Nei pronostici calcio oggi di venerdì 7 aprile 2023 vedremo molti match dei migliori campionati Europei.
I pronostici calcio di oggi – 07/04/2023
Pronostico Salernitana – Inter, Serie A
Pronostico: Inter @1,44
La trasferta dell’Inter sul campo della Salernitana rischia di avere un’atmosfera paradossale, con i nerazzurri impegnati a rincorrere la Champions League in campionato, missione complicata dalla tre sconfitte consecutive contro Spezia, Juve e Fiorentina, reduci dall’andata della semifinale di coppa Italia contro i bianconeri rimessa in piedi grazie al rigore di Lukaku nel finale ma anche rivolti alla sfida contro il Benfica ai quarti di finale che condizionerà i giudizi sulla stagione e probabilmente anche il futuro di Inzaghi in panchina. All’Arechi avranno di fronte una squadra che proverà a sfruttare l’occasione per fare un passo avanti verso la salvezza e in questo senso l’1-1 sul campo dello Spezia, quarto pareggio consecutivo in campionato per gli uomini di Paulo Sousa, ha permesso di allungare a nove punti il vantaggio sul Verona, margine che a dieci giornate dalla fine inizia a essere confortante.
Pronostico Lecce – Napoli, Serie A
Pronostico: Goal @1,65
Il Lecce è tornato in Serie A dopo tre anni. L’obiettivo in questa stagione non può che essere la salvezza dopo aver ottenuto la promozione qualche mese fa. Il club ha confermato sulla panchina l’artefice di tutto ciò, il tecnico Baroni. Il rendimento era stato sicuramente buono ma nelle ultime settimane c’è stato un calo, con la vittoria che manca da cinque partite. Sedicesimo posto in classifica con 27 punti, a più otto sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa dell’Empoli per 1-0.
Pronostico Milan – Empoli, Serie A
Pronostico: Over 2,5 @1,70
Al termine della settimana che ha visto giocarsi l’andata delle semifinali di Coppa Italia, tornano a disputarsi anche i match di Serie A validi per il 29° turno. Tra i tre anticipi di venerdì 7 aprile, alle 21:00 andrà in scena quello tra Milan ed Empoli, che tanto potrà dire delle velleità stagionali di entrambe le compagini. A fare da cornice all’incontro sarà lo stadio Giuseppe Meazza, mentre il direttore di gara designato per l’occasione sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova.Gli uomini guidati in panchina da Stefano Pioli vorranno sicuramente continuare sulla scia positiva che ha permesso loro di strapazzare 0-4 il Napoli di Luciano Spalletti, sempre tenendo presente che dovranno ritrovare i partenopei la settimana successiva in Champions League. L’undici di Paolo Zanetti, invece, ha superato in un match piuttosto tirato il Lecce, conquistando tre punti fondamentali contro una diretta avversaria per la salvezza.
Pronostico Siviglia – Celta Vigo, LaLiga
Pronostico: 12 @1,32
Farà anche un certo effetto definirlo così, ma quello di sabato scorso con il Cadice era uno scontro diretto in piena regola per il Siviglia, chiamato ad allontanarsi al più presto dalla zona retrocessione. E gli andalusi non hanno tradito le aspettative, tornando a vincere dopo la sconfitta dolorosa con il Getafe che aveva avuto come principale conseguenza l’esonero di Jorge Sampaoli, sostituito durante la sosta da José Luis Mendilibar. Il nuovo tecnico, tornato in pista dopo l’esperienza non particolarmente positiva alla guida dell’Alaves, ha iniziato con il piede giusto.
Pronostico Lens – Strasburgo, Ligue 1
Pronostico: Lens @1,50
Tre vittorie di fila per i padroni di casa che approdano addirittura in seconda posizione a pari punti con il Marsiglia, a sei lunghezze dalla vetta della Ligue 1, uno scenario inatteso che riporta alla mente l’impresa del Lille di Galtier. Formazione quella locale che vanta tra l’altro la miglior difesa del torneo transalpino, con un bilancio di appena 21 reti subite, senza dimenticare poi la statistica casalinga che presenta il rendimento migliore di tutto il torneo con 12 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta.
Pronostico Benfica – Porto, Liga Portugal
Pronostico: Goal @1,88
Nelle ventisei partite giocate finora in campionato, il Benfica ha vinto 23 volte: il passo tenuto dalle Aquile è impressionante e ha permesso di sbaragliare la concorrenza. Il Porto, campione in carica, ha compiuto diversi passi falsi in stagione ma obiettivamente sarebbe stato difficile per chiunque tenere un passo simile: in ogni caso, al momento, i Dragoni sono distanti 10 punti dalla capolista. Non ci vuole tantissimo per capire che lo scontro diretto che arriva adesso e si giocherà venerdì al Da Luz, potrebbe mettere un marchio decisivo su questa Primeira Liga: gli Encarnados ovviamente sperano di regalare l’ennesima serata felice alla propria gente, per poi concentrarsi sul sogno Champions, mentre la compagine portista coltiva l’ambizione di vincere nel tempio benfiquista, ancora immacolato in stagione, e riaccendere un lumicino di speranza per la lotta al titolo. Nella scorsa giornata, entrambe hanno vinto di misura: Gonçalo Ramos ha steso il Rio Ave, Fabio Cardoso è stato decisivo con la Portimonense.
Pronostico Konyaspor – Antalyaspor, Super Lig
Pronostico: Under 2,5 @1,90
Under 2,5 tra le quote più giocate per il match del campionato turco tra Konyaspor e Antalyaspor.
Pronostico Groningen – Utrecht, Eredivisie
Pronostico: 12 @1,31
In Olanda si giocherà anche Groningen contro Utrecht, match di cui pronostichiamo l'12 dato a 1,31.
Pronostico Santa Clara – Vizela, Liga Portugal
Pronostico: Vizela @1,85
Chiudaiamo con la vittoria del Vizela, molto probabile, dato a 1,85.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
