Nei pronostici calcio oggi di venerdì 21 aprile 2023 vedremo principalmente i due match di Champions League validi per i quarti di finale, insieme ad altri match di giornata di campionati o competizione secondarie.
I pronostici calcio di oggi – 21/04/2023
Pronostico Hellas Verona – Bologna, Serie A
Pronostico: Pareggio @3,00
Per il match tra Verona e Bologna si punta sul pareggio, dato a 3,00. La prima gara della trentunesima giornata di Serie A andrà in scena nell’anticipo del venerdì sera, con il match Verona-Bologna con calcio d’inizio fissato alle 20 e 45. I rossoblù stanno facendo un ottimo campionato, forse uno dei migliori della loro storia recente. Si trovano infatti all’ottavo posto, a pari punti con la Juventus. I veneti, invece, sono a rischio retrocessione a causa del loro attuale piazzamento al diciottesimo posto, a 3 punti dalla zona salvezza. Se vogliono restare nella massima serie, non possono permettersi di perdere ulteriori punti. Il tecnico del Verona dovrebbe fare scendere in campo i suoi ragazzi con il 3-5-2. In porta ci sarà Montipò, mentre la difesa sarà zona di Hien, Dawidowicz e Ceccherini. Il centrocampo dovrebbe essere occupato da Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli e Ngonge, mentre la fase di attacco sarà lasciata a Verdi e Gaich. Il Bologna dovrebbe rispondere agli avversari con un 4-2-3-1.
Pronostico Augsburg – Stoccarda, Bundesliga
Pronostico: Goal @1,80
Reduce dal clamoroso 3 a 3 contro il Borussia Dortmund che ha fermato la corsa dei gialloneri verso la vetta, lo Stoccarda di Hoeness si gioca un pezzo di salvezza sul campo dell’Augsburg. I bavaresi vengono da due KO consecutivi con 6 gol al passivo, e hanno un margine di 5 punti di vantaggio sugli svevi. Per la squadra di Maassen la salvezza è tutta da conquistare, ma un risultato positivo quest’oggi sarebbe fondamentale. Si affrontano due tra i peggiori attacchi del torneo, con i bavaresi capaci di fare più punti (18) che gol segnati (14) in casa.
Pronostico Espanyol – Cadice, LaLiga
Pronostico: Under 2,5 @1,60
La giornata numero 30 della Liga spagnola partirà subito molto forte: al Cornellà, l’Espanyol aspetta il Cadice, in una sfida che è davvero fondamentale per la salvezza. I Pericos hanno perso anche col Betis, pur con onore, inanellando la loro sesta sconfitta consecutiva in campionato; i 27 punti finora collezionati significano penultimo posto in coabitazione col Valencia e la prospettiva di retrocedere si fa ogni giornata più concreta. Venerdì notte i catalani ospiteranno il Cadice, che ha saputo invertire una tendenza che sembrava designarlo come una delle retrocesse; nell’ultima gara è arrivata una sconfitta col Madrid, ma la squadra di Sergio Gonzalez è stata capace di collezionare finora 31 punti, rimanendo fuori dalle ultime tre posizioni.
Pronostico Arsenal – Southampton, Premier League
Pronostico: 12 @1,09
I Gunners si preparano a scendere in campo per l’anticipo della 32esima giornata di Premier League: in pole l’ex Manchester City al centro dell’attacco. L’Emirates Stadium è il palcoscenico del match valido per la 32esima giornata di Premier League: la squadra di Mikel Arteta è chiamata alla vittoria per mantenere intatto il distacco con il Manchester City ma il Southampton ha un disperato bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione.
Le due compagini sono giunte alla 47esima sfida nel massimo campionato inglese: i successi dei Gunners sono stati 25 mentre i biancorossi hanno trionfato in 8 incontri. Ben 14 sono i match terminati in parità.I Gunners sono reduci da due pareggi consecutivi e hanno notevolmente ridotto il vantaggio rispetto ai Citizens di Pep Guardiola. Pur conservando il primato con 74 punti, la formazione di Arteta rischia di essere raggiunta da Haaland e compagni, che hanno ancora un match da dover recuperare e inseguono a quota 70 punti.
Pronostico Angers – PSG, Ligue 1
Pronostico: PSG @1,25
Il Paris saint-Germain ha scacciato la paura nell'ultimo turno: vincendo contro il Lens secondo, infatti, i parigini si sono definitivamente assicurati il titolo. Il minimo sindacale per una squadre che era partita con ben altre ambizioni e che invece dovrà ulteriormente rimandare il sogno Champions. Ad ogni modo, la Ligue 1 era l'obiettivo minimo e, forse con qualche patema di troppo, Messi e compagni lo hanno messo in bacheca. Gli otto punti che separano adesso la capolista dalla seconda in classifica sono un vantaggio rassicurante, ma guai ad abbassare la guardia, a partire già dalla sfida contro l'Angers, nella quale il Paris Saint-Germain ha tuttoda perdere e nulla da guadagnare.
Pronostico Reggina – Brescia, Serie B
Pronostico: No Goal @1,66
Per Reggina – Brescia il No Goal é sicuramente una delle migliori quote da giocare, data ad un 1,66 molto interessante e molto probabile secondo i nostri esperti.
Pronostico Casa Pia – Braga, Liga Portugal
Pronostico: Over 2,5 @1,72
Continuiamo con il Casa Pia che sfiderá il Braga in un match dove dovremmo vedere tanti gol, motivo per cui optiamo per l'Over 2,5 dato a 1,72.
Pronostico FC Volendam – Cambuur, Eredivisie
Pronostico: 12 @1,27
In Olanda si giocherá un match dove difficilmente vedremo un pareggio, motivo per cui optiamo per la doppia chance del 12, dato a 1,27.
Pronostico Eibar – Real Zaragoza, LaLiga 2
Pronostico: Eibar @1,88
Chiudiamo con la vittoria dell'einar contro il Zaragoza data a 1,88.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
