Per il ritorno di Serie A dopo la sosta per le qualificazioni a Euro 2024, il Sassuolo ospiterà il Torino al Mapei Stadium. Questo match, valido per la 28^ giornata di campionato, andrà a chiudere il turno come posticipo di lunedì 3 aprile e il fischio d’inizio sarà previsto per le 20:45.
In questo articolo abbiamo raccolto le ultime novità dalle squadre, i precedenti, le statistiche, come seguire il match in TV e in streaming, e alcuni consigli per i fantallenatori.
Sassuolo – Torino
Contents
Andando a controllore gli ultimi risultati del Sassuolo emerge subito come i neroverdi siano in uno stato di grazia assoluto. Sono 4 le vittorie consecutive collezionate da Dionisi, di cui la più recente in casa contro lo Spezia con un esito di 1 a 0 grazie ad un goal su rigore di Berardi nel secondo tempo che ha a tutti gli effetti deciso la partita.
Prima di questo match troviamo la vittoria per 3 a 4 sulla Roma all’Olimpico, dove spicca una doppietta di Laurienté, giocatore che nell’ultimo periodo sta facendo sognare i fantallenatori, un 3 a 2 sulla Cremonese, e uno 0 a 1 in casa del Lecce. La sconfitta più recente risale a metà febbraio al Mapei Stadium davanti al Napoli, che ha vinto per 0 a 2 con reti dei soliti Osimhen e Kvara.
In 27 incontri i neroverdi hanno collezionato una 12^ posizione con 36 punti in seguito a 10 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, risultati estremamente simili a quelli del Torino, che invece conta 37 punti con 10 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte che lo posizionano a solo una posizione di vantaggio in classifica sul Sassuolo.
Parlando adesso del Toro, la squadra di Juric ha trovato risultati caratterizzati da alti e bassi nelle ultime giornate. In particolare con 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Nel match più recente i granata hanno dovuto affrontare il Napoli capolista, perdendo in casa con un netto poker per 0 a 4 con doppietta di Osimhen e goal di Kvara e Ndombele. I due incontri precedenti sono però stati vinti, rispettivamente contro Lecce e Bologna per 0 a 2 e 1 a 0.
L’incontro giocato tra queste due squadre in fase di andata, disputato in casa del Torino, aveva visto un risultato sullo 0 a 0 per la maggior parte dell’incontro. Era stato solo un goal di Augustin Alvarez Martinez a sancire la vittoria del Sassuolo durante gli ultimi minuti del recupero finale del match. I neroverdi di Dionisi erano quindi usciti vincitori per 0 a 1 con i tre punti.
Orario di Sassuolo – Torino e dove vederla in tv o in streaming
Sassuolo e Torino si incontreranno al Mapei Stadium lunedì 3 aprile alle 20:45. Per chi volesse seguire l’incontro, la diretta TV sarà disponibile su DAZN e Sky. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.
Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.
Sassuolo – Torino: formazioni e convocati
Convocati Sassuolo – Torino
Sassuolo
Convocati non disponibili
Indisponibili: –
Squalificati: –
Torino
Convocati non disponibili
Indisponibili: Lazaro, Miranchuk, Vieira, Zima
Squalificati: –
Probabili formazioni Sassuolo – Torino
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Ricardo Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
Sassuolo – Torino: consigli fantacalcio
Dopo aver passato in rassegna le ultime news dalle squadre, possiamo andare a vedere alcuni consigli interessanti per chi deve schierare la formazione al fantacalcio.
Laurienté
Sono ottime le statistiche di Armand Laurienté nelle ultime giornate di campionato, in particolare il giocatore ha collezionato 3 goal e 3 assist nelle ultime 3 partite, regalando grandi soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Il totale dei suoi bonus sale a 7 goal e 6 assist dall’inizio di questa stagione di Serie A.
Sanabria
Non male i risultati della punta del Toro nelle giornate più recenti. Calcolando le 4 partite prima dell’ultima con il Napoli, Sanabria è sempre andato in bonus, con 3 goal e un assist in 4 incontri. Le statistiche generali vedono 7 reti e 2 assist in 27 match. Anche a lui va data una possibilità in vista del match contro il Sassuolo.
Sassuolo – Torino: precedenti, statistiche e curiosità
I risultati degli ultimi 5 precedenti tra Sassuolo e Torino sono sempre stati altalenanti. Si contano due vittorie per i granata, una vittoria per il Sassuolo, la più recente, e 2 pareggi tra le due squadre.
Sassuolo e Torino si trovano a solo una posizione di distanza in classifica, con il Sassuolo a 36 punti e il Torino a 37.
In 27 incontri il Toro è riuscito a segnare 29 goal in totale, mentre la difesa si è dimostrata abbastanza solida con 33 reti subite.
Il Sassuolo conta al momento più goal del Torino, con 35 reti dall’inizio del campionato, ma anche una difesa meno rigida e che ha concesso un totale di 40 reti in questa stagione di Serie A dopo 27 giornate.
