Serie A

Sassuolo-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / DeFodi

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo ospita la Juventus nel match valido per la trentesima giornata di Serie A: i padroni di casa per rimanere a metà classifica, gli ospiti per continuare la rincorsa Champions

Sassuolo – Juventus

Momento di leggera flessione per il Sassuolo. Dopo quattro vittorie consecutive, i neroverdi hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due uscite di campionato. Una stagione che si avvia verso la chiusura in maniera del tutto tranquilla, con i neroverdi che sono distanti sia dalle zone con in palio i posti per l'Europa sia dalle zone retrocessione. Fare una grande prestazione e risultato contro le big è però sempre motivo di vanto, quindi i neroverdi daranno sicuramente tutto. Poi finire nella parte sinistra della classifica a fine anno è sicuramente meglio di finire in quella destra.

È tornata invece a vincere la Juventus. Dopo cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, i bianconeri avevano avuto due passi falsi, mettendo in fila un pareggio ed una sconfitta. Nel match contro lo Sporting Lisbona, valido come andata dei quarti di finale di Europa League, sono però tornati alla vittoria. Vittoria di misura che avvantaggia adesso la formazione allenata da Massimiliano Allegri per il passaggio in semifinale. Ora è però tempo di pensare di nuovo alla Serie A, dove le posizioni con in palio i posti per la Champions League sono ancora a portata di mano.

Orario di Sassuolo – Juventus e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Sassuolo e Juventus si giocherà domenica 16 aprile alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà anche possibile vederlo su Zona DAZN e su Sky Go.

Sassuolo – Juventus: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Juventus

Sassuolo

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Hysaj, Immobile

Squalificati: Vecino

Juventus

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge

Squalificati: Alex Sandro

Probabili formazioni Sassuolo – Juventus

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Alessio Dionisi

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cuadrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vahovic. All. Massimiliano Allegri

Sassuolo – Juventus: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Sassuolo e Juventus.

Armand Laurienté

Una grandissima prima stagione italiana per l'esterno francese, che oltre a giocare bene sta portando a casa anche diversi bonus. Sono sette i gol e sei gli assist nelle prime 22 partite di Serie A. Nelle ultime giornate è un po' calato come il resto dei compagni, ma resta sicuramente uno dei pericoli numeri uno in casa dei neroverdi.

Federico Chiesa

Oltre alla buona vittoria, dalla partita contro lo Sporting Lisbona la Juventus porta a casa un'altra nota positiva: il recupero di Federico Chiesa. L'esterno ex Fiorentina ha finalmente giocato una partita per intero, nel suo ruolo, e correndo come un forsennato dall'inizio alla fine. Diverse le giocate importanti e gli spunti in zona offensiva. Ha anche sfiorato il gol. Gol che quest'anno è arrivato sia in Europa League che in Coppa Italia, ma manca ancora in Serie A, dove sono però arrivati tre assist. Potrebbe essere la volta buona.

Sassuolo – Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Vediamo le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Serie A. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite in Serie A (14 su 19 giocate) e quella contro cui ha subito più gol (47): per i neroverdi solo due vittorie e tre pareggi in campionato contro i bianconeri (l’unico successo in casa è datato 28 ottobre 2015 (1-0, rete di Nicola Sansone). Questa sarà la quinta volta che Sassuolo e Juventus si affrontano in Serie A dalla 30ª giornata di campionato in avanti: nelle precedenti quattro – tutte giocate al MAPEI – entrambe le squadre sono andate a segno (4.3 gol segnati in media a partita) e i bianconeri sono sempre rimasti imbattuti (3V, 1N). La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei trasferte di Serie A contro il Sassuolo (1N), parziale nel quale i bianconeri hanno sempre segnato almeno due gol.

Solo il Napoli (22) ha segnato più gol della Juventus (19) da palla inattiva in questa Serie A: in particolare i bianconeri hanno realizzato 10 reti in seguito a un corner nel torneo in corso, solo nel 2017/18 (11) e nel 2018/19 (12) hanno fatto meglio in una singola stagione nel torneo da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05). Adrien Rabiot ha segnato otto gol in questo campionato e può eguagliare Pavel Nedved (9 nel 2002/03), Claudio Marchisio (9 nel 2011/12), Sami Khedira (9 nel 2017/18) e Arturo Vidal (9 nel 2013/14), come centrocampista della Juventus con più reti realizzate esclusi i rigori in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. La Juventus ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato (1V) – entrambe all’Olimpico, contro Roma e Lazio – dopo che aveva vinto sei delle sette precedenti (1P). Il Sassuolo ha vinto tre dei cinque incontri casalinghi giocati nel girone di ritorno di questa Serie A (1N, 1P), eguagliato lo stesso numero di successi registrato in tutto il girone d’andata (3V, 2N, 4P).

Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro sfide di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle nove precedenti (2N, 7P). Domenico Berardi ha segnato solo uno dei suoi 107 gol in Serie A contro la Juventus (il 15 luglio 2020, al MAPEI Stadium): contro nessuna delle squadre affrontate almeno 10 volte nella competizione (12 confronti contro i bianconeri), l’attaccante del Sassuolo ha realizzato meno reti. Dusan Vlahovic ha realizzato ben quattro gol in Serie A contro il Sassuolo, tra cui una doppietta nella gara d’andata – tuttavia, il serbo non è andato a segno in nessuna delle ultime otto gare, sette giocate dal primo minuto: è la prima volta che rimane a secco di gol in sette gare da titolare di fila nella competizione.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A