matic e Spinazzola. Per ultimo, l’attacco dovrebbe essere affidato a Pellegrini che assisterà Dybala e Abraham, il quale dovrebbe recuperare in tempo per il match.

Pronostico AZ Alkmaar – Anderlecht, Conference League

Pronostico: AZ Alkmaar @1,75

A distanza di una settimana, nella serata di giovedì 20 aprile andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Tra le partite in programma alle ore 18:45 all’AFAS Stadion andrà in scena la sfida tra l’AZ Alkmaar e l’Anderlecht. Si partirà dallo 2-0 in favore dei belgi dove in casa hanno vinto grazie alle reti di Murillo e Ashimeru. In Europa il percorso degli olandesi prima di questo ko era stato quasi perfetto visto che nelle sei partite del girone è riuscita a ottenere 15 su 18 punti, perdendo solamente una volta.

Pronostico Fiorentina – Lech Poznan, Conference League

Pronostico: Goal @1,68

Gol di entrambe le formazioni tra Fiorentina e Lech Poznan piú che probabile nonostante la Fiorentina abbia la semifinale della competizione già in pugno.

Pronostico Nizza – Basilea, Conference League

Pronostico: Over 2,5 @1,75

Over 2,5 tra Nizza e Basilea molto probabile con una somma di reti totali minima di tre, che vedrà un match molto spettacolare, proprio come l'andata, finita 2-2.

Pronostico West Ham – Gent, Conference League

Pronostico: 12 @1,27

Per il match tra West Ham e Gent optiamo per la doppia chance del 12 data ad un buon 1,27.

Pronostico Sivasspor – Trabzonspor, Super Lig

Pronostico: Pareggio @3,25

Dopo i match Europei si va in Turchia per chiudere i nostri pronostici calcio oggi, con il pareggio molto probabile tra Sivasspor e Trabzonspor.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi