Serie A

Spezia-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Spezia-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La sfida tra Spezia e Monza non sarà stata pubblicizzata come le altre partite di questa 32^ giornata di Serie A Tim, ma ci riserverà sicuramente spettacolo e grandi colpi di scena. Il Monza proverà il colpaccio anche nella gara di ritorno, con i 3 punti in palio che sarebbero preziosissimi. Dall'altra parte, lo Spezia che ha assolutamente bisogno di una vittoria per allontanarsi dall'ombra della zona retrocessione. Una partita che, in un certo senso, vale l'intera stagione, tutto quello fatto fin qui. Vediamo insieme come si presentano le due compagini per questa partita, quali saranno le novità di formazione e quali giocatori appartenenti a questi due club vanno assolutamente schierati nella nostra formazione del fantacalcio!

Spezia – Monza

La gara del Picco di venerdì sera vuol dire molto per entrambe le squadre. Per i padroni di casa dello Spezia, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, sarà molto importante non bissare i pessimi risultati dell'ultimo periodo, dato che la zona retrocessione è distante solo un punto. L'unico risultato accettabile è la vittoria. Lo Spezia non può sbagliare, anche perché se l'Hellas Verona dovesse vincere la prossima partita contro la Cremonese, allora ai liguri servirebbe in ogni modo una vittoria. La squadra di Leonardo Semplici non può permettersi neanche il pareggio. Non sarà facile, sopratutto contro questo Monza, ma lo Spezia dovrà provarci fino alla fine senza concedere niente ai brianzoli. Se i liguri si ritrovano adesso con la fretta e la necessità di fare risultato, non è certo per caso. Lo Spezia ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 partite, pareggiandone 3 e perdendone 2. Una crisi di risultati che va avanti ormai da più di un mese e mezzo. E la sfida con il Monza arriva forse nel momento peggiore della stagione spezzina.
A proposito dell'undici che scenderà in campo al Picco, l'unica novità dovrebbe essere l'esclusione di Daniel Maldini, infortunato. Al suo posto è pronto a partire Verde. In porta ci sarà il solito Dragowski; in difesa spazio ad Amman e Reca sulle fasce, mentre al centro ci saranno Ampadu e Nikoalou. Pronti ad agire in mezzo al campo Ekdal, Bourabia e Agudelo. In attacco, la prima punta sarà il solito Nzola, mentre ai lati agiranno Gyasi e Verde. Lunga anche la lista degli indisponibili: Holm, Back, Moutinho, Zurkowski, oltre a Maldini.

Capitolo Monza, poco cambia rispetto alla partita vinta in rimonta contro la Fiorentina. Il Monza ha creato molte palle gol, ma a decidere la partita sono stati gli episodi: la Fiorentina ha segnato due gol su azione e poi sono stati gli stessi giocatori viola a favorire il Monza. Prima l'autogol di Cristiano Biraghi, poi il gol del brianzolo Dany Mota e il calcio di rigore a favore del Monza, trasformato dal capitano Matteo Pessina. Il rigore del vantaggio lombardo è stato provocato dalla distrazione di Amrabat. Insomma, il Monza ha avuto il merito di aver sfruttato le occasioni avute, dimostrandosi ancora una volta molto cinico nei risultati.
Quella che vedremo venerdì sarà la classica formazione messa in campo dal Monza di questa stagione. In porta ci sarà Di Gregorio, mentre Izzo, Pablo Mari e Caldirola agiranno in difesa. A centrocampo spazio per Ciurria, Machin, Rovella e Carlos Augusto. Davanti a questi quattro, troviamo il capitano Pessina e il suo compagno di reparto e amico Petagna. L'uomo più avanzato sarà Caprari, che agirà come unica punta pura. Sensi costretto al forfait anche per questo match, dopo l'infortunio rimediato a San Siro.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Orario di Spezia – Monza e dove vederla in tv o in streaming

La partita Spezia – Monza si gioca venerdì 28 aprile 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, in Liguria.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox), a dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta del match sulle reti Sky, in particolare su Sky Sport Calcio (202)

Spezia – Monza: formazioni e convocati

Convocati Spezia – Monza

Spezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Holm, Maldini, Back, Moutinho, Zurkowski

Squalificati: –

Monza

Convocati non disponibili

Indisponibili: Sensi

Squalificati: –

Probabili formazioni Spezia – Monza

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Agudel, Gyasi, Nzola, Verde. All. Leonardo Semplici

Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Izzo, Pablo Mari, Caldirola, Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Caprari. All. Raffaele Palladino

Spezia – Monza: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Spezia e Monza.

Daniele Verde

A segno nel pareggio in trasferta contro la Samp, è forse l'unico a salvarsi e meritare una conferma anche nella formazione di questa settimana. Autore di 3 gol in campionato in 18 partite a voto (fantamedia di 6,36), sarà il titolare nel match del Picco, visto che Maldini sarà costretto al forfait.

Dany Mota

Non sarà forse il migliore nel suo ruolo nel nostro campionato, ma Dany Mota ha tutte le qualità per segnare uno o più gol anche nella prossima partita contro lo Spezia. Su 22 partite a voto, ha messo a segno 4 gol e servito 1 assist. Non un eccellente bottino per un attaccante. Ma il gol messo a segno contro la Fiorentina è un buon motivo per provare a schierarlo anche questa settimana, dato che il portoghese è in fiducia.

Spezia – Monza: precedenti, statistiche e curiosità

  • All'andata, la storica prima partita in Serie A tra questi due club è terminata con un 2-0 per i brianzoli. In gol Carlos Augusto e Pablo Mari.
  • Tutti e 10 i precedenti giocati al Picco di La Spezia sono andati in scena in Serie C.
  • Statistica riguardante i precedenti che sorride però allo Spezia, che ha vinto 7 gare e pareggiato una sola partita.
  • Monza che ha segnato in gran parte dei precedenti, arrivando a mettere a segno complessivamente 7 gol, trovando però la vittoria in solo 2 occasioni (su 10 partite).

Christian Pacchiano

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A