I pronostici Champions League che consiglieremo in questo articolo, riguardano le 2 partite di andata dei quarti di finale che si disputeranno oggi Martedí 11 Aprile 2023.
I pronostici Champions League di oggi 11/04/2023
Pronostico Benfica – Inter, ore 21:00
Pronostico: Benfica @2,10
Match di Champions League molto atteso sia dal Benfica che dall'Inter, con fischio d'inizio alle 21:00. In una Champions League che continua a sorpresa a parlare italiano – non accadeva dalla stagione 2005-06 che tre club di Serie A approdassero ai quarti di finale – nel destino dell’Inter continua invece ad esserci il Portogallo. I nerazzurri, che negli ottavi hanno fatto fuori il Porto, adesso se la vedranno con la loro storica antagonista in patria, il Benfica. A Simone Inzaghi, tecnico che sta attraversando un momento tutt’altro che semplice, va comunque riconosciuto il merito di aver riportato l’Inter tra le prime otto d’Europa a distanza di più di dieci anni dall’ultima volta.
Nell’epoca post-Triplete era successo solo in un’occasione: parliamo della stagione 2010-11, quando da campioni in carica i nerazzurri non riuscirono a superare lo scoglio Schalke 04. Per il tecnico piacentino la Champions League (e le coppe in generale) è forse una delle ultime occasioni per salvare una stagione che sembra andare a rotoli, soprattutto alla luce di quello che sta avvenendo in campionato. Dopo l’ultima giornata Lautaro Martinez e compagni sono scivolati addirittura fuori dalle prime quattro: riacciuffati in extremis dalla Salernitana all’Arechi (1-1), per la quarta partita di fila hanno mancato l’appuntamento con la vittoria e conquistato a malapena un punto tra Spezia, Juventus, Fiorentina e Salernitana realizzando un solo gol su azione. Non stupisce, dunque, che la panchina di Inzaghi traballi pericolosamente. Il Benfica arriva a questa sfida dopo l’inattesa sconfitta casalinga – è solamente la terza in stagione – proprio nello scontro diretto con il Porto, che ha espugnato 2-1 il da Luz riaprendo il campionato. Un risultato che probabilmente spiega quanto gli uomini di Schmidt “sentano” la partita con l’Inter, in questo momento considerata prioritaria. I nerazzurri, che non hanno mai perso nei tre precedenti con il Benfica, però non danno troppe garanzie, viste le recenti prestazioni. Nel match d’andata ad ogni modo il Benfica dovrebbe ottenere la vittoria.
Pronostico Manchester City – Bayern Monaco, ore 21:00
Pronostico: Goal @1,61
La strada verso Istanbul si fa sempre più incerta con l’avvio dei quarti di finale di Champions League, dove all’Allianz Arena si affrontano due tra le favorite alla vittoria finale della coppa: Manchester City e Manchester City. I Citizens arrivano all’appuntamento di martedì dopo il netto 4-1 di Southampton, con Erling Haalad autore dell’ennesima doppietta stagionale e di un gol in rovesciata. Guardiola intende rompere la maledizione della Champions, provando ad eliminare la sua ex-squadra.
Nonostante l’esonero di Nagelsmann e la falsa partenza con la sorprendente eliminazione in coppa dal Friburgo, i bavaresi di Tuchel hanno riconquistato la vetta del campionato dopo l’1-o proprio contro i rossoneri grazie ad una rete spettacolare di De Ligt. Il tecnico ex-Chelsea intende riconquistare la coppa dopo due anni dall’ultima volta (sempre da subentrato). L’ultimo precedente risale all’edizione 2014/15, con il Manchester City di Pellegrini che vinse in rimonta per 3-2 contro i bavaresi di Guardiola.
Il pronostico per questo match comprenderá la rete di entrambe le squadre, con il City che comunque sembra favorito ma nonostante questo, preferiamo optare per il gol di entrambe le formazioni, una quota che risulta essere tra le piú giocate ed che viene data al momento ad un ottimo 1,61, non considerato bassa come quota anche perché é davvero molto probabile che City e Bayern andranno a segno, visto il talento che Guardiola e Tuchel metteranno in campo in questa notte di Champions League dove si vedranno tante stelle del calcio moderno.
I risultati dei match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Mercoledì 17 Maggio
Man City
4
Real Madrid
0
Martedì 16 Maggio
Inter
1
Milan
0
Mercoledì 10 Maggio
Milan
0
Inter
2
Martedì 9 Maggio
Real Madrid
1
Man City
1
Mercoledì 19 Aprile
Bayern Munich
1
Man City
1
Inter
3
Benfica
3
