Finito
1
-0
Milan - Napoli
UEFA Champions League - Giuseppe Meazza
3° Turno
Luciano Spalletti e Stefano Pioli si affrontano ai quarti di finale di Champions League in questa sfida tra due squadre di Serie A. Di seguito abbiamo elaborato il pronostico Milan – Napoli e altre informazioni utili su questo match di andata che si giocherà alla Scala del calcio, il San Siro di Milano.
Quote e consigli sul pronostico Milan – Napoli del 12/04/2023 – Match di andata
Contents
- Quote e consigli sul pronostico Milan – Napoli del 12/04/2023 – Match di andata
- Milan – Napoli: le ultime dai campi
- Quali saranno le probabili formazioni di Milan-Tottenham?
- Quando si gioca Milan – Napoli
- Orario e dove vedere Milan – Napoli in TV e streaming: tutte le info
- Milan – Napoli: News e statistiche
- Gli ultimi incontri del Milan
- Gli ultimi incontri del Napoli
Pronostico 1
VS
Napoli
2,70
Pronostico 2
VS
Under 2,5
1,70
Pronostico 3
VS
Rafael Leao Marcatore
4,00
Milan – Napoli: le ultime dai campi
Milan e Napoli sono due delle tre squadre italiane ancora in lizza insieme all’Inter. Un quarto di finale incandescente, tra questi due club che si affrontano per la prima volta in una competizione europea. Il Milan torna a giocare i quarti di finale dopo ben 11 anni, rossoneri che hanno eliminato il Tottenham di Conte ai quarti di finale. Nella doppia sfida contro gli Spurs, il Diavolo ha vinto all’andata al Meazza per 1-0 grazie al gol di Diaz, al ritorno la squadra di Pioli è riuscita a mantenere il risultato sullo 0-0 e quindi a qualificarsi.
Il Milan vuole ottenere in casa un risultato di vantaggio contro il Napoli, anche se nelle ultime 9 gare contro i partenopei hanno ottenuto una sola vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte. Pertanto sarà un test arduo contro gli uomini di Spalletti che si apprestano a vincere lo scudetto in Serie A. Il morale è alle stelle per Giroud e compagni dopo aver sconfitto gli azzurri per 4-0 allo stadio Maradona in campionato il 2 aprile 2023. Nell’ultima giornata di campionato invece è arrivato un pareggio (0-0) in casa contro l’Empoli.
Il Napoli guida la Serie A con 74 punti, 18 in più della Lazio che è seconda, quando mancano 9 giornate al termine del campionato italiano di calcio. I partenopei dopo la dura debacle contro il Milan, hanno vinto per 2-1 in casa contro il Lecce nel weekend con i gol di Di Lorenzo e l’autorete di Gallo, per i giallorossi la rete realizzata da Di Francesco. Gli uomini di Spalletti possono concentrarsi interamente su questa sfida visto che il titolo è già in tasca, sarà il loro primo quarto di finale in Champions League e vorranno onorare al meglio questo evento.
Il rullino di marcia della squadra campana è stato impressionante in trasferta quest’anno, con 8 vittorie consecutive e una media di 2 reti a partita. Statisticamente il Napoli ha segnato almeno due gol contro il Milan in 7 degli ultimi scontri diretti contro i rossoneri. Osimhen e compagni sono la squadra che ha realizzato più reti in Champions League quest’anno, con 25 centri fino ad ora. Emergenza in attacco per Spalletti, difficilmente recupererà Osimhen e sono poche le speranze per vedere in campo il cholito Simeone. Più probabile invece il recupero per Giacomo Raspadori che dovrebbe giocare al centro dell’attacco.
Pronostico 1X2: Napoli @2,70 – Goldbet
La stagione del Napoli è stata stratosferica, in termini di risultati e di gioco. Gli uomini di Spalletti vogliono vendicare l’ultima sconfitta contro i rossoneri e sono i favoriti per vincere questo incontro di andata al Meazza. La quota per la vittoria dei partenopei è 2,70 su Goldbet.
Pronostico – Goal/No Goal – No Goal @1,95 – Lottomatica
Il Milan non ha realizzato reti in 10 delle ultime 16 gare della fase ad eliminazione diretta di Champions League. La quota per il “no goal” è molto vantaggiosa, a 1,95 sul bookmaker Lottomatica.
VISITARE LOTTOMATICA >>
Pronostico – Marcatore dell’incontro – Kvaratskhelia segna Sì @3,50 – Eurobet
La stella georgiana guiderà l’attacco del Napoli che potrebbe non contare su Osimhen, Simeone e Raspadori. Consigliamo di puntare su Khvicha Kvaratskhelia come match winner della partita, la sua quota su Eurobet è a 3,50.
Le quote Milan – Napoli
Ecco le quote per il risultato finale del match Milan – Napoli offerte dal bookmaker Sportitaliabet.
- Milan vince @2,80
- Pareggio Milan – Napoli @3,25
- Napoli vince @2,65
Quali saranno le probabili formazioni di Milan-Tottenham?
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.
Indisponibili: Ibrahimovic, Kalulu
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Indisponibili: Osimhen, Simeone
Quando si gioca Milan – Napoli
Milan – Napoli si giocherà martedì 12 aprile 2023 allo stadio Meazza di Milano.
- Partita: Milan – Napoli
- Data: 12/04/2023
- Stadio: Meazza
Orario e dove vedere Milan – Napoli in TV e streaming: tutte le info
Calcio d’inizio per Milan – Napoli previsto per le ore 21:00. Si potrà assistere alla partita in diretta esclusiva su Amazon Prime Video, anche in streaming dall’apposita App.
- Orario: 21.00
- Milan – Napoli in TV: Amazon Prime Video
- Milan – Napoli in streaming: Amazon Prime Video
Milan – Napoli: News e statistiche
- Il Milan non subisce gol in Champions League da 5 partite consecutive, non accadeva dall’edizione 2004-2005.
- In passato il Napoli ha giocato contro una squadra italiana in una competizione europea soltanto una volta; contro la Juventus nel 1988-89 per i quarti di finale di Coppa Uefa, con i partenopei che passarono il turno.
- L’ultima volta che il Milan ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale aveva eliminato l’Arsenal nell’edizione della Champions League 2011-12. I rossoneri vinsero all’andata per 4-0 e al ritorno vennero sconfitti dai Gunners per 3-0.
- Gli ultimi 5 testa a testa tra Milan e Napoli hanno visto i partenopei vincere 3 volte, nessun pareggio e 2 vittorie per i rossoneri.
Gli ultimi incontri del Milan
Italy Serie A 28/05/23
V
Juventus
0
AC Milan
1
Italy Serie A 20/05/23
V
Sampdoria
1
AC Milan
5
UEFA Champions League 16/05/23
S
Inter Milan
1
AC Milan
0
Italy Serie A 13/05/23
S
Spezia
2
AC Milan
0
UEFA Champions League 10/05/23
S
Inter Milan
2
AC Milan
0
Gli ultimi incontri del Napoli
Italy Serie A 28/05/23
P
Bologna
2
Napoli
2
Italy Serie A 21/05/23
V
Inter Milan
1
Napoli
3
Italy Serie A 14/05/23
S
Monza
2
Napoli
0
Italy Serie A 07/05/23
V
Fiorentina
0
Napoli
1
Italy Serie A 04/05/23
P
Udinese
1
Napoli
1
